eccomi quà ragazze!!
ieri ho avuto la visita da pesce, mi so pure persa andando a via tolmino xd.
la contrattura c'è ancora, il dolore è stato abbastanza forte, soprattutto alla parte destra, cmq dice che la pelle è più rosa. anche lui ha guardato per bene, e ha confermato che queste feritine, che non sono feritine fa sempre parte della neuropatia.
per quanto riguarda lo xerem riporto tutto nel topic apposito
Ros, avrei da farti una domanda riguardo mia madre: lei ha da qualche anno una dentiera, che si 'appoggia' su delle capsule. le due capsule della mascella inferiore destra, le hanno sempre dato un pò di problemi... ma come sai stiamo passando un brutto periodo economico e quindi diciamo che ci passava sopra, pensando più che altro alle cose necessarie.
circa un mesetto fa le è venuto un ascesso, curato con antibiotici. era rimasta dura ma sgonfiata. il problema è che finito l'effetto degli antibiotici, è rigonfiata subito come un pallone, diventando addirittura viola. si è poi sgonfiata, ma è rimasta dura dura, e con una specie di pallottola viola viola.
visto che non andava via, stamani l'ho portata al pronto soccorso dentistico e quì le hanno diagnosticato una fistola cutanea (quella palla che si vede insomma). deve togliersi quei denti incapsulati, ma prima di poterlo fare devono per forza curare l'infezione, perchè hanno confermato che è in corso un infezione non forte, di più.
io ho ormai preso la vostra filosofia di vita, ovvero, meno antibiotici si prendono meglio è, ma in questo caso, visto la fortissima infezione non se ne può fare meno.
le sono state prescritte due punture al giorno di TEXTAZO 2 g +250 mg/4 ml per 3 giorni.
ora mi son letta il foglietto illustrativo, e fra gli effetti indesiderati, fra le infezioni non comuni (si certo
), c'è scritto superinfezione da candida.
ora dato che è la terza dose di antibiotici che si prende in poco tempo, 1 volta per influenza con forte bronchite, seconda volta per il primo ascesso, e terza volta per questo, è già disabilitata la sotto, e stavolta mi so incacchiata e le ho detto che se un segue una cura adeguata vaginale la strozzo (peraltro tempo fa le venne diagnosticato il tricomonas, che le fecero curare con gli antimicotici, e non siamo manco sicure che sia guarita)
in ogni caso, volevo iniziare una terapia d'urto per impedirle una supermega infezione da candidaccia.
avrei pensato: candidep due volte al giorno, nutriflor tre volte al giorno e fermenti vaginali. il tutto per il tre giorni della cura, più un'altra decina di giorni dopo. potrebbe bastare?
e poi, le faccio mettere normogin/lactonorm o similari o basta lo yogurt?
grazie Ros... vorrei evitare che almeno lei si beccasse sta maledetta