Kohrel, ciao, ciao a Rosy e Cinzia e tt voi, mannaggia
nn ho fatto attempo a salutarti, appena uscita subito ho pensato, cavolo, ma dovevo vedere se la incontravo, miseriaccia!!! Ero col mio compagno e gli ho kiesto se aveva intravisto qno e infatti m ha detto ke gli pare d sì, una ragazza molto carina, è ke cn tt quello ke è successo nello studio -ora vi dico!!!
- nn c stavo + con la testa dalla gioia!
Allora, confermo in tt ke il dottore è fantastico, m ha tenuto un'ora (tenete conto ke gli avevo inviato precedentemente una mail molto dettagliata della mia storia) e gli ho fornito ulteriori dettagli, poi è saltato fuori che ho una sospetta fibromialgia, ma..andiamo cn ordine.
Dopo avermi ascoltata x bene m ha visitata, controllando prima l'esterno della patatina dove ho male, e ha confermato vestibulite spontanea nella sede della forchetta, poi ha controllato l'interno della vagina e ha trovato dei punti dolenti ke io nn pensavo neanke d avere, kiamati trigger points (sn abb informata al riguardo quindi ho capito subito, ma se serve spiegazione volentieri, ho un po' d materiale sulla fibromialgia, se posso togliere un po' di carico a te Rosy fammelo saxe
), poi ha controllato "dietro" e pure lì ha trovato questi punti dolenti, confermando in pieno la diagnosi che recita:" Vestibulodinia- Notevole ipertono del pavimento pelvico - Sospetta fibromialgia - colon irritabile ). Dopodichè m ha fatto un esame a cui nessuno mai prima mi aveva sottoposto, mi ha premuto su vari punti del corpo (x la fibro, di cui pure avevo letto dai files del prof. Torresani di Parma), io in molti sentivo male e invece normalmente si dovrebbe sentire solo pressione ma senza alcun dolore. Mi ha kiesto da quanto tempo accuso sintomi quali: trafitture, stilettate, dolori al collo, gambe, ginokkia etc e io da ke m ricordo li ho sempre avuti, pensavo ke fossero normali. Pruriti vari, orticarie, acrocianosi..pensavo fosse psicosomatico, è fin da piccola ke c convivo. Invece no: è tt fisico, è la fibro!
Mi ha fatto pure lo sconto
, gli ho detto ke è grazie a te Rosanna ke sono arrivata a lui, e credo proprio ke ti stimi un sacco x tt.
Inoltre m ha detto: "Se lei viene in ospedale a fare la terapia, non paga nulla"
, inizio domani, tra poco lo kiamo x saxe a ke ora devo andare, e la terapia consiste x ora in punture di muscoril + fermenti x la colite (anke se io oggi come oggi già li prendo e nn faccio + caso da tempo ai doloretti, un tempo, a 21 anni erano fortissimi xò)+ naturalmente la sua riabilitazione.. Ci metto 2 orette da casa mia ad arrivare a Ostia, ma chissenemporta!!!!!
Sono strafelice xké m ha detto ke se ne esce, se ne esce
Vi abbraccio tutte, col cuore