da eleo » gio mag 26, 2011 8:39 pm
Salve a tutte ragazze!
Mi chiamo Eleonora e soffro di cistite … da sempre!!!
Ho scoperto questo sito proprio come tutte voi, guidata dalla forza della disperazione!
Ora ho 26 anni, ma la mia prima cistite si è presentata all’età di 9 anni! Era una cistite emorragica … curata con la mia prima dose di Monuril. Fortunatamente durante la mia infanzia quello è stato l’unico caso!
La cistite è ricomparsa all’età di 18 anni dopo i primissimi rapporti sessuali. O meglio cistite e candida si alternavano allegramente. Inoltre durante i rapporti sentivo sempre dei fastidi, dei dolori che non mi permettevano di vivere serenamente l’intimità. Inizialmente credevo fosse allergia al lattice dei preservativi, ma non era così. Dopo svariate visite ginecologiche, in cui lamentavo oltre alla candida e alla cistite anche questi dolori durante i rapporti, mi viene diagnosticata la vulvodinia. A 18 anni il ginecologo mi dice che è incurabile. Non vi sto nemmeno a raccontare la disperazione di quel periodo. Il mio ragazzo fu molto comprensivo ma a lungo andare i nostri rapporti sessuali si ridussero quasi a zero. Dopo 4 anni ci lasciamo.
Decido allora di prendermi cura di me e affrontare la vulvodinia. Dopo svariate visite inizio a settembre 2007 le prime tens, due a settimana. Il muscolo è veramente contratto, ma dopo circa 6 sedute si rilassa quasi completamente. Purtroppo il cosiddetto dolore “sulla forchetta” non diminuisce assolutamente. Ma non mi abbatto perché il rilassamento del muscolo è per me una vera e propria conquista. Nello stesso periodo, un mese prima dell’inizio delle tens, conosco Marco, il mio attuale ragazzo. Dopo le prime sedute e i primi progressi decido di fare l’amore con lui. Il dolore è stato molto forte all’inizio, ma non mi do per vinta. I nostri incontri si fanno più intensi e dopo pochissimo tempo riesco a fare l’amore quasi senza problemi sentendomi di nuovo una ragazza normale. Le tens finiscono a gennaio e a marzo ho un fortissimo episodio di cistite curato con Monuril. Ecco è da qui che inizia di nuovo il calvario. Dopo 48 ore da ogni rapporto sessuale si presenta la cistite che torna prima ogni due mesi, poi ogni mese, poi due volte al mese e poi sempre più ricorrente, naturalmente curata con antibiotici!!! La ginecologa continua a farmi assumere Noroxin accompagnato da Enterogermina e Dicoflor elle. A volte prendo Furadantin. Faccio continue analisi delle urine e il batterio che mi provoca la cistite è l’e. coli. Per farla breve questo calvario dura fino ad agosto 2010 (dopo aver fatto anche ecografie, tamponi vaginali e uretrali, una cistoscopia) quando scopro questo sito e mi appassiono alle vostre storie e a quella di Rosanna. Comincio a riconoscermi in tutte voi e in silenzio durante un attacco di cistite prendo la mia prima dose di D-Mannosio. Non ci posso credere ma comincia a fare effetto. Riesco a superare la crisi anche se la cistite si ripresenta ancora dopo qualche giorno. Poi pausa e ritorna dopo due giorni. Non ricordo esattamente in quelle due settimane quante volte mi è tornata (alternavo giorni di dolori forti a giorni quasi senza sintomi) comunque sia, dopo quella volta, sono stata bene per NOVE mesi!! Ho continuato a prendere D-Mannosio prima in dose massiccia, poi riducendo sempre più. Nel frattempo ho fatto altre 10 sedute di tens. Vi ho sempre letto in silenzio perché avevo paura ha scrivere dei miei progressi!! Ma devo ringraziarvi perché i vostri preziosi consigli mi hanno salvato!
Purtroppo martedì 10 maggio la bestia è tornata ma non sono riuscita a sconfiggerla solo con l’aiuto dell’D-Mannosio. Per me è stata davvero una sconfitta. Dopo due settimane di sofferenza, con dosi massicce di ausilum, tisane di equiseto e malva due-tre volte al giorno, non c’è stato niente da fare! (Volevo anche mettere la crema D-Mannosio, ma ha un odore stranissimo e un brutto colore marroncino chiaro; ho letto delle partite puzzone, e non so se possa farmi male). Inizialmente ho chiamato la mia ginecologa e naturalmente mi ha detto di prendere l’antibiotico (ma io non l’ho fatto) e infine dopo circa dieci giorni di cistite ho contattato via mail il dottor Pesce. Mi ha consigliato di prendere Cistalgan due compresse al giorno e ho seguito il suo consiglio, ma veramente senza risultati. Ogni due-tre giorni avevo una dolorosissima ricaduta! Alla fine anche Pesce mi ha detto che dopo tutti questi giorni (14 precisamente) dovevo prendere l’antibiotico. E purtroppo eccomi qui di nuovo ad ingerire questa robaccia! Ho fatto le analisi delle urine, di nuovo e. coli. Ho fatto anche i tamponi vaginali ma non c’è nessuna infezione in corso (in passato ho avuto l’ureaplasma, curato con Bassado).
Ora sto bene, ma sono veramente preoccupata! Ho paura di ricadere nell’incubo dell’antibiotico! Però la mia speranza è grande, perché anch’io posso dire che grazie all’D-Mannosio per nove mesi sono stata benissimo e ho vissuto la mia storia d’amore con grande serenità!!!
Aspetto con ansia i vostri consigli e vi abbraccio tutte!