Ciao a tutte!!
Sono nuova, ho 29 anni e mi sono iscritta per lasciare la mia testimonianza, perché spero che il mio incredibile e rapido miglioramento sia di incoraggiamento per tante altre che ancora soffrono.
4 anni fa ho avuto i primi episodi di cistite emorragica post-rapporto, curati sempre con antibiotico. In seguito ho cominciato a fare prevenzione (fermenti lattici, molta acqua, biancheria di cotone, lubrificanti, ecc.), ma la cistite è tornata lo stesso, meno violenta ma più frequente. In media ho un attacco ogni 2 mesi: prendo l’antibiotico, che però mi devasta e mi provoca candida, di conseguenza ho vaginite, rapporti dolorosi e nuova cistite. Un vicolo cieco, l’avvilimento cresce.
Il dottore mi suggerisce di avere sempre in casa un antibiotico d’emergenza e, in sostanza, di arrangiarmi perchè “tanto sono soggetta”.
Alla lunga, però, anche l’antibiotico perde efficacia e accuso fastidi e bruciori “cronici”. Provo anche gli integratori al mirtillo
e proprio mentre li assumo (ora so il perchè!!
) ho 2 attacchi ravvicinati di cui uno davvero atroce. L’avvilimento diventa disperazione.
Infine, approdo su questo sito e scopro D-Mannosio. Ho cominciato ad assumerlo 3 mesi fa, mediamente 2-3 dosi al giorno e 4 dopo un rapporto. E sto bene. All’inizio scettica, sento a poco a poco rinascere l’ottimismo. Ecco i risultati che ho raggiunto finora:
1. Normali weekend col mio compagno, il che include cose come rapporti sessuali, mare, caldo, sabbia e qualche infrazione alla dieta, in una parola: VIVERE
2. Lubrigyn sempre meno necessario
3. La cosa più importante: serenità nell’affrontare la vita quotidiana e lavorativa, i viaggi, ecc.
4. Leucociti nelle urine passati da 90 a 3
E l’ottimismo sta lasciando il posto all’entusiasmo.
Naturalmente la cura con D-Mannosio la continuerò ancora per un po’, non intendo abbassare la guardia proprio ora!!
A volte sento ancora un lieve fastidio, forse per la contrattura pelvica (ma sto leggendo molto il forum
). Perciò non so se sono del tutto “guarita”, ma ero impaziente di scrivere per seguire l’esempio di Rosanna e tutte voi di questo utilissimo sito. Se non aveste deciso di raccontare la vostra esperienza e come ne siete uscite, io (come tante altre) starei ancora soffrendo.
Grazie di cuore ragazze. Un bacio.