Ora però sono sola in casa perchè le altre ragazze arrivano venerdì, mio marito è appena partito e mia figlia è rimasta con mia madre. Mi mancano tantissimo. Pazienza, ma è un sacrificio che dobbiamo affrontare, magari domani si starà meglio.
Certo che sono una pazza: accettare con questi problemi di salute,stare lontana dall mia famiglia e dire addio al lavoro da educatrice che avevo. Ho pensato a lungo e mi sono detta: ormai la diagnosi ce l'ho, come mi curo giù mi posso curare anche qui, a parte le terapie che dovrò fare a Roma ovviamente; ogni fine settimana ritornerò da mia figlia e mio marito, tra l'altro ho anche del congedo parentale che potrò prendere se dovessi vedere una cattiva reazione di mia figlia. Cmq quando ero lì che dovevo scegliere, avevo tanti pensieri nella testa, poi ho seguito l'istinto e così ho scelto di accettare. Avrò fatto bene? Solo il tempo me lo dirà. Cmq sto rischiando tanto.
Speriamo che Dio mi aiuti e soprattutto speriamo di stare bene fisicamente.
Ora rispondo alle vostre domande e mille grazie a tutte voi per l'incoraggiamento. Siete fantasticheeeeeeeeeeee
Rosanna ha scritto:Dai, tutto sommato non è male! Almeno ti ha escluso fibromialgia, nevralgia del pudendo, CI, vestibolite vulvare, ecc. che non è poco!
Giusto, non è assolutamente poco. Però avrei voluto che mi dicesse "non si preoccupi lei sta guarendo" o cose del genere anche perchè nei giorni precedenti alla visita mi sono sentita molto meglio e quindi iniziavo a crederci. Vabbè l'mportante è che ho avuto la diagnosi e soprattutto che è una cosa guaribile.xina78 ha scritto:e per finire ciproxin 250 dopo i rapporti per prevenire le batteriche
Questo un po' mi delude! Ma come??
Ho chiesto spiegazioni al Dottore e lui mi ha risposto che in questo modo le sue pazienti hanno sempre avuto risultati positivi evitando le batteriche anche dopo la terapia, cmq si tratterebbe di fare questa terapia per qualche mese e per max 2 volte la settimana (insomma ci tocca organizzare anche le sc....e) . No so? Tu cosa ne dici? Io penso che devo dargli fiducia seguendo alla lettera le sue terapie.
Ti ha spiegato perchè dovresti bere meno? E' interessante questo consiglio!
devo bere di meno perchè sto bevendo troppo e perciò urino 8-9 volte al giorno. inoltre non devo far lavorare troppo la vescica e soprattuto non devo trattenere l'urina altrimenti infiammo ancora di più i muscoli.
E cos'ha detto della concomitanza dei sintomi tra te e tuo marito e sulla possibile correlazione?
Crede in una concidenza, dice che è impossibile che ciò sia causato da un virus o batterio sconosciuto. Ma?
[quote="kohrel"] Ogni tanto potrebbe venirti il pensiero:"ma porca miseria!Non sto bene, guarda quante cure dovrò farmi"
Sì ho tanta paura di non stare bene. Quando ho quel peso vesicale ti giuro che è una sofferenza talmente brutta che mi toglie le forze da dosso. Ed io qui dovrò affrontare tanto e tutto da sola e il pensiero di non stare bene mi spaventa.
-Che hai il raro privilegio di avere avuto una diagnosi veloce ed esatta: pensa alle persone che hanno girato anni (la stessa Rosanna) nella disperazione più totale, prima di poter capire cosa avessero e non sottovalutare mai questa fortuna
speriamo che il Dottore abbia fatto la diagnosi giusta!
-Che il periodo del dolore disperato e del brancolare nel buio è finito, perchè hai appena iniziato quello della GUARIGIONE, infatti quello che farai d'ora in poi sarà GUARIRE, invece che cercare di capire cos'hai.
Lo spero proprio!
[quote="Cinzia82"]Xina ma perchè t disperi tanto? Più o meno abbiamo le stesse cose!
Io tutto sommato ero così felice di aver finalmente scoperto cosa diavolo potevo avere e soprattutto che non è una cosa inguaribile
Non è che mi dispero, però sai avrei voluto sentirmi dire che non avevo niente o che stavo guarendo. Mi spaventano le malattie, mi spaventa soffrire e soprattutto questa è una patologia che può portare conseguenze nell'intimità (e anche questo mi spaventa molto) e nn solo mi toglie tutte le energie fisiche e mentali.
Ciao