la storia di martina

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di martina

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 14, 2011 10:58 am

Anch'io so bene cosa vuol dire l'eccessiva magrezza, è uno stato che ti espone a parecchi rischi, la debolezza ti porta ad un abbassamento delle difese e ad uno squilibrio all'interno del corpo.
Io ti consiglieri di fare anche gli esami della tiroide.
Non è ceh diamgrisci perchè le quantità sono basse o i cibi sono ipocalorici?
La colazione la fai?
Gli integratori da quanto tempo li prendi?
Cerca soprattutto di stare tranquilla e serena, lo stress contribuisce alla perdita di peso e goditi i tuoi successi con la Spano :coool:

Messaggioda MARTINA » gio lug 14, 2011 11:17 am

Cara Sweet,

negli esami del sangue che ritirerò la prossima settimana ci sono anche quelli della tiroide.
Per quanto riguarda l'alimentazione le quantità mi sembrano giuste, ad esempio di pasta ne mangio 80g, l'unica cosa che mangio quella al kamut perchè sono intollerante alla farina di frumento e al lievito. Si, la colazione la faccio con thè e circa 4/5 fette biscottate sempre di kamut.
Gli integratori che sto prendendo e che ho elencato appena prima li prendo: mannosio e Nutriflor da fine aprile (il Nutriflor lo avevo anche alternato con il Dicoflorelle), candidep,elleffe 100 e lapacho da 15 giorni, il magnesio solo da 2 giorni e ora devo cominciare l' Alanerv.
Che ne pensi?

Messaggioda Rosanna » gio lug 14, 2011 5:54 pm

In barba alla dieta della Spano io ricomincerei a mangiare come Dio comamanda!! E' molto più dannoso il sottopeso rispetto ad una dieta varia e che comprenda quei cibi che la Spano ti ha vietato. Un conto è far fare una tale dieta ad una persona normopeso o sovrappeso, ma farla fare ad una che già parte in sottopeso vuol dire solo farle aumentare i problemi, altro che risolverglieli! Insomma, bisognerebbe guardare i rischi ed i benefici prima di proporre una dieta. Anche questa dovrebbe essere formulata ad hoc per quel paziente che ha quel peso e quei problemi, non standard, sia a chi pesa 70 kg, che a chi ne pesa 45!
:n
Tanto, a parte la contrattura (che cmq non dipende dlla dieta) non mi sembra che sta dieta ti stia dando benefici, anzi...
Ricomincia a nutrirti come si deve, per carità! Altrimenti i tuoi sintomi non faranno che peggiorare!
Quel che mangi tu lo dovrebbe mangiare una donna in sovrappeso a stretto regime calorico, non una donna ai limiti dell'anoressia che dice di voler riacquistare qualche kilo! Che nutrimento credi di ricevere da 4 fette biscottate intinte in un te esente da calorie? Invece di mangiarti un frutto a metà mattina o un "piccolo" snack, vedi di mangiarti qualcosa di più sostanzioso, cavolo!
Scusa la durezza delle mie parole, ma spero ti spronino a modificare questo tuo atteggiamento alimentare.
MARTINA ha scritto:siccome sto già prendendo un sacco di roba volevo chiedere secondo voi cosa potevo sostituire per una settimana per assumere Alanerv e non ingolfarmi troppo di integratori.

Dipende dai tuoi sintomi attuali. Solo in base a quello si può valutare se è meglio eliminare gli integratori per la candida, quelli per i nervi, quelli per la contrattura o quelli per le infezioni urinarie.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sweetlady80 » ven lug 15, 2011 1:31 pm

Rosanna ha ragione, basta con la dieta!
un'alimentazione simile la consiglio alle mie clienti per perdere peso.
Ti posso dire che ho passato un periodo in forte sottopeso e avevo candida e pure la cistite senza avere rapporti, il mio organismo era così debilitato che le avevo tutte!
Quando mi sono iscritta qui l'anno scorso, ho avuto un riacutizzarsi della candida e ho seguito la dieta anticandida per circa una decina di giorni, ebbene mi è venuta la cistite per la debolezza e probabilmente per l'acidosi, ho smesso subito e la candida è passata comunque!in quel periodo ero quasi normopeso, valuta tu che effetti devastanti possono avere le diete drastiche.
Riprendi a mangiare come si deve, altrimenti il sottopeso ti danneggerà più del resto e poi con l'anoressia non si scherza è un attimo precipitarci

Messaggioda Rosanna » ven lug 15, 2011 2:45 pm

Leggi la mia storia: la perdita di 10 kg è stata la causa scatenante di tutto il mio calvario.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda DanielaMUA » sab lug 16, 2011 11:05 am

Ciao Martina,
assolutamente smetti con la dieta, lascia stare.. hanno ragione le altre ragazze. Io purtroppo in questo mese ho perso 5 kili e non sto risentendo moltissimo, mi sono venute 5 afte in bocca tutte insieme, ho una grande debolezza, e questo di certo non mi fa assolutamente bene.. ma non è di certo per la dieta, io tutte le estati perdo kili, perchè con il caldo perdo l'appetito, ho poca voglia di cucinare, ma credo come un pò tutte.. però sto cercando di sforzarmi, perchè so che non mi fa assolutamente bene. se ho voglia di mangiare un dolce o un piattone di pasta lo faccio (senza pesarla, 80gr sono pochi).. la mattina faccio colazione anche io con le fette biscottate, ma sopra ci spalmo della buona crema di nocciola, poi aggiungo anche della frutta con lo yogurt, se a metà mattina o pomeriggio ho voglia di fare merenda la faccio senza stare a pensare 'questo non posso' 'questo posso'. Sabato sera sono uscita e mi son presa una crepes con la cioccolata e ho pensato 'ma sti cavoli'. Tanto, io sono stata mesi attenta all'alimentazione, leva lo zucchero, leva i lieviti, leva quello leva quell'altro e poi zac, mi è venuta la candida e pensavo 'ma come è possibile, sono stata attentissima'.
Lascia stare.. mangia quel che vuoi mangiare, devi essere felice e vivere serenamente.. e fare la dieta non è di certo questo.

Un bacione.

Messaggioda MARTINA » mar lug 19, 2011 10:05 am

Ciao ragazze,

prima di tutto un grazie a Rosanna, Sweet e Daniela le vostre risposte sono state ben accette. Ho capito perfettamente il vostro messaggio, mi sono un po' allarmata quando avete usato la parola anoressia, è una malattia che mi fa paura e io di certo non voglio aggiungere un altro problema a quelli che già ho. Dalle vostre parole infatti ho capito perfettamente che quando si è troppo magri possono insorgere ulteriori disturbi o aggravare quelli che già si hanno. Io sono sempre stata magra, ma mai così. Mi sto sforzando a mangiare qualcosa di più, anche quando mi sento sazia e il piatto magari non è del tutto finito cerco di terminare anche gli ultimi bocconi. A fine pasto sto cercando di riprendere la mia vecchia abitudine cioè di mangiare sempre un dolcetto e ho aggiunto la merenda del pomeriggio. Non sarà facile riprendere qualche chilo data la mia costituzione esile, li perdo tanto velocemente quanto fatico a riprenderli, ma mi impegnerò. Oggi ritirerò gli esami del sangue che ho fatto la settimana scorsa per un controllo generico e per la tiroide.
Sto continuando la terapia dalla Spano e il valore della contrattura è sceso a 34, speriamo...la dott.ssa però mi ha detto che ancora non si pronuncia e che ora si limita a dire che sto rispondendo alla terapia: speriamo...
Il problema della nevrite però persiste, non accenna proprio a diminuire, anzi oltre il male alle gambe mi si sono aggiunti dei crampi e formicolii e anche il gonfiore alle labbra è sempre presente. Che palle!!!!

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 19, 2011 10:44 am

Brava Martina :clap:
Scusa la parola un pò forte,l'ho usata per scuoterti un pò,so cosa vuol dire perchè ci sono passata e darei l'anima per impedire che altre ragazze ci cadano dentro per una stupida dieta; ecco perchè mi sono permessa di usarla, questo non vuol dire che basti mangiare poco per essere anoressiche, è una malattia molto molto complessa, il cibo è solo la punta dell'iceberg.
Detto questo :potpot: vedrai che migliorerà la situazione grazie alla Spano, non abbatterti! :baci:

Messaggioda Greta » mar lug 19, 2011 10:50 am

MARTINA ha scritto:la dott.ssa però mi ha detto che ancora non si pronuncia e che ora si limita a dire che sto rispondendo alla terapia

e lo chiami poco? forza su! ;)

MARTINA ha scritto:Il problema della nevrite però persiste

prova a leggere le info riguardo "etinerv" utilizzando la funzione cerca

Messaggioda MARTINA » mar lug 19, 2011 1:41 pm

Ciao Greta,

per la nevrite sto prendendo Alanerv, ma purtroppo per ora non ha fatto un granchè. E' anche vero che sono solo 5 giorni che lo assumo e solo 1 al giorno anche se la Spano mi aveva consiglaito 2, ma all'inizio quando ne prendevo 2 mi veniva male allo stomaco. Ho pensato così di prenderlo per più tempo rispetto alla settimana consigliatami dalla dott.ssa ma solo 1.

Messaggioda patrina » mar lug 19, 2011 1:47 pm

io l'ho preso per alcuni mesi, ora l'ho ripreso...bisogna persistere!!!

io ho avuto 6 mesi di totale benessere dalla neuripatia (anche grazie al laroxyl) :coool:
secondo me dovresti valutare la sospensione solo tra qualche mese...

se non hai provato, prendilo contestualmente ai pasti (consiglia così anche il bugiardino) per 2 volte al dì. Per ora il mio stomaco è ok in questo modo.
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Messaggioda Francy77 » mar lug 19, 2011 2:01 pm

Ciao Martina,
e' davvero da poco che lo assumi quindi pazienta, purtroppo la nevrite non si risolve in breve tempo, anzi da cio' che ho appreso in questi mesi ci vuole molta pazienza e tempo perche' si risolva. Questo non per spaventarti ulteriormente ma anzi per consolarti, cioe' mettiti nella predisposizione d'animo che ci vuole tempo .
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Messaggioda Rosanna » mer lug 20, 2011 12:38 pm

MARTINA ha scritto:anzi oltre il male alle gambe mi si sono aggiunti dei crampi e formicolii

Hai provato il magnesio?
viewtopic.php?f=26&t=2486#p91499

Sarebbe interessante se provassi l'etinerv. Chi l'ha assunto ha avuto da subito degli ottimi risultati già dalla prima assunzione. Tuttavia fino ad ora abbiamo solo due testimonianze di due sole persone che l'hanno provato, quindi nulla di statisticamente accertato. Potresti provare, così ci daresti un'importante conferma sulla reale maggiore efficacia di questo integratore rispetto ad altri simili, visto che hai provato l'alanerv.
Questo vale anche per te, Pat!

Messaggioda MARTINA » gio lug 21, 2011 10:09 am

Ciao Rosanna,

si, il magnesio lo sto prendendo, mezzo cucchiaino la sera.
Per quanto riguarda l'etinerv potrei provarlo appena finita la confezione di alanerv che tra l'altro tra qualche giorno finirò. Quindi a qualcuna a dato buoni risultati, io in questi giorni sto veramente male, questa maledetta nevrite mi ha decisamente peggiorato i sintomi: mi fa male e sono tutta gonfia. Purtroppo ieri anche la terapia della Spano non è andata come al solito, la contrattura muscolare è scesa molto meno rispetto alle altre sedute e la dott.ssa dice che la causa è questa brutta nevrite. Uffa, ero contenta che la contrattura stava migliorando e adesso ci si mettono questi cavolo di nervi...La dott.ssa mi ha anche misurato lo stato dei nervi, quelli superficiali erano ok, quelli un po più in profondità un disastro.
Ho deciso di fare, più avanti, dopo la fine della terapia, anche l'esame per valutare lo stato del nervo pudendo sempre dalla dott.ssa Spano e se sarà necessario un eventuale terapia per i nervi.
Comunque parlerò alla Spano dell'Etinerv.

Messaggioda Frens » gio lug 21, 2011 4:51 pm

mezzo cucchiaino di magnesio è pochino, dovresti provare almeno con uno, eventualmente 2, per avere benefici

Messaggioda Rosanna » dom lug 24, 2011 9:05 am

Ma intendi un cucchiaino da caffè o il cucchiaino che c'è nella confezione del magnesio?

Messaggioda MARTINA » mar lug 26, 2011 2:27 pm

Ciao ragazze,

rispondo a Frens e a Rosanna, di magnesio ne prendo mezzo cucchiaino (da caffè) una sera si e una no perchè mi fa venire mal di pancia e dissenteria e dato il mio misero peso non me lo posso permettere. Lo so che è poco e che per avere maggiori benefici dovrei assumerne una quantità maggiore ogni giorno, ma devo valutare anche la questione effetti collaterali/benefici.
Ieri ho fatto la mia ultima seduta di terapia dalla Spano e il tono muscolare è sceso a 3...CHE BELLO!!!!
Sono contenta anche se la dott.ssa è stata molto chiara nel dirmi che non sono guarita ma che guarisco. Ci vorrà tempo e pazienza, avrò ancora fastidi e dolori, ma pian piano dovrebbero diminuire. Con la terapia si è sciolta la contrattura, con il colostro che dovrò applicare sull'abrasione per un mese guarirà anche quella, mentre per i nervi che sono stati danneggiati ci vorrà molto più tempo circa 6/7 mesi. Ieri infatti abbiamo provato a fare un tracciato per valutare a grandi linee lo stato dei nervi e il risultato è stato disastroso. A settembre avrò il primo controllo per la contrattura e farò anche l'esame del nervo pudendo per vedere ogni singola fibra del nervo che grado di danno ha subito. La Spano mi ha poi comunicato che posso riprendere ad avere rapporti, chiaramente con litri di lubrificante e dovranno essere molto delicati e brevi, lei consiglia una volta alla settimana per cercare di recuperare elasticità. Se non me la sento di ricominciare subito allora dovrò fare degli automassaggi per il motivo scritto sopra. Io sinceramente ho un pò paura riprendere il rapporto completo, non tanto per il dolore ma per quelle maledette cistiti post coitali che mi venivano, probabilmente comincierò con l'automassaggio.
La dott.ssa mi ha poi dato alcuni consigli per quando andò al mare e cioè: cambiare sempre il costume dopo il bagno, sciaquarsi appena usciti dall'acqua con una bottiglia d'acqua con sciolto dentro un cucchiaio di bicarbonato, per quanto riguarda i costumi visto che quelli in cotone non se ne trovano cucire all'interno degli slip una striscia di cotone o lino in modo da non stare a contatto con fibre sintetiche, prendere tanto sole perchè fa bene alla contrattura e fare attenzione all'alimentazione.
Mi ha prescritto poi da usare alla fine delle mestruazioni la lavanda GSE da fare per un solo giorno e gli ovuli Alkagin per 3 giorni consecutivi. Ho letto nel forum un po di commenti su questa terapia post ciclo e mi sembra di aver capito che molte di voi non sono d'accordo, sopratutto sulla lavanda. Io ho letto gli ingredienti di entarmbi e ve li riporto:
LAVANDA :Acqua Demineralizzata, Acqua Distillata Di Calendula, Aloè Vera Gel, Semi Di Pompelmo Estr., Lactobacillus Sporogenes, Lactobacillus Acidophilus, Acido Lattico.
OVULI: Calendula, Malva, Tilia, Glycine Soya, Arginina.
Mi sembra che siano naturali e la lavanda contiene anche i lattobacilli, avrei però piacere di conoscere cosa ne pensate enche voi, perchè li sconsigliate anche se sono composti da igredienti naturali? Prima di decidere se usarli oppure no, anche se solo una volta al mese la lavanda e 3 gli ovuli vorrei un vostro consiglio. Io di solito dopo il ciclo usavo per qualche giorno il Lactonorm.
Grazie per la solita vostra attenzione e grazie sopratutto a questo forum che mi ha fatto imparare tante cose di cui non sapevo neppure l'esistenza. Se non era per Rosanna e per tutte voi sicuramente non avrei ancora saputo di soffrire di vestibolite e sarei qui ancora in preda al panico e alla mia contrattura, GRAZIE, GRAZIE...

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 5:18 pm

Magnesio: resta col mezzo cucchiaino, anche perchè se aumenti il dosaggio va a finire che lo butti fuori subito con la diarrea e non assorbi neanche quel mezzo cucchiaino!

MARTINA ha scritto: perchè li sconsigliate anche se sono composti da igredienti naturali?

Primo: perchè il fatto che una cosa sia naturale non vuol dire che non possa far danni!
Secondo: perchè la lavanda comporta un'azione meccanica che elimina flora batterica e secrezioni fisiologiche importantissime. La donna è fatta per avere mestruazioni (non solo, ovviamente!) e la sua vagina è perfetta per ricevere sangue ed espellerlo autonomamente. Perchè devono sempre intervenire nei processi fisiologici e normalissimi di noi donne andando ad alterarceli?
MARTINA ha scritto: sciaquarsi appena usciti dall'acqua con una bottiglia d'acqua con sciolto dentro un cucchiaio di bicarbonato

:-no
Li vuole proprio ammazzare tutti quei poveri lattobacilli!

Messaggioda MARTINA » mar ago 02, 2011 9:33 am

Rosanna,

scusa se non ho risposto subito al tuo messaggio ma ho avuto problemi di connessione.
Ho capito perchè non sei d'accordo con la terapia post ciclo, a questo punto non so che fare.
Eviterei volentieri il tutto se ciò può creare danni, io di solito dopo il ciclo per qualche giorno usavo il lactonorm. Mi affido a te, che faccio lascio perdere del tutto la terapia prescritta dalla Spano, la faccio magari a metà e cioè no alla lavanda e si a 3 giorni di Alakagin o il contrario un giorno di lavanda e basta, oppure ritorno a qualche giorno di Lactonorm o ancora nulla di nulla. Per me è importante un tuo riscontro.
Ne approfitto per chiedere un altro piccolo consiglio, visto che sto prendendo il Nutriflor e quasi sicuramente terminerò la confezione prima di partire, volevo sapere quali fermenti consigliate di portare in vacanza tenendo presente che dove soggiornerò non ho il frigor. Io avevo pensato allo Xflor in capsule perchè comode da prendere e in più contengono anche lattoferrina. Se voi però consigliate altro io ascolto volentieri. Per quanto riguarda invece i fermenti vaginali non credo che ce ne siano da poter tenere fuori dal frigor oppure si?.
Grazie, bacio

Messaggioda Stefania 69 » mar ago 02, 2011 10:31 pm

Per quello che riguarda i vaginali, Acidif CV sta anche fuori frigo, e anche Ginestra. Ovvio che se non li lasci al sole pieno e' meglio, di solito si consiglia di non superare i 25°C.

Xflor va benissimo, oppure potresti anche allungare il ciclo di Nutriflor. Ce ne sono parecchi che non vanno in frigo
Se vai nella sezione fermenti puoi fare poi una ricerca parallela e cercare quali nel sito del prodotto stesso.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio