La storia di Ripley sta per cambiare?

L'archivio delle storie personali

La storia di Ripley sta per cambiare?

Messaggioda dolcizia » mar mar 29, 2011 11:06 am

Buongiorno a tutte!!! :help: Finalmente è passata la settimana di "prova" e posso scrivervi!
Un giorno ho sentito questa frase: "Se il tuo avversario chiede pietà...significa che il primo colpo non è stato abbastanza forte.." e mi sono chiesta, possibile che un antibiotico che mi fa passare qualsiasi malore non abbia ucciso l'E. Coli?

Eccomi qui, sono dolcizia, ma da stamattina ho deciso di cambiare il mio nome in Ripley (che poi sarebbe l'eroina di Alien impersonata da Sigourney Weaver e siccome io sto :pugile: contro un alieno mi ci ritrovo). Vi seguo da qualche mese e soprattutto vi :book: e per me siete la speranza di poter abbandonare l'antibiotico (che però ringrazio vivamente perchè senza di lui non sarei qui, ma mi sarei buttata dalla finestra dal dolore tempo fa) e di poter riprendere le sorti della mia vescica in mano così da evitare che l'E.Coli decida tutto per me.
Se può servire vi dico che ho lo stesso compagno da 14 anni, che non ho mai preso la pillola e che le mie prime cistiti non sono venute successivamente ad un rapporto sessuale.
Vi posto il mio "cistidiario" (ogni tanto mi chiedo se è normale che una donna debba tenere un diario delle cistiti) anticipandovi che prima di luglio 2009 (anno a partire dal quale ho avuto recidive) avevo avuto un "episodio" (forse" nel 2003 ad agosto al mare (niente rapporti, solo niente acqua probabilmente, ma forse non era neanche cistite visto che l'ho curata con della semplice pomata canesten) e uno nel 2005 curato con noroxin.
Cistite pesantissima
01 luglio 2009 8.30
venuta nella notte senza alcuna avvisaglia. Nei giorni precedenti non avevo avuto rapporti (da molti giorni), mi sveglio al mattino senza alcun sintomo (niente bruciori), vado a fare pipì, un bruciore pazzesco e sangue!!!
ho telefonato al mio medico in lacrime e mi ha prescritto noroxin per 5 gg, stavo bene già al secondo.
Fatte analisi dopo l'assunzione del noroxin, perchè non ho resistito fino al giorno dopo, e non avevo niente.
14 agosto 2009 11.00
Ero in Polonia. Senza medicinali perchè pensavo che quello di luglio fosse semplicemente un episodio. Comprato Urosept in una farmacia, non vi dico la difficoltà a spiegare, (non capivano l'inglese), ha tenuto più o meno a bada il bruciore. Comunque ha reso il resto del viaggio molto sopportabile. Tornata in Italia preso Cistalgan per 2 gg, proprio prerchè non stavo malissimo e per evitare almeno per una volta l'antibiotico, ma la situazione è peggiorata.
Dopo aver preso 2 compresse di Noroxim. tutto ok, cmq profilassi normale per 5 gg.
Cistite lieve
30 settembre 2009 22.00

provato a contrastarla con augmentin, niente, ero fuori italia (USA) quindi ho comprato un medicinale da banco, mi sembra Cistex, si è calmato molto il dolore, tornata in italia ho preso noroxin 5 giorni, tutto bene già dal 2.
Cistite
03 novembre 2009 03.00

dolori fortissimi improvvisi, usato AZO Standard Urinary Pain Relief, farmaco da banco comprato in USA, (lì hanno una quantità impressionante di farmaci per la cistite o più in generale per l'urinary pain senza prescrizione) é passato tutto presa tutta la scatola che avevo comprato.ps. facevo pipì arancione.
Cistite
18 febbraio 2010 16.00

provato alcuni giorni cistalgan, nessun effetto, anzi peggioravo, poi noroxin
fatto analisi prima di prendere il noroxin da cui risultava escherichia coli
rifatte dopo noroxin, non risulta più niente
Cistite
17 maggio 2010 15.00

noroxin (per 5 giorni 2 pastiglie al giorno, ma al secondo sto già benissimo, ossia non mi accorgo neanche di aver avuto la cistite)
Cistite
21 agosto 2010 da 12.00 a 13.00

provato per alcuni giorni con cistalgan, niente, probabilmente per me è come l'acqua fresca questo farmaco
Cistite
08 ottobre 2010 da 10.00 a 11.00

noroxin (per 5 giorni 2 pastiglie al giorno, ma al secondo sto già benissimo, ossia non mi accorgo neanche di aver avuto la cistite)
Analisi fatte prima di noroxin:
- nistriti assenti;
- esterasi leucocitaria positivo++
- leucociti 121
- batteri 47650
- ph 5.5
- germe isolato: E. Coli 1 >1.000.000 UFC/ml
Nota 1 cristalli di ossalato di calcio
Analisi fatte dopo qualche settimana:
- nitriti assenti
- esterasi leucocitaria positivo++
- leucociti 197
- batteri 3253
- ph 6.5
- niente E. Coli
Cistite
31 dicembre 2010 EVVIVA SI INIZIA BENE L'ANNO 8.00
:beer:
preso immediatamente noroxin per 5 gg. anche questo episodio associato a viaggio e stitichezza.
Cistite
19 marzo 2011 da 07.00
sto provando con D-Mannosio.

Viaggio di 4 giorni + immediata stitichezza, 1 rapporto, sto benissimo il giorno successivo, niente rapporto perchè come dice la ragazza di cui ho letto il post ieri e che cito perchè ha ragione da vendere "la paura è più terribile del sintomo, perchè ti condiziona anche quando stai bene", alle 7 del mattino del 2° giorno dal rapporto mi sveglio per il dolore. Corro, e mentre corro la mia vescica dice: "no no no, no dinuovo no..." (certo, noi dialoghiamo :lol: ), a fare pipì ed eccola lì, dolore allucinante a fine minzione, mi vengono pure i brividi e mi sembra di avere qualcosa che spinge nel canale urinario. no urine maleodoranti diversamente dalle altre volte.
A questo punto immaginatevi la scena: una persona davanti ad una scatola di Noroxin (che risolve il problema sicuramente) e una scatola di D-Mannosio...non avete idea. mi sembrava di essere davanti alla scelta tra filo rosso e blu....alla fine ho scelto il mannosio...
Un applauso per me :clap: (faccio tutto da sola) però davvero ragazze, voi non capite cosa è stato per me prendere la scatola di D-Mannosio al posto di quella, rassicurante, di noroxin...
Il diario di quest'ultima ricaduta è il seguente:
sabato 19: sono stata male, 3 D-Mannosio (a sera va meglio, non ho più pesantezza, ma brucia)
domenica 20: sto meglio, 3 D-Mannosio idem come sopra
lunedì 21 - martedì 22: idem come sopra
mercoledì 23: mi sveglio, faccio pipì, brucia da morire, mi sento come se la vescica mi uscisse, non so come dirvi (mi sembra un film dell'orrore) ho bruciore anche sul perineo e all'imbocco dell'uretra e quando faccio pipì, alla fine della minzione
4 D-Mannosio e guardo da lontano la scatola magica di noroxin
cerco di tenere in vescica il mannosio per più tempo possibile
faccio a fine giornata la famosa manovra che mi provoca un po' di fastidio
va meglio, ma c'è sempre un po' di fastidio anche se la minzione è molto meno dolorosa
giovedì 24: mi alzo e urino con fastidio (sento la pipì che scorre lungo il canale), D-Mannosio, un'ora riurino con fastidio, ma non con dolore, bevo bevo riurino come sopra. Pranzo, attendo un'ora, prendo D-Mannosio, lo tengo in vescica un'ora circa con poca acqua, urino-fastidio a fine minz, prendo altri 2 D-Mannosio a metà gg e sera prima di andare a dormire, la sera non ho quasi sintomi.
venerdì 25 : PORCA MISERIA! mi alzo, urino e ho un male cane a fine minzione, scoramento, prendo 4 D-Mannosio durante la giornata
sabato 26 (inizia anche il ciclo): idem come venerdì, la sera ho un po' di pesantezza
domenica 27: mattino "al fuoco!!!!" a fine m., 4 D-Mannosio in giornata, fine gior. poco bruciore a fine m.
lunedì 28: mattino fastidio, ma niente bruciore, pochissimo prurito, D-Mannosio come sopra, acqua, acqua, acqua, prima di andare a dormire faccio pipì e purtroppo a fine ho quella bruttissima sensazione di non aver ancora finito che si protrae...
martedì 29: pipì abbastanza bene anche se brucia un po' e ho senso di pesantezza, non so come spiegarvi, è come se avessi un assorbente interno proprio all'imbocco del canale...niente, non sto guarendo... :muro:

(sto per cedere, non lo nego...help)

Purtroppo sto cominciando ad associare la cistite al VIAGGIO (quindi immaginatevi cosa sta diventando per me partire per un viaggio...il viaggio di piacere sta diventando un supplizio...sta diventando l'anticamera della cistite), alla stitichezza da viaggio, perchè quando sono a casa non ho di questi problemi, e a 1 rapporto (me ne basta davvero uno). Che devo fare?
Vi devo anche dire che non ho problemi di diarrea o stitichezza se non viaggio.
Ah ho smesso di usare da un anno il perizoma che io usavo quasi esclusivamente. Quindi non era neanche quello il problema.
Mi lavo esclusivamente con LACTACYD o AVEENO, poi a volte faccio la doccia e uso il docciaschiuma che uso per il corpo che cmq è delicato.
Quando mi avvicino all'inizio del CICLO i sintomi, diversamente da quanto ho letto qui, spariscono e addirittura una volta mi è arrivata una cistite fulminante (ossia di quelle per cui non c'è alcuna avvisaglia) e 1 giorno dopo mi è arrivato il ciclo e tutto è sparito senza prendere niente. Mi sembrava un miracolo. Questa volta però non è andata così...

Vogliamo parlare poi del problema PERDITE BIANCASTRE?
Ho perdite bianche non maleodoranti (tranne in alcuni casi) a volte molto liquide, a volte abbondanti, anche quando non ho cistite. Devo però dirvi che quando non ho la cistite non ho alcun fastidio tipo bruciori o prurito, il prurito l'ho avuto solo due volte in vita mia.
Inoltre d'estate, quando sono al mare in costume devo controllare ogni 5 minuti queste perdite perchè con il costume..., che situazione imbarazzante. C'è rimedio per questa cosa bruttissima? è candida? Cos'è?
Sento di persone che vivono costantemente con il salvaslip, allucinante, io non lo voglio fare perchè cerco di evitare qualsiasi ulteriore situazione che possa evitare la traspirazione delle parti intime.
Vi posso dire che spessissimo sono fortemente stressata e che il mio medico generico mi ha detto che questo non aiuta.

Forse BEVO poco, figuratevi che un giorno (ovviamente stavo bene da parecchio) mi sono accorta di aver bevuto durante tutta la giornata un solo bicchiere di acqua. Non so cosa voglia dire avere sete soprattutto in inverno...infatti mi metto delle sveglie sul cellulare per ricordarmi di bere un bicchiere d'acqua.

Cmq sono SCORAGGIATA anche perchè sentire storie come quella di Lamu77 quando dice che appena non prende più il mannosio la cistite ricompare non mi fanno sperare in niente di buono. So che l'antibiotico non è la soluzione perchè ci sono le ricadute, ma tra una ricaduta e l'altra io sto benissimo e non devo prendere niente, riesco anche ad avere rapporti senza alcun problema, invece ora come ora io sn quasi al punto di partenza... (è da dieci giorni, che uso D-Mannosio e continuo ad avere fastidio e domani vedo il mio ammore, ma mi verrebbe voglia di non vederlo perchè per l'ennesima volta gli dovrò dire "niente sesso siamo inglesi..."... forse davvero per me non serve) (scusate, ma io e la mia amica Santa Pazienza in questo periodo siamo un po' in rotta...)

Anyway...grazie a tutte per questo forum, e soprattutto a Rosanna :t finalmente un forum che serve e che consentirà a Rosanna di portare a termine una rivoluzione per liberare le donne da questa croce e che forse riuscirà a raggiungere anche quelle migliaia di persone che ancora non sanno usare internet e che :muro: tutti i giorni per il dolore.
Bene Rosanna, ora che hai trovato la cura per questa piaga sei pronta per trovare la pozione dell'eterna giovinezza :lol: ...
Grazie grazie grazie (indipendentemente dal fatto che io riesca a resistere o meno), è importante aver trovato questo posto per me, soprattutto perchè a volte il credere di essere soli è peggio della malattia :flower:
Un abbraccio virtuale.
ps. scusate se sono stata prolissa, ma volevo darvi un po' di info...baci
Edit: Ho cancellato alcune domande le cui risposte trovi abbondatemente nel forum
"Meglio accendere una candela che maledire l'oscurità" Confucio

Immagine

Re: La storia di Ripley sta per cambiare?

Messaggioda sweetlady80 » mar mar 29, 2011 12:46 pm

:welcome:
Ho cancellato dal tuo messaggio alcune domande, le cui risposte trovi usando il tasto cerca,
comunque veniamo a te: bello il cisty diario, mi piace il modo in ui scrivi :coool:
Hai anche tu una bella storia travagliata :potpot: ma per fortuna recente!
Ora butta via tutti gli antibiotici e parti subito con D-Mannosio, visto che sei in post attacco acuto prendi anche 6/7 dosi se oggi hai ancora bruciori e pesantezza
Cerca di bere spesso anche tisane di malva ed equiseto che sfiammano la vescica
dolcizia ha scritto:Mi lavo esclusivamente con LACTACYD o AVEENO, poi a volte faccio la doccia e uso il docciaschiuma che uso per il corpo che cmq è
:ss solo ACQUA!!!leggi la sezione igiene così ti fai un 'idea,basta la semplice acqua per lavare le parti intime, il detergente solo sull'ano dopo che hai fatto popò
Banditi anche salvaslip, assorbenti sintetici e salviette,sempre sezione igiene :book:
dolcizia ha scritto:Vogliamo parlare poi del problema PERDITE BIANCASTRE?

Dovresti fare un tampone vaginale, se non hai prurito potrebbe anche non essere candida,magari solo leucorrea;
comunque parti con yogurt e fermenti orali e vaginali,devi ricostruire la flora vaginale che ci difende da candida e cistite :coool:
Le tue cistiti ti sembrano legate a qualche evento in particolare?tipo i rapporti?
Hai altri sintomi,tipo dolore durante i rapporti?
Non abbatterti e corri a leggere le testimonianze di gaurigione quando sei giù!ce la farai anche tu di sicuro!!!
Leggi anche gli annunci nella ssezione home, trovi tante info su cistite,D-Mannosio e co
Per altri dubbi siamo qui

Messaggioda rosi » mar mar 29, 2011 1:49 pm

Cara dolcizia,sicuramente qui sei sulla strada giusta,segui tutti i consigli che ti danno ,vedrai il percorso è un pochino lungo ma guarirai,ci vuole pazienza e costante,il mannosio va bene aumenti anche le dosi 6/7 al giorno,sicuramente non è certo la polverina magica che risolvi i due o tre giorni ma ci vuole tempo per ricostruire tutto ciò che l'antibiotico ha danneggiato......tieni duro e non molllare...Ciao!!!!

Messaggioda dolcizia » mar mar 29, 2011 2:17 pm

Ciao sweetlady80 e rosi!! e grazie della pronta risposta! :baci:
Si, si ho letto le altre sezioni del forum, anche quelle relative all'igiene personale, ma ora ho il ciclo quindi di lavarmi solo con acqua non mi andava molto (assorbenti in cotone ok)!
Ah dimenticavo ho comprato anche D-Mannosio crema.
Per quanto riguarda i fermenti lattici ho letto anche quella sezione, ma non so quale tipo prendere. Sapreste consigliarmene uno che non mi faccia diventare stitica? Come dicevo ho preso per un po' Yovis, ma mi faceva venire da vomitare il sapore ed inoltre dopo alcuni giorni diventavo stitica. Mi hanno anche detto che Enterogermina è come acqua fresca, ma se messo in loco è ottimo. Inoltre...non mangio yogourt...(non mi :ss ) Posso solo inserirlo con la siringa? :please:
Associo la cistite ormai ai viaggi con conseguente stitichezza (che ho solo durante i viaggi) e al rapporto sessuale. Quando però ho rapporti nel periodo in cui sto bene, non ho alcun fastidio, fila tutto liscio come l'olio fortunatamente. Non ho fenomeni paranormali incontrollabili ogni volta che :sesso: fortunatamente. (almeno per ora)
Ora però ho proprio fastidio...stamattina ho preso 2 D-Mannosio seguendo tutte le vostre istruzioni (sto diventando un ninja, mai seguito così pedestremente le indicazioni di qualcuno...la cistite mi sta piegando :lol: :lol: :lol: ) tra un'ora ne prendo un altro (ho appena finito di mangiare).Comunque se mi dite di salire a 6/7 lo farò da subito, sarà un po' difficile avere la vescica vuota dovendo bere e svuotarla per tenere D-Mannosio per un po'. Mazza! sta diventando un lavoro!!! Spero di risolvere qualcosa perchè ho paura per i miei reni...

Immagine

Messaggioda sweetlady80 » mar mar 29, 2011 3:16 pm

Come fermenti il nutriflor è molto buono,puoi ordinarlo anche alla ditta,oppure X-flor o candidep (utile anche contro la candida),lo yogurt va bene anche solo in vagina,visto che i fermenti li introduci già per bocca
La stipsi è uno dei fattori predisponenti la cistite, il noni è ottimo per combatterla :book:
Prova a vedere anche la sezione contrattura e vedi se qualxche sintomo ti è familiare,le cistiti post coitali possono anche essere legate alla contrattura e pure la stipsi;
hai sintomi a livello muscolare, tipo spasmi?o dolori post minzionali?
nelle urinoc precedenti veniva sempre fuori coli?
scusa la pedantezza ma così abbiamo un quadro più preciso della tua situazione
Se hai ancora fastidi sali alla dose 6/7, con un pò di coordinazione riesci tranquillamente a rispettare tutte le modalità.
Facci sapere

Messaggioda dolcizia » mar mar 29, 2011 3:46 pm

Ciao figurati! sono io che :t
Ricapitoliamo: la stipsi ce l'ho praticamente solo quando vado in viaggio, di solito no, sono regolare come un orologio.
Non credo di avere la cistite post-coitale altrimenti ce l'avrei sempre. Sono il viaggio, la stipsi da viaggio e il rapporto che fanno una miscela esplosiva :shock:
Perchè se vado in viaggio senza rapporti e ho solo stipsi non ho alcun problema, se sono a casa senza stipsi e con rapporto non mi viene sempre la cistite, svariate volte ho rapporti completi senza alcuno strascico, se sono in viaggio con rapporti e stipsi quasi sicuramente avrò la cistite...
Ti posso assicurare inoltre che quando non mi viene la cistitite fulminante NON ho alcun problema, non ho spilli, bruciori, minzione dolorosa. E' anche per questo che prendevo l'antibiotico, perchè tra una e l'altra non avevo alcun problema.
A livello muscolare non credo di avere problemi, non ho tensione o altro; solo quando abbiamo rapporti particolarmente focosi il giorno dopo sento come se avessi qualche taglietto, ma il giorno dopo ci asteniamo e il tutto torna regolare. Se non torna normale mi viene la cistite.... :na: ma capita raramente che abbia fastidi.
Ti posso dire che ora, ossia in questi giorni, mi accorgo di essere contratta perchè mi fa male, ma di solito la muscolatura è rilassata.
Se può aiutare riesco ad fare tranquillamente gli esercizi Kegel reverse.
Nelle urinoc precedenti veniva sempre fuori coli.
Oggi salgo a 6 perchè sento che purtroppo la situazione è peggiore di ieri. MA PERCHè???? Mi viene da piangere, al posto di migliorare peggioro.
:baci:

Immagine

Messaggioda Viv. » mar mar 29, 2011 7:20 pm

dolcizia ha scritto:La stipsi ce l'ho praticamente solo quando vado in viaggio, di solito no, sono regolare come un orologio......Ti posso assicurare inoltre che quando non mi viene la cistitite fulminante NON ho alcun problema, non ho spilli, bruciori, minzione dolorosa. E' anche per questo che prendevo l'antibiotico, perchè tra una e l'altra non avevo alcun problema.
A livello muscolare non credo di avere problemi...

Ciao Ripley, se le cose stanno esattamente così né verrai fuori molto in fretta: basta solo fare tanta prevenzione e ricostruire gli equilibri danneggiati. Roberta ti ha dato degli ottimi consigli.

dolcizia ha scritto: Solo quando abbiamo rapporti particolarmente focosi il giorno dopo sento come se avessi qualche taglietto, ma il giorno dopo ci asteniamo e il tutto torna regolare. Se non torna normale mi viene la cistite.... :na: ma capita raramente che abbia fastidi.

D-Mannosio crema ogni volta che puoi e mai rapporti senza.

Piuttosto... da come parli di questo episodio di cistite mi verrebbe da pensare proprio che tu sia contratta.. ma forse è un riflesso di questa infezione. Hai fatto l'urinocoltura? Ti stai aiutando con tisane di malva ed equiseto?
Provato a fare un bel bagno caldo e vedere che succede?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda dolcizia » mar mar 29, 2011 7:55 pm

Ciao Viv., sì, hai perfettamente ragione, questa cistite è caratterizzata proprio da tensione nel senso che le altre volte alla fine ho preso sempre noroxin e sapevo che se non fosse andata bene con gli altri medicinali l'avrei preso, ero più rilassata se si può dire così.
Questa volta, invece, non voglio prenderlo, vorrei uscirne senza e quindi questa cosa mi provoca tensione, mi accorgo di essere più nervosa del solito e contratta, non so bene cosa fare, se prendere noroxin, rilassarmi e iniziare a fare prevenzione al posto di stare lì a vedere cosa succede perchè se non succede niente e devo prendere noroxin non so neanche se avrò voglia di ricominciare con D-Mannosio.
So che sono una rompiballe, ma il mio morale è a terra.
Per quanto riguarda la sensazione di taglietti (che poi non ci sono o almeno noi non siamo riusciti a vederli) ti spiego, il mio fidanzato è ben dotato e quando è in forma (quasi sempre) può andare avanti un'ora e passa senza alcun cedimento...così, quando capitano queste sere la questione si fa dura...non so se mi spiego...lo sfregamento diventa pesante e anche se io non ho problemi di lubrificazione, accuso il colpo il giorno dopo anche se durante l'atto non ho alcun fastidio. Ma attenzione il giorno dopo non ho problemi che sento provenire dalla vescica, li sento solo all'imbocco.
Non so se sono riuscita a spiegarmi...
Prendo tisane di malva e aggiungo un po' di bicarbonato alil mannosio. L'urinocoltura non l'ho fatta perchè non ho possibilità di andare a fare le analisi in questo periodo.
Ti posso solo dire che le sensazioni sono le stesse delle altre volte in cui l'ho fatta.
Devo alcalinizzare vero?

Immagine

Messaggioda dolcizia » mar mar 29, 2011 8:09 pm

ps. ma sei la Viv delle foto del :gossip: :mangio: :beer: a Bolzano di qualche giorno fa?

Immagine

Messaggioda Frens » mar mar 29, 2011 8:51 pm

ciao cara, ti dico di rilassarti e di prendere D-Mannosio, tisane ed eventualmente un antispastico antiinfiammatorio.
ragiona..se aspetti qualche giorno a prendere l'antibiotico, questo nel peggiore dei casi chiaramente, cosa potrebbe succedere? alla peggio sarai costretta a prendere l'antibiotico fra un pò, ma vedrai che non accadrà.
cmq se non puoi fare le analisi sarebbe molto utile perlomeno fare uno stick.
puoi alcalinizzare però attenta a non esagerare, e appunto controllare il ph tramite gli stick sarebbe la cosa migliore per capire come sei messa.
per i rapporti, beh potresti parlare con il tuo compagno e ridurre di poco la durata della penetrazione.

Messaggioda dolcizia » mar mar 29, 2011 9:21 pm

Grazie Frens, hai esattamente ragione per tutto. Devo ordinare gli stick e parlare con il mio ammmmore, non che io gli debba fare discorsoni, alla fine lui è una persona molto attenta, e si preoccupa per me durante ogni rapporto, l'altro giorno però stavo bene quindi sono stata io la prima a lasciarmi andare di più perchè stavo benissimo e non credevo che dopo due giorni sarebbe arrivata.
Chissà perchè ogni tanto mi illudo...
Grazie grazie!

Immagine

Messaggioda clio77 » mer mar 30, 2011 10:35 am

prima ti metti tranquilla cara, meglio è. Lo so che è molto dura, ma ce la puoi fare ;)

Messaggioda Viv. » mer mar 30, 2011 12:54 pm

Condivido quanto scritto da Frens!
Si sono la Viv. delle foto :wc:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » mer mar 30, 2011 11:27 pm

Benvenuta (in ritardissimo!).
Ti hanno già dato utilissimi consigli, quindi è inutile ripetermi. Cerca ora di seguirli però, altrimenti è tutto inutile (vedi detergenti, vedi urinocoltura che "non hai tempo di fare"!!)
E soprattutto leggi mooolto più di quanto hai fatto finora perchè dalle tue domande traspare che ti mancano moltissime delle nozioni importanti che trovi per esempio nei link messi nell'annuncio importante.
Se hai letto così tanto il forum per esempio dovresti sapere cosa consigliare a tua madre e cosa fare con D-Mannosio.
Ti prego quindi di non ripetere domande che hanno già risposte nel forum.

PS: leggi anche il mio articolo sulla vestibolite e sulla flora batterica nel sito (non nel forum)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda dolcizia » mer mar 30, 2011 11:40 pm

ciao! lo so lo so non mi :ss !
davvero ho :book: molto e ho anche sentito tutta l'intervista in radio! è solo che la paura di sbagliare è molta, ti assicuro... :S: è per questo che faccio domande a cui avete già dato risposta...per rodare il meccanismo...
più che altro ho paura che quello che funziona per altri nn funzioni per me...(come è stato per altri rimedi omeopatici) ed è per questo che non ho preso D-Mannosio fino ad adesso...cerca di capirmi, voglio davvero che funzioni...sorry...

Immagine

Messaggioda Rosanna » gio mar 31, 2011 8:51 am

Ma se non provi è sicuro che non funzioni!!
A che serve fare domande e ricevere consigli se per un motivo o per l'altro non vuoi seguire?
Le risposte ripetitive non le diamo a nessuno e lle disapproviamo senza neanche pubblicarle. Non so perchè le moderatrici sono state clementi finora con le tue, ma ti assicuro che è stata un'eccezione che non si ripeterà.
PS: le terapie che proponiamo non sono omeopatiche!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda dolcizia » lun apr 04, 2011 11:08 pm

Vista la :ss ringrazio tutte le ragazze che hanno avuto la pazienza di rispondermi...
Aggiornamento:
ho comprato candidep che assumo da mercoledì (2 pastiglie al giorno), sono salita a 6/7 D-Mannosio al giorno assunti come da forum, D-Mannosio crema, yogourt, malva 2 volte al giorno, manovra dito 1 volta al giorno, mi lavo e asciugo come da forum (è anche finito il ciclo ), kegel reverse, e bere più di così non posso perchè se no scoppio. Non ho contrazioni o spasmi.
Il problema è che la situazione non migliora, ho aspettato un po' a scrivere, perchè speravo che andasse meglio. In più la pipì emana odore sgradevole anche durante tutta la giornata diversamente da cosa accadeva nei primi giorni di assunzione di D-Mannosio. Ora non ho solamente la sensazione di dolore a fine minzione (che ad un certo punto era pure sparita anche se per poco), ma durante tutta la minzione ed inoltre ora ho anche fastidio quando non faccio pipì.
che faccio salgo a 8? Non so...
Approposito di Candidep, la mia farmacista mi ha dato le ultime due scatole che ha di questo prodotto e mi ha detto che è uscito di produzione (così le risultava da computer) vi risulta?
Ho letto ora del noni in pastiglie, ottima cosa :idea: per me che non sempre posso mettermi a fare le pozioni... :D

Edit: Dolcizia, ho cassato la parte finale del tuo messaggio. Consiglio anche a te di inoltrare varie tramite la mail di contatto, per non appesantire inutilmente il forum, grazie. Clio

Immagine

Messaggioda Rosanna » mar apr 05, 2011 7:25 am

No, passare a 8 è inutile. Avrebbe già dovuto fare effetto. Se dopo 2-3 giorni la situazione non solo non migliora, ma addirittura peggiora, allora non resta che l'antibiotico purtroppo.

Messaggioda dolcizia » gio apr 07, 2011 2:46 pm

allora sono proprio senza speranza... :(

Immagine

Messaggioda Frens » gio apr 07, 2011 9:20 pm

per questa volta..
prendi eventualmente l'antibiotico corretto correttamente e serena
che poi si ricomincia :pugile:

Prossimo

Torna a Archivio