La storia di Daniela

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Daniela

Messaggioda DanielaMUA » sab apr 09, 2011 2:06 pm

parte lo sfogo! (posso?)

questa mattina mi son svegliata con due occhi gonfi come due palle da pingpong.. dopo il disperato pianto di ieri sera, questa mattina mentre faccio colazione mi scendono lacrime, mentre pulisco il bagno scoppio in fiumi di lacrime.. non ce la faccio.
guardo fuori, vedo il sole, e mi da fastidio. mi da fastidio perchè anni fa mi piaceva alzarmi presto e andare fuori al giardino a giocare con il cane, a leggermi un buon libro, a ridere con mia madre.. a fare quelle cose che ti piace tanto fare in primavera. adesso invece vorrei tanto un bel temporale, non voglio vedere sole e gente che ride e si diverte, sarò cattiva non lo so. ma è così.

le persone non fanno che ripetermi 'eh madonna, ma pensa a chi sta peggio, a chi sta in fin di vita, a chi deve lottare per vivere', ma perchè devo pensare a questo? IO penso a quelle che stanno bene invece, penso a quelle ragazze/donne che stanno una favola, che a parte un leggero mal di testa, o un pò di mal pancia, non sanno che vuol dire LOTTARE con questa malattia, che ti prende anche mentalmente, ti distrugge. in questi momenti hai zero voglia di far nulla, ma non solo per una cosa mentale, anche per una cosa fisica, io non posso muovermi un millimetro che ho un dolore atroce, non voglio più alzarmi dal letto.. ieri sera ho cercato di cenare, perchè ormai salto anche il pranzo (lo stomaco è completamente chiuso), mi butto sul letto senza nemmeno accendere la tv e aprire un libro (io che ADORO leggere, io che ci vivo nei libri), chiudo gli occhi e cerco di dormire per non soffrire.

sono in un periodo di 'gavetta' lavorativa, quindi i soldi son davvero scarsi.. a volte mi ritrovo con 20 euro e che faccio? ci prendo una confezione di elleffe, o una confezione di fermenti. oppure ti ritrovi 100 euro, e ci fai la scorta di D-Mannosio, noni ecc.

fra poco è il mio compleanno e dai miei come regalo ho chiesto la visita dal dr pesce. nemmeno un regalino posso godermi, è vero che la salute è la prima cosa. ma perchè non posso vivere e godermi la vita come tutte (o quasi) possono fare?!

scusate lo sfogo. ma è un periodo no.. lo so, mi :ss da sola.. ma non riesco a pensare a nulla di positivo. non riesco a fermare le lacrime. mi sento uno schifo.

Messaggioda Stephanie » sab apr 09, 2011 3:55 pm

ciao tesorina, io vedo di buono che riesci a piangere e che riesci a scrivere...sappi che io non ho sopportato il sole per...20 anni....però non mi interessava la sofferenza altrui, che gli altri soffrissero, mi sarebbe bastato che mi lasciassero almeno in pace o addirittura che mi capissero, che rispettassero il mio coraggio ad andare a lavorare in condizioni pietose, riuscendo a nascondere tutto a tutti. A letto ci sta più gente di quella che pensiamo, per i più svariati motivi, ma naturalmente non è che ti vengono ad intervistare mentre sei a letto che soffri di vestibolite-cistite-colite cronica o chissà cos'altro, non essendo malattie fisicamente mortali non interessano, anche se poi la morte è interiore, ma quella interessa poco. Sono appena tornata da un giro per fare la spesa, ho trovato ben due persone che andavano in giro in carrozzella, mi ci cambierei? NO. Ma non è questa la motivazione che ci può spingere a vivere e a lottare per guarire. La motivazione riguarda noi stessi, non il confronto con gli altri. Cioè PER TE, per cosa vale la pena vivere e soprattutto guarire? Per cosa combattere? Per cosa sperare nel cambiamento nel futuro? Quando hai così tanto dolore mettiti a letto e lasciati andare alla 'morte', io facevo così, dicevo: prendetemi, fatemi morire ora o fatemi sopravvivere facendomi fare un passo avanti. Mi davo come unico obbiettivo sopravvivere, non importava come, non mi interessava fare schifo, con le mestruazioni una notte sono svenuta per il dolore, sono andata in giro senza mutande con tutto il sangue, non potevo tenere nulla addosso, mi sono fatta animale, diventa animale, leccati le ferite. Cerca di entrare nel dolore, fatti tu dolore, è l'unico modo, se lo resisti aumenta, so cosa è, il prurito per me è anche peggio del dolore, mi prendeva alla testa, mi faceva diventare 'psicopatica' perché pare una persecuzione. Mentre sei nel letto a sopravvivere visto che tanto non puoi fare niente immaginati guarita, che cammini nel sole, che sei a leggere tranquilla con il tuo libro, con il corpo sano e libero ed ogni volta che noti che ieri era più doloroso di oggi, pensa che quel dolore di ieri non tornerà, conviciti di questo. E se anche dovesse tornare, non sarà mai forte come quello. Con me ha funzionato, insieme alla terapia orale, insieme a tutte le accortezze date dal medico, anche se c'è ancora qualche passo da fare. Ti abbraccio.

Messaggioda DanielaMUA » sab apr 09, 2011 5:42 pm

steph sei un tesoro.. grazie mille per le tue parole :love1: (sappi che adoro leggerti, seguo e leggo sempre i tuoi aggiornamenti :): )

i fastidi sono peggio del dolore, quei fastidi insopportabili come il prurito, il bruciore, il senso di irritazione continua da mandarti al manicomio, quelli son davvero peggio del dolore.. e sono anche quelli più difficili da mandare via, che ti perseguitano proprio.. se stai troppo tempo seduta, se cammini troppo, se hai un rapporto sessuale, se ti fai un bagnetto al mare, durante le mestruazioni. ti perseguitano. poi diventa un pò una lotta tra te e le malattia, una lotta continua.. che a volte ti vien da dire 'ah si, ora ti faccio vedere io chi la vince' ma a volte ti butta proprio giù e arrivi a dire 'massì, uccidimi pure, hai vinto tu'.

seguirò tutti i tuoi consigli.. ho deciso anche di iniziare a scrivere di più, riesco a sfogarmi con me stessa in questo modo, a capire davvero cosa passa per la mia testa, scriverò giorno per giorno. mi farò anche un elenco con le risposte alle tue domande, e cioè.. le cose per cui vale la pena vivere e guarire, le cose per cui combattere, e le speranze sul futuro. mi metto anche uno stop sul lavoro 'gavetta', pausa, non ci sono per nessuno, anche se il lavoro è davvero la mia gioia, è la mia più grande passione, ma allo stesso tempo è stressante da morire, sia a livello fisico che sopratutto a quello mentale, quindi devo mettere una pausa.. almeno fino a che non mi riprenda un pochino, e almeno fino a che non ottengo una diagnosi definita di quello che sta accadendo al mio corpo.

abbraccione!

Messaggioda Stephanie » sab apr 09, 2011 6:00 pm

:love1: che lavoro fai? è bellissimo aver trovato un lavoro-passione, io ancora non ci sono riuscita e tutti i giorni mi pongo la domanda: cosa cacchio fare della mia vita? cioè come campare delle mie passioni? è possibile? e perché non l'ho ancora fatto? cosa mi manca per riuscirci?
se vedi che scrivere ti aiuta e cominci a farlo davvero, magari qui sul forum, dobbiamo avvisare rosanna che si sta per aggiungere un secondo 'utente logorro' :lol:
Testa i consigli su di te, vedi se qualcosa funziona, e magari trova qualche cosa anche di meglio, qualche consiglio ceh tu potrai poi dare anche per gli altri, aiutare gli altri e mettersi un po' nei loro panni ti aiuta a distoglierti un attimo dal tuo problema, ti fa sentire utile e quindi alza il coraggio.
Il prurito è una cosa pestifera, quando mi è venuto mi sono chiesta: ma che 'pruriti sono questi?' cosa mi sta facendo tanto incacchiare? sono voglie? sai la canzone....son pizzichi d'amore e non fanno maleeeee? ;)
Baci baci :baci:

Messaggioda DanielaMUA » sab apr 09, 2011 8:06 pm

sono una truccatrice ('mua' dal mio nick che significa appunto 'make up artist' :mrgreen: ).. lavoro nella moda, da due anni, pubblicitià, editoriali per riviste, ecc.. diciamo che l'ambiente della moda, anche se un pò tosto, mi ha sempre affascinato, e così mi ci sono buttata. solo che è davvero difficile, svegliarsi la mattina presto (a volte capita anche alle 4 :shock:), ritornare a volte tardissimo (anche le 21).. stare tutte queste ore in piedi senza mai riposare il cervello, e a volte senza nemmeno mangiare, perchè magari non ti concedono pause.. progettare giorni prima del servizio fotografico i makeup giusti, e a volte capita che collaboro con riviste di makeup dove scrivo articoli. torno sempre stanca a casa, ma sempre con una grande soffisfazione e voglia di continuare.. solo che quando sei in questi stati fisici, c'è bisogno di una pausa, perchè non riesci proprio a lavorare bene, non riesci a dare il massimo.. e lo stress non aiuta la guarigione. ho dovuto anche rinunciare a lavori fuori italia per questo problema, e non sai quanto mi ha buttato giù.
secondo me anche avere una grande passione solo come hobby ti riempie proprio, ti riempie come persona, ti riempie le giornate, poi chissà, magari un giorno può diventare anche un lavoro, se lo si vuole, mai dire mai.

testerò senza dubbio i tuoi consigli.. nel frattempo sto approfondendo delle letture come lo 'hatha yoga' e il 'lunayoga', chissà che possa tirar fuori altri buoni consigli da dare. e nel frattempo cercherò di scrivere il più possibile, anche qui se può far piacere, anche se superare l'utente logorro (che ce piace) che c'è già sarà impossibile :lol:

'me pizzica, me mozzica, mannaggia lu pizzicà so' pizzichi d'amore che bella nun fanno male'? :lol:

bacibaci :baci:

Messaggioda sere24 » dom apr 10, 2011 12:23 pm

wow ma che bel lavoro!!!!!E chi hai truccato come personaggi famosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ???

DanielaMUA ha scritto:una grande passione solo come hobby ti riempie proprio, ti riempie come persona, ti riempie le giornate, poi chissà, magari un giorno può diventare anche un lavoro, se lo si vuole, mai dire mai.

niente di più vero,ad ognuno il suo....senza di ciò saremmo vegetali

Messaggioda Rosanna » dom apr 10, 2011 10:39 pm

Come stai? Passati un pochino i fastidi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda DanielaMUA » lun apr 11, 2011 11:42 pm

sere: famoso famosissimo nessuno ancora :mrgreen: perchè non lavoro nella tv (o cinema), è un ambiente che non mi fa impazzire.. mi è capitato di truccare qualche attice di cento vetrine, e qualche miss italia.. per ora nulla di più :):

ros: di positivo c'è solo che mi si sono sgonfiate le piccole labbra (erano enormi e rossissime), ora son tornate alla normalità, e al tocco non fanno più male. però è rimasto molto prurito (che non mi fa nemmeno dormire bene), a volte bruciore e tanti spilli, che sono aumentati anche uretralmente (sopratutto dopo che urino).. poi il senso di irratazione mi fa davvero impazzire. sto ancora male purtroppo. per ora ho messo solo il saginil, fra due giorni dovrebbe finirmi il ciclo e spero in un miglioramento.

Messaggioda Stephanie » mar apr 12, 2011 12:35 am

riguardo il prurito mi sono dimenticata di dire una cosa...quando veniva forte a me pensavo: ma sulle ferite il prurito indica guarigione no? allora anche questo prurito è segno che i taglietti, le ferite, la pelle stanno guarendo, quindi è un buon segno...in questo modo sono riuscita a sopportarlo meglio e farlo passare al più presto, grande aiuto me l'ha dato il mannosio crema e poi la crema arnica compositum heel (solo che questa all'inizio brucia, mentre la crema D-Mannosio non ha questo inconveniente)

credo che il make up artist sia una dei lavori più creativi e belli che ci sia, anche io sono appassionata di make up, non al tuo livello professionale ovviamente, ma mi piace un sacco truccare me e truccare le amiche, ho anche dei manuali di Kevin Aucoin, praticamente un mostro del make up, fantastico!!! e diversi manuali in lingua inglese, in italiano non c'è praticamente NULLA, è troppo bello partire da un volto come fosse una tela bianca e poi trasformarlo, giocare con l'immagine, inventare stili nuovi o riproporre epoche passate, per il me il trucco è arte pura e anche un potente anti depressivo. Ho anche valutato questa professione ma non potrei reggere ritmi come quelli che hai descritto, so che la gavetta è molto lunga, che è difficile lavorare per tv, cinema o teatri. Forse qualche spazio c'è per il trucco da sposa, ma si tratta di lavoro stagionale, soprattutto per il periodo primaverile estate. Se hai qualcosa su Internet da farci vedere mi piacerebbe un sacco! Io mi guardo parecchi tutorial su youtube, clio no perché per quanto mi riguarda fa un trucco pacchianissimo, però michelle phan è molto carina, o Samantha e Nicole di Pixiwoo sono il top, Miss Chievious è molto brava con i trucchi tipo halloween
http://www.youtube.com/user/pixiwoo
http://www.youtube.com/user/MissChievous
http://www.youtube.com/user/michellephan?blend=1&ob=4

Messaggioda Rosanna » mar apr 12, 2011 3:45 pm

Ma il saginil non ti calma un po' il prurito?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda DanielaMUA » mar apr 12, 2011 4:48 pm

vero steph.. non avevo pensato alla cosa della guarigione delle ferite, da oggi in poi ci penserò :mrgreen:

ros: no, il saginil non mi calma per nulla il prurito, per ora mi ha calmato il gonfiore.. appena ho messo il saginil dopo già 3 applicazioni le labbra si son sgonfiate.. ma il il prurito persiste, poi l'assorbente (benchè in cotone) non mi aiuta minimamente.
il prurito poi da quando è iniziato il ciclo mi è passato anche dietro.. tra l'ano e la vagina, e infatti sono rossissima e un pò 'crostosa'. e siccome l'anno scorso ho avuto anche il lichen sclero atrofico anale (per fortuna curato in poco tempo) (che ho dimenticato anche di metterlo nella storia all'inizio), spero davvero che non mi ritorni.
devo provare con la crema D-Mannosio, che devo riordinare.

steph: il makeup è un mondo bellissimo, io mi riempio le giornate a sfogliare magazine, libri, vedere video, siti.. mi appunto le cose da approfondire, le cose da comprare, disegno il miei trucchi su carta.. mi riempie davvero serenamente le mie giornate, e in questi periodi/momenti ci vuole proprio. a roma purtroppo c'è poca moda, ma c'è molta tv e cinema, che però a me non piace, in tv hai quel personaggio che va truccato in quel modo tutti i giorni (idem per le soap opere, e cinema italiano), invece nella moda ogni giorno è una sfida con te stessa, ogni giorno devi creare cose nuove.
beh, Kevin Aucoin è il mago del makeup, in accademia ci hanno fatto studiare i suoi libri e quelli di Stefano Anselmo (che però non sono nulla di che in confronto a quelli di Kevin), poi sono bellissimi anche quello di Jemma Kidd 'Make Up Masterclass' e quelli (in inglese però, quello che è uscito in italiano è pessimo) di Bobbi Brown 'Makeup Manual', stupendo da sfogliare 'Makeup Is Art: Professional Techniques for Creating Original Looks' (trucchi artistici bellissimi), e poi anche quelli di Rae Morris son favolosi.

se ho qualcosa su internet dei miei lavori? o qualcosa da consigliare da vedere?
per la prima domanda sì.. ho un sito dove posto qualche mio lavoro (mi son decida a farmi un sito ufficiale, ma è in fase di lavorazione, la prossima settimana dovrebbe esser pronto), però i miei lavori oltre a metterli su FB, sono anche su (posso? :roll: ):
http://www.modelmayhem.com/danielapaolucci (clicchi sopra la foto, è c'è qualche mio lavoro singolo)
http://thelipstickphilosophy.blogspot.com/ (qui posto i lavori interi)
per la seconda io su internet consiglio lei, una delle makeup artist più famose: http://www.lisaeldridge.com/ è carissima e i suoi video son davvero semplici da seguire (poi adoro come imposta il montaggio del video, pulito e rilassante da guardare), i trucchi son davvero tutti meravigliosi (sia quelli che rifa su di lei, che quelli che rifà sulle modelle) in più da sempre molti consigli (sulla cura delle pelle, sulle manicure...).
poi su youtube straadoro le sorelle Pixiwoo, bravissime.. son quelle che non mi perdo mai. e ogni tanto mi guardo anche Miss Chievious e Michelle Phan, hai sicuramente puntato quelle che meritano di più, brava :mrgreen: Clio madonnina santa :shock: quella ragazza non capisco come abbia fatto ad arrivare a quei livelli, io trovo i suoi trucchi bruttissimi da vedere, e poi tutti quei rumori con la bocca che fa mi urtano terribilmente, e mi meraviglio perchè ha studiato anche a new york.. e ora mi tocca cibarla anche in libreria (con due libri pessimi).

Messaggioda Paola65 » mar apr 12, 2011 5:00 pm

Ciao Daniela! Perchè non provi con i prodotti usati per il lichen? Hai gli stessi sintomi che avevi con il lichen?

Messaggioda DanielaMUA » mar apr 12, 2011 5:29 pm

Ciao Paola! Sulla parte anale i sintomi mi sembrano gli stessi del lichen che ho già avuto, a livello vaginale non l'ho mai avuto, ma spero che non sia quello. Perchè purtroppo l'anno scorso mi son curata con crema cortisonica e antibiotica (anche se la mattevo solo intorno all'ano, sicuramente un pò andava vaginalmente, ma per fortuna non mi ha fatto tornare funghi o infezioni, anzi, son stata bene e mi ha risolto i problemi in meno di un mese) però ecco, meglio non riprendere quelle creme, son pur sempre cortisoniche e antibiotiche. La prossima settimana se continuano i fastidi rivado a fare una visitina dal dermatologo.

Messaggioda Paola65 » mar apr 12, 2011 5:40 pm

Si infatti, anche io ho fatto una visita dermatologica, dopo tante inutili visite ginecologiche. A me ha diagnostocato il lichen simplex detto anche neurodermite e mi ha dato prodotti diciamo non aggressivi. Ma la mia è una forma diversa da quello che hai avuto tu. Anche a me il saginill non ha placato i pruriti.

Messaggioda Rosanna » mar apr 12, 2011 11:13 pm

Il saginil infatti riduce l'infiammazione locale, ma se il problema è più profondo (neurologico per esempio), il saginil non fa nulla, ovviamente.
Ho visto i tuoi lavori. Al di là della tua bravura sai cosa mi ha impressionata di quelle foto? La magrezza estrema delle modelle! Mamma che impressione! :cry:

Messaggioda DanielaMUA » gio apr 14, 2011 12:18 am

sì, sono magrissime, e dal vivo lo sono ancora di più. che poi io me le guardo con sguardo sognante.. ma non per la loro magrezza, ma perchè posson far delle cose che se le faccio io addio salute, tipo mettere mutande non lavate (e io che penso 'oddio, ma senza lavarle? ma non gli viene nulla?'), si mettono sedute a terra così senza slip, con tanto magari di sporcizia o sulla spiaggia.. oppure ricordo una ragazza che si mise un'assorbente interno a secco senza ciclo :shock: (per non sporcare gli slip nuovi con perditine). poi proprio qualche giorno fa truccando una modella è uscito fuori che anche lei soffre da tanti anni di cistite, è stata imbottita di antibiotici, conosceva perfettamente la vulvodinia, mi capiva alla grande insomma. mi son rincuorata :mrgreen: ho pensato, anche le modelle sono umane :lol: (ah, tra l'altro le ho parlato del forum, di D-Mannosio.. ;) )

aggiorno i miei sintomi: il ciclo è finito. per ora c'è qualche perditina ancora marroncina del dopociclo.. guardandomi non mi sembro arrossata, almeno esternamente.. toccandomi non sento dolore, ma all'interno mi è rimasta ancora una sensazione di irritazione e tanti spilli che mi portano anche il prurito. io continuo con elleffe (per bocca) e fermenti (per bocca).
sto facendo il conto alla rovescia per la visita con pesce.

Messaggioda sere24 » gio apr 14, 2011 12:54 pm

:shock: :shock: :shock: un pò poco igieniche comunque eh :mrgreen:
:coool:

Messaggioda sweetlady80 » gio apr 14, 2011 2:13 pm

:O.O: mamma mia e pensare che sembrano così perfettine....l'igiene è la cosa primaria

Messaggioda Rosanna » gio apr 14, 2011 8:19 pm

DanielaMUA ha scritto:poi proprio qualche giorno fa truccando una modella è uscito fuori che anche lei soffre da tanti anni di cistite

Beh, allora neanche loro
DanielaMUA ha scritto:posson far delle cose che se le faccio io addio salute

;)
DanielaMUA ha scritto: all'interno mi è rimasta ancora una sensazione di irritazione

Cosa intendi con "all'interno"? Di cosa?
Qui c'è proprio bisogno di fermenti vaginali, non solo orali.

Messaggioda Speranza1973 » sab apr 16, 2011 12:12 pm

Cara DanielaMua, ho riconosciuto in te parecchi dei miei sintomi :S: Lo so questi bruciori ti inducono a perdere la voglia di vivere,sono estenuanti. La mente spesso non riesce a reagire.Quante volte per trovare sollievo vado a dormire.L'unica pausa che ho da questo calvario è la notte. Ti capisco benissimo,io sono due anni che non posso fare il bagno a mare, che l'infiammazione forte si fa sentire e iniziano i sintomi che sembrano l'inizio di una cistite. Non si può fare più niente senza tener presente che ci sono questi problemi.Io vado avanti,mi dò forza pensando che il dottor Pesce possa capire finalmente cosa ho e mi curi.La visita la devo andare a fare il 20 giugno,mammamia speriamo che arrivi presto. :hurted: Un bacione e quando ti senti giù pensa che non sei la sola,ma ci sono tante altre ragazze che lottano per vivere. Desiderano godere delle cose semplici della vita,come una passeggiata, godere di una bella giornata.Bacioni e in bocca al lupo :potpot:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio