Si certo che ho sentito parlare di vulvodinia, la mia gine mi aveva anche accennato a questa possibilità ( e mi ero informata su internet
) ma diceva che si può fare diagnosi di vulvodinia solo in presenza di tampone vaginale negativo. finchè persiste il tampone vaginale positivo non si può parlare di vulvodinia, perchè il dolore è legato probabilmente all'infezione persistente!non so dici che è così? ho letto anche di questo medico di parma di cui si parla nel forum a proposito della vulvodinia, potrei sicuramente andare a fare una visita. Guarda il dolore c'è, infatti anche la mia gine aveva il sospetto. Se tocco alcuni punti fa male, in particolare all'ingresso, cosa che mi impedisce di avere dei rapporti normali. Sicuramente avere "curato" male per molti mesi l'infezione, con antibiotici senza lattobacilli e altro, mi ha portato alle varie recidive, ambiente vaginale distrutto etc. etc.Il punto è che ancora tutt'oggi il tampone è positivo, l'escherichia c'è e l'enterococco anche e la gine dice che è per questo che ho i fastidi,i dolori e le perdite..non so che fare. Intanto ho ordinato il mannosio, vediamo come va. Consigli per non distruggere completamente la mia vita di coppia? ho letto di questo gel, ma se devo dire la verità non è mai stato un problema la lubrificazione
anzi stiamo molto molto molto attenti a fare piano, che io sia abbastanza lubrificata, ci puliamo prima dopo, cerchiamo di stare attenti ma niente! La cosa che mi rattrista davvero è questa, avevo una vita fantastica a livello sessuale con il mio compagno prima di tutto ciò completmanete distrutta da questo.farlo così a volte a metà, con io che soffro, e lui che quindi non vuole andare avanti giustamente..è davvero demoralizzante. scusa lo sfogo.
cmq io sono di Milano!piacere a tutte! Ora proverò il mannosio, e continuerò con vari lattobacilli, e probiotici. Magari provo anche gli impacchi con lo yogurt, mai sentiti ma mi ispirano=) e speriamo nel prossimo tampone. antibiotici ho detto già alla mia gine non ne prendo più!voglio guarire..mi scende una lacrimuccia ogni volta che ci penso.
Ti ringrazio per le risposte i ti faccio i complimenti per il sito, è fantastico poter leggere e confrontarsi con tante donne con problemi simili. e sopratutto è importante creare la giusta informazione intorno a questi problemi purtroppo tristemente sottovalutati e per alcuni medici ancora un mistero.
Ciau ciau