ecchime quà!!!!
perdonate gli errori ma scrivo con una mano sola...
alur: stamani arrivo e mi danno la stanza. dopo un pò arriva l'infermiere per fare la scheda... siamo alla terza. lui mi dice di parlare degli antibiotici all'anestesista e alla dottoressa.
finalmente poco prima di mezzogiorno mi portano in sala operatoria. mi portano in una stanza, dove mi fanno degli stranissimi così con degli aggeggi che mi attaccano, la mano si muove da sola, poi mi fann
o la plessica e la locale.
parlo all'anestesista degli antibiotici, che non voglio prenderli perchè mi causano gravi problemi la sotto, parlandole anche della vestibulodinia, che mi rende molto delicata nella zona, e che ovviamente non conosce
. comincia a fare un pò di storie per gli antibiotici ma si salva con un: sentiamo la dottoressa.
finalmente dopo una decina di minuti: il braccio era già partito XD arriva la dottoressa. gli dico: ho problema con gli antibiotici per bocca, ma vanno bene i topici. lei mi guarda e fa: no, roba tipo il gentalyn non è adatto alle ferite chirurgiche (cosa non vera, visto che mia nonna, quando è stata operata e aperta per due tumori della pelle, è stata curata solo col gentalyn). cmq mi fa. allora antibiotici via endovenosa (penso.. sieeee, anche meglio!!!) alla fine accetta di non darmi nessun antibiotico, ma vuole le firmi un foglio.
finalmente entro in sala operatoria, ma giuro che erano riusciti ad impaurirmi con sta storia di una presunta infezione... una sorta di regime del terrore... quando in realtà fanno per pararsi il sedere.
cmq alla fine la dottoressa 'accetta'la terapia topica, e dopo l'operazione, mi spara o mi spruzza una fiala di antibiotico topico e basta. non mi ricordo il nome.
scopro anche che non ho una semplice ciste, ma un ganglio artrogeno dorsale, insomma sto coso parte ed è attaccato alle articolazioni.
mi rimandano in reparto con il polso completamente ricoperto dalle dita fino a metà braccio con cotone, mezzo gesso, due rotoli di garze e una retina che tiene tutto.
alle 5 ho finalmente il foglio di dimissione. ovviamente non mi da antibiotici, ma solo il tachidol, che ho dovuto prendere perchè mi faceva male. poi aggiunge: fra dieci giorni torna, ma se prima di allora o quando viene capisce che qualcosa non va e viene un infezione, l'antibiotico lo dovrà prendere. (io a fare tutti gli scongiuri possibili)
insomma ce l'ho avuta vinta, solo una spruzzata o quello che era per via topica... anche se il regime del terrore è riuscito...non è che magari che esiste qualcosa di naturale che abbia lo stesso effetto di impedire una possibile infezione come l'antibiotico, ma che essendo del tutto naturale non ha gli stessi effetti devastanti?? se c'è già la risposta alla domanda ignoratela
, non cazziatemi ve prego
, che so totalmente rinco... se non rispondete capisco che ce sta e domani uso il cerca
, mo non gliela fo
sono riuscita a scrivere tutto