Stamattina sono andata da Mirko a fare la terapia, mi ha trovata peggiorata rispetto a venerdì scorso
sono più contratta; di sicuro è l'effetto dell'attacco cistitico.
Abbiamo parlato un pò di cosa potrebbe essere la causa dei miei ultimi due attacchi,alla fine io ho fatto tutto quello che potevo, come facevo l'anno scorso, quindi le cose sono due:
- o bisogna indagare a livello di colon, i coli di sicuro arrivano da lì; in questo periodo non ho problemi intestinali, di solito vado la mattina e le feci sono morbide, addirittura liquide a volte; alcuni giorni mi è capitato di andare anche 3 volte al giorno. Magari posso provare a cambiare i fermenti, sostituire il nutriflor
- un 'altra cosa è la pillola e/o l'eutirox che prend; so che mi darete addosso per la pillola
, so che è un fattore di rischio e che avrei dovuto provare almeno a sospenderla; le mie cistiti potrebbero essere legate all'assunzione di pillola (la prendo da 2 anni), c'è anche da dire che fino a due anni fa non avevo rapporti, quindi le cistiti potrebbero essere legate alla pillola e/o ai rapporti (sono sempre state post coitali ).
Ora il gine mi ha fatto fare gli esami di routine e quelli per la pillola, li farò vedere anche a Mirko, poi decideremo!probabilmente riprenderemo la terapia elettrica che l'anno scorso mi aveva aiutato tanto a livello di muscolatura.
Per quanto riguarda l'approccio intestinale mi ha parlato di un omeopata di Varese che lavora molto bene a livello di intestino, può essere che il mio sia un pò intossicato e sia un serbatoio di coli, voi che ne pensate?
Invece per la pillola, ne parlerò settimana prossima con il gine anche alla luce degli esami, io ho iniziato a prenderla un pò per il ciclo molto sballato, un pò perchè il preservativo mi irritava e mi dava fastidio per lo sfregamento, un pò perchè anche col preservativo andavo in para , rimanevo agitata e stressata per l'eventuale gravidanza.
Pensavo anche alla situazione di Frens in questi giorni, al giovamento che le ha portato la sospensione della pillola.
Ah un'ultima cosa : i bruciori uretrali sono pressochè spariti, i nitriti permangono, ma il pH è 6,5 e leuco viola chiarissimo