In 18 giorni da 3.000.000 a 1.000.000 di klebsiella

L'archivio delle storie personali

In 18 giorni da 3.000.000 a 1.000.000 di klebsiella

Messaggioda vichy » mar mar 22, 2011 6:31 pm

Ciao a tutte ancora una volta il mannosio non si smentisce!!! :yahoo:
Questa volta non speravo molto di potercela fare, non avendo avuto mai una carica batterica così alta,
invece assumendo D-Mannosio per 5 giorni 4-5 dosi poi 3 i risultati sono questi,
lo scrivo per ki avesse ancora qualche piccolo dubbio :humm:
Ho pensato fosse importante raccontare subito questa testimonianza!!
Al piu presto racconterò la mia storia perchè haimè il mio problema non è solo combattere la con l'odiosa cistite :pugile:, ma anche con una patologia alquanto complicata e debilitante :hurted: la vestibolodonia....e sò che in questo sito purtroppo siamo tante ad avercela
Vabbè questa è un'altra storia ...al momento chiudo con questo messaggio p o s i t i v i s s i m o o o o o o o !!
Ciaoooo

Re: In 18 giorni da 3.000.000 a 1.000.000 di klebsiella

Messaggioda Viv. » mar mar 22, 2011 7:17 pm

Ciao Vichy,
grazie per questa sferzata di energia!! Ma sei un iscritta di vulvodia.info?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda clio77 » mar mar 22, 2011 10:16 pm

:cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: sei iscritta? :)

Messaggioda Rosanna » mer mar 23, 2011 4:55 pm

Grazie per la preziosissima testimonianza!
Se penso poi che è il tuo primo messaggio la gratitudine è ancora più sentita!
:t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sweetlady80 » sab mar 26, 2011 4:44 pm

Grazie grazie grazie :clap:
Splendida e importante testimonianza :coool:
Attendiamo la tua storia :book:

Messaggioda vichy » mar mar 29, 2011 5:13 pm

Ciao a tutte scusate sevi rispondo solo ora!!
Ringraziate me???
VOI tutta la mia ammirazione!!! :t Mettendo generosamente a disposizione la vostra esperienza e dandoci dei preziosissimi consigli per risparmiarci dalle cure deleterie di alcuni medici diciamo " poco preparati” in materia .
Credo di potervi ringraziare anche a nome di tante ,che magari ,non hanno scritto come me, un pò per timidezza o perchè in questo sito hanno trovato già tutte le risposte a tanti dubbi, o aspettando ,nel mio caso, il momento di poter dare una testimonianza positiva;
Quindi grazie grazie grazie assaiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :thanks: :thanks: :thanks:

Dopo questo ora anch'io qui a raccontarvi la mia storia di cistite e vestibolodonia:
Soffro di cistite da anni a cadenza diciamo "accettabile" circa un episodio ogni 6-8 mesi prevalentemente curati ovviamente con antibiotici il più delle volte col monuril, dato piu spesso perchè considerato "piu leggero".. nei casi (la maggior parte) fosse impossibile resistere ai bruciori per fare urinocultura aspettando interminabili giorni per i risultati .
A fine 2008 gli attacchi si fanno piu acuti(con emorragia) e numerosi, comincio a pensare che l'assunzione frequente di antibiotici mi stesse predisponendo, a numerose recidive, perciò inizio a provare i classici rimedi naturali mirtillo rosso,vitamina c ecc.senza risultati.
Poi smanettando su internet capito nel "forum al femminile" dove leggo la storia di Atropina , ovvero Rosanna!! Vabbè a lei andrebbe dedicato un post a parte per raccontare gratitudine e ammirazione (so di essere una goccia tra un mare di donne) su questa donna straordinaria!!! :flower: :flower: :flower:
Credo da subito nel Mannosio tanto che coinvolgo due mie colleghe a fare un ordine di gruppo, perché anche loro in preda a cistite in quel periodo;
Ho un solo un dubbio, il mio batterio è klebsiella non e.coli, dell'efficacia su di esso non si avevano ancora molte testimonianze , infatti l'amica con l'e.coli prendendo la dose sta subito meglio, io cosi cosi...ma nn demordo, entro in contatto con una ragazza Pulcet che nel forum era l'unica a combattere con D-Mannosio klebsiella e sembrava riuscirci anche se un po’ piu lentamente.
Tutto procede con alti e bassi, consumo scatole di D-Mannosio assumendolo però in maniera un pò nevrotica e disordinata :ss , poichè dentro di me incalza il timore di nn farcela ...e l'impressione che piano piano si facesse avanti un mostro ancora piu grosso e temibile della cistite, klebsiella e compagnia bella,
c'erano sintomi che andavano un pò oltre ,vado su google scrivo i sintomi e..... tra varie patologie esce fuori la vestibolite approfondisco… :book: e provando sentimento strano, di solievo e paura nello stesso tempo,e mi dico: ECCOLO IL VERO MOSTRO ...!
La vestibodonia in me ha iniziato a manifestarsi dal 2006 quando quasi all’improvviso avevo cominciato ad avere una forte ipersensibilità alle piccole labbra non riuscivo più a mettere pantaloni, collant , lo strofinio mi dava un fastidio così forte tale da evitare il più possibile camminare, ormai portavo le mutan…done della taglia di mia nonna!! Per cercare di avere meno attrito possibile coi genitali, con scarsi risultati però, nei momenti peggiori ed erano frequenti mi si gonfiavano le piccole labbra e sentivo un dolore puntorio misto a prurito e bruciore, il ginecologo di turno :nurse: (perchè ne ho girati tanti per poter avere un bambino mai arrivato......) mi disse che avevo la candida ,analizzando sul momento le secrezioni vaginali e mi diede una cura intensissima di antimicotici e lavande per 15 giorni piu giungevo alla fine della cura meno miglioravano i disturbi anzi, al 15 esimo giorno mi si gonfiarono le piccole labbra come due canotti!!!!
Mi pungeva tutto e non riuscivo camminare ma dovetti correrre da lui, il quale mi fece un'iniezione intramuscolo di antistaminico per la forte reazione allergica ai farmaci!
Dopo un pò di giorni la mia povera farfallina tornò nelle dimensioni originali ma in quanto ai disturbi che avevo, non cambiò nulla, di tanto in tanto si gonfiava e tiravo avanti....poi sfiduciata dai ginecologi che giravano sempre intorno alle infezioni con cure inutili , di mia iniziativa decido di escludere infine ,se il problema è allergico,ma purtroppo,risulta solo una leggerissima allergia al nichel ,dopo di chè sono certa di avere la vestibolite!!
Medici esperti in materia sono dal centro in su, haimè io sono di Bari, poi ne trovo uno di Foggia dicesi esperto il dott.Mirra ,concordo con lui un appuntamento anticipandogli che sospetto di avere vestibolite, e mi dice: "prima di partire per venire da me si applichi una crema anestetica,(non ricordo il nome) così quando arriva è pronta per fare infiltrazioni!" , :o eehhhhhhhh? Vi lascio immaginare lo sconforto…… :hurted:
Poi decido, malgrado l’enorme distanza ,di andare dal Prof. Torresani il quale conferma la diagnosi di vestibolodonia e varie neuropatie sparse per il corpo.
Comincio con il Laroxyl aumentando fino a 10 gocce, poiche i miglioramenti sono lievi a questa dose fissa mi associa poi diversi farmaci antiepilettici, senza risultati , a dire il vero un po’ è colpa mia perché non avevo né costanza né metodo per plicare la pelle, e mi ostinavo :muro: a considerare (cosa sbagliatissima) solo i sintomi spontanei se peggioravano o miglioravano.
Però quando poi il Prof. mi disse al telefono: "signora lei nn deve valutare i sintomi spontanei perché quelli possono dipendere da mille motivi,ma monitorare il dolore della pelle tutti i giorni plicandola e deve farlo come Dio comanda se vuole guarire " :ss da allora mi è entrato in testa il concetto e ho cominciato a farlo con costanza ed una certa dose di masochismo..perchè il metodo è efficace ma un po’ doloroso.
Sono passati ormai due anni dalla diagnosi, in cui ho provato diversi farmaci della categoria degli antiepilettici che non facevano effetto, ma da un annetto circa siamo arrivati a quello giusto Lamotrigina partendo , da 25mg (+10 g di Laroxyl fisse) per poi aumentare a seconda di come và il dolore al pizzico, ,questo mi stà lentamente portando alla guarigione, il problema però è non oltrepassare la dose giusta per me, ed evitare di andare in iper dosaggio, cosa che mi è successa quando ero arrivata a prenderne 325mg ,in tal caso si deve sospendere, aspettare di disintossicarsi e ripartire con la stessa cura,
Ora essendo a 200 mg in parecchi punti il dolore è quasi assente,(la farfallina haimè è dura a guarire ancora! :muro: )e comincio ad avvicinarmi al dosaggio che potenzialmente potrebbe guarirmi , spero di capire il momento giusto in cui fermarmi e non aumentare finchè il dolore sparisce dappertutto, per poi ridurre (anche questa operazione è un’impresa….vabbè poi vedremo!).
Scusate tanto per la mia lungaggine ma le cose da dire sono tante !!!!!
Spero con tutto il cuore di potervi dare al più presto un’altra bella testimonianza
quella della mia “GUARIGIONE”!!!!! :cup: per poter dire con certezza a chi soffre :potpot: che ce la si può fare!!!!
Ciao un bacio a tutte!! :baci:

Messaggioda clio77 » mer mar 30, 2011 10:18 am

ciao, ma cosa ti ha scatenato la neuropatia nel 2006?

Messaggioda Rosanna » mer mar 30, 2011 9:36 pm

Sei in buona compagnia! Qui ci sono tante cistiti quante vestibulodinie.
Gli approcci sono vari ed i medici che seguiamo anche. prima o poi grazie al confronto e all'aggiornamento da parte di tutte arriveremo alla terapia efficace.
Ma quali sono i tuoi sintomi attualmente?
Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto su di me. :t

PS: anche i miei sono di Bari (Corato)!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda vichy » gio mar 31, 2011 12:37 am

Ciao Rosanna ciao Clio!
io sono sicuramete un soggetto predisposto alle neuropatie,
ricordo infatti che già da ragazzina qualche parte del corpo mi faceva piuttosto male al pizzico, anche se davo per scontato che fosse normale.
A mia a sorella le è stata diagnosticata fibromialgia alle gambe ed anche di mia madre, da cui ho ereditato la cistite, sospetto abbia neuropatie sparse in tutto il corpo, ma lei non si è fatta mai visitare.
Poi ho subito due operazioni che hanno martoriato parecchiola zona pelvica.
A parte ciò in particolare la vestibolodinia e non vestibolodonia!!! Errore fatto sopra ripetutamente (recidivante proprio come la mia cistite!!!!) :muro:
E' stata causata secondo me da agenti chimici contenuti nei detersivi, si perchè io inteligentemente lavavo le mutandine, insieme al resto della biancheria mettendoci pure udite udite l'ammorbidente!!!!Che deficiente!!!!
Questo non me lo perdonerò mai!! :ss
Tornando alle cure ormonali..... dopo queste mi gonfiai, dal eccessivo ristagno di liquidi, e mi si accentuò notevolmente la sindrome premestruale al seno, prima del ciclo, mi si gonfiava enormemente e mi faceva male pure al semplice movimento nel camminare,
Ma tutto ciò è sparito con la cura che sto facendo attualmente con Torresani, questo già a dosaggi bassi del farmaco, si perchè il dolore al seno non è normale come ci fanno credere alcuni medici!
Adesso stò abbastanza bene!
Certo questa cistite mi ha fatto un pò demoralizzare perchè non l'avevo da quasi un anno, ovvero ho avuto episodi come chiamo io ,di pseudo-cistiti, con tutti i suoi sintomi tipici (almeno i miei), ma poi verificavo, prendendo un miorilassante, il Rivotril, che il tutto nel giro di un'oretta, spariva,
questo provava ,nel mio caso, che non erano cistiti ma contratture.
Ora però che la cistite è batterica, anche se a differenza di altre volte, con sintomi più meno forti ha compromesso un pò tutta la situazione creando un circolo vizioso..bruciore,tensione,minzione difficoltosa,contrattura,vescica affaticata,dolore ai rapporti ecc.
Se nn torno alla normalità non so dire.
Prima di ciò andava tutto liscio..sempre meglio in generale, l'unica cosa rimasta con alti e bassi una certa iper sensibilità alle piccole labbra di sinistra ed alla zona del clitoride per cui alternavo periodi in cui mettevo jeans , quindi stavo bene e periodi che utilizzavo solo gonne con autoreggenti,
insomma + mi vesto sexy - posso fare sesso! :sesso:
Questa è la situazione attuale, se qualcuna vuole confrontarsi con me nel mio piccolo, spero di poter esserle utile, se non altro per capirne un pò di più di questa brutta e invalidande, per molti versi ,malattia.
Ciao Ragazze siete davvero speciali!!
Rosanna adesso che mi hai detto chei tuoi sono Pugliesi stravedooo ancora di più per te!
Baci :baci: :baci: :baci:
Vichy

Messaggioda vichy » gio mar 31, 2011 1:02 pm

Scusate!!!
Nel post precedente credo di non essere stata molto chiara sulle cause scatenanti le neuropatie e vestibolodinia, riassumendo:
-predisposizione
-cure ormonali... per effettuare fecondazioni assistite ( di queste cure su mi sono persa delle righe che precedevano questo argomento!)
ed in particolare ( secondo me) la vestibolodinia è insorta nel 2006 a causa di :
-forte stress
-forte irritazione delle zone intime,
dovuta a residui su mutandine
di agenti chimici contenuti nei detersivi ed ammorbidenti,
sommati a l'uso costante di indumenti neri e sintetici a contatto con queste zone (da evitare assolutamente!!!) :na: :n
Ciaooo

Messaggioda Rosanna » gio mar 31, 2011 4:23 pm

vichy ha scritto:Poi ho subito due operazioni che hanno martoriato parecchiola zona pelvica.

Che interventi erano?
vichy ha scritto:vestibolodinia e non vestibolodonia!!! Errore fatto sopra ripetutamente

;)
vichy ha scritto:E' stata causata secondo me da agenti chimici contenuti nei detersivi

Io direi che più che causa quella sia stata il fattore scatenante. La vestibolite non si forma all'improvviso. Quella ce l'hai dentro probabimente dalla nascita. Resta latente finchè non arriva un fattore scatenante a slatentizzarla. Ma se non fosse stato il detersivo sarebbe stato altro. Non credo che se non avessi mai usato ammorbidente la vv non ti sarebbe ami venuta. Ti sarebbe venuta a causa di altro: un rapporto un po' più focoso, uno slip sintetico, un antimicotico, gli ormoni stessi, come hai appunto specificato nel tuo post successivo.
vichy ha scritto:insomma + mi vesto sexy - posso fare sesso!

:lol:
vichy ha scritto:Certo questa cistite mi ha fatto un pò demoralizzare perchè non l'avevo da quasi un anno

Capita, ma al contrario dell'anno scorso ora sai come combatterla e come evitare le conseguenze negative.
vichy ha scritto:Rosanna adesso che mi hai detto chei tuoi sono Pugliesi stravedooo ancora di più per te!

;)

Messaggioda vichy » lun apr 04, 2011 11:13 pm

Da bambina mi hanno operato un ernia inguinale, all'ètà di 5 anni ,mi fecacendomi un grosso taglio ben visibile tuttora.
Nel 2003 in laparoscopia mi è stata fatta:
Una indagine delle tube(tale operazione ha un nome preciso ma ho rimosso ...) per vedere se erano pervie,
una lo era, l'altra ,caso strano, (quella del lato del taglio inguinale) abnormemente lunga e chiusa.
Nella stessa mi sono stati rimossi 2 miomi e per profilassi tolta l'appendicite perchè a rischio di infezione.
Nell'eseguire queste operazioni il chirurgo riscontrò anche la presenza di varie aderenze.
Dopo quest'operazione, mi sono comparsi dolori pelvici che si accentuavano ,spesso durante l'ovulazione, non potevo andare più in moto, poichè i botti dovuti al movimento su asfalti non lisci mi provocava enorme dolore!
Tutto questo è durato qualche anno,
non avendo ne risposte ne soluzioni al problema da parte di medici, decisi di rivolgermi da un'osteopata,
il quale mi riscontrò un blocco proprio a livello pelvico ,con conseguente riduzione di ossigenazione nella zona.
Mi fece delle sedute dopo la terza il dolore si accentuò parecchio :hurted: ,questo è considerato normale durante trattamento osteopatico,
spaventata tornai da lui ,al chè decise di farmi un'ultima breve seduta,
e vedere in seguito come procedeva il dolore.
Dopo un pò di tempo i dolori pelvici spontanei sparirono,
rimasero solo quelli provocati, tipo cavalcare la moto.
Da quando sono in cura con Torresani anche questi questi sono diminuiti notevolmente, detto dal prof ,questo è un ottimo risultato. :clap:
Però di tanto in tanto continuo ad avere anche se sporadicamente, delle trafitture :oops:, che sento tra ano, pelvi e ovaie, ma fortunatamente durano pochissimo.
Un urologo ed un ginecologo hanno rilevato un 'ipertono nella zona urogenitale, mentre un'altro gine con l'ecografia ha riscontrato anomalie nel microcircolo nella zona.
Qualcuna di voi per cistite o vulvodinia si è mai rivolta da un osteopata e che risultati ha avuto?
A presto
Per Clio:
sono finalmente riuscita ad isrivermi a Vulvodinia.info :):
Avevo delle difficoltà....dovute al fatto che col pc sono proprio sono una schiappa :muro: :wc:
grazie fer averlo creato :t
sto leggendo la tua storia....spero tu stia trovando la strada migliore, che ti porti alla guarigione al più presto!!
Un abbraccio Vichy

Messaggioda Rosanna » mar apr 05, 2011 8:59 am

:humm:
Non hai mai indagato sull'eventuale presenza di un varicocele pelvico?

Messaggioda vichy » mer apr 06, 2011 10:51 pm

vichy ha scritto:Dopo un pò di tempo i dolori pelvici spontanei sparirono,
rimasero solo quelli provocati, tipo cavalcare la moto.
Da quando sono in cura con Torresani anche questi questi sono diminuiti notevolmente, detto dal prof ,questo è un ottimo risultato. :clap:
Però di tanto in tanto continuo ad avere anche se sporadicamente, delle trafitture :oops:, che sento tra ano, pelvi e ovaie, ma fortunatamente durano pochissimo.

Non l'avessi mai detto!!! :hurted: :hurted: :hurted: :muro:
l'altra notte mi sono stesa a letto ed all'improvviso mi tornati fortissimi per tutta la notte stavo addirittura andando al pronto soccorso!
Poi ho preso un miorilassante un analgesico e si sono attenuati,
ma si fanno sentire ancora spessissimo e sono preoccupata!
Mi son fatta prescrivere un'ecografia pelvica, Rosanna ma come si indaga per vedere se c'è un varicocele pelvico?
Mi son cadute le braccia..... :hurted:

Messaggioda Rosanna » mer apr 06, 2011 11:18 pm

Hai fatto una ricerca nel forum come "varicocele pelvico"? ;)

Le ricadute sono normali per tutte cmq, sia seguendo i nostri consigli, sia quelli di Pesce, sia Torresani. Tu continua la terapia di Torresani e sta tranquilla che è proprio il percorso di guarigione che è fatto di alti e bassi.

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 07, 2011 10:48 pm

:potpot: :potpot:
Mi spiace per questa tua ricaduta, ma come dice Rosanna sono normali. La cosa importante e' sapere che sei stata in grado di avere i miglioramenti che hai avuto, e che non saranno certo spazzati via.
Ne approfitto per darti il mio benvenuto :): :welcome:

Messaggioda sweetlady80 » ven apr 08, 2011 2:49 pm

Stai tranquilla cara è tutto normale :potpot: passerà

Messaggioda vichy » mar apr 26, 2011 8:23 pm

Ciao gentili ragazze!!
Vi ringrazio del sostegno e conforto
Sono stata da Torresani a fare un controllo
per quanto riguarda la vestibolodonia e le neuropatie diffuse in tutto il corpo (nonostante certi peggioramenti....)
mi ha trovata guarita nel 70% ottimo nò?
ma purtroppo :hurted: come sotto sotto sospettavo ero già in lievissimo iperdosaggio ed in pochissimi giorni si è riscatenata la malattia!
Inutile dire come stò.... è maledettamente complicata questa patologia :muro:bisogna conoscerla il più possibile in generale, ma soprattutto come si comporta in particolare su ognuna di noi, facendo tesoro di ogni minimo dettaglio in più che si viene a capire di essa, anche se al prezzo di una ricaduta.

Speravo di contro di avere buoni risultati dell'urinocultura fatta..... ma haimè anche su questo fronte è andata male resta sempre positiva, uguale a prima ,
non capisco come mai 2.000.000 fatti fuori in 18 giorni ed in 26 g niente del restante MILIONE di Klebsiella!
Rosanna se hai qualche minuto da dedicarmi descrivo il risultato dell'esame:

limpido
6,5
proteine 10
nitriti presenti
leucociti esterasi 25

esame microscopico sedimento leucociti 5-10/ hpf
battenuria +++ / hpf
resistente solo ad un antibiotico
il resto tutto nella norma
cosa ne pensi?
A volte sono tentata di prendere un Monuril,
anche se il più indicato secondo l'antibiogramma sarebbe la Levofoxacina che però,come probabilmente già sapete, è uno di quegli antibiotici che sono in grado di scatenarle le neuropatie in soggetti sani,
quindi attenzione, appena avrò l'elenco :book: di questi magari ve lo posto.
Ciaoo

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 26, 2011 11:15 pm

Ma se non sbaglio non hai sintomi di cistite, vero? I leucociti bassi lo confermerebbero.
Lascia perdere la nostalgia dell'antibiotico, ti farebbe solo peggio. L'importante e' che non diano fastidio!
Lo so che puo' essere difficile entrare nell'ottica, ma e' cosi'.

Messaggioda Rosanna » mer apr 27, 2011 3:27 pm

E te lo dice una donna che vive con cariche anche di 10 milioni di batteri in vescica senza far nulla per sconfiggerli!
Se non hai sintomi non devi fare assolutamente nulla! Ricordati che i batteri innocui presenti in vescica occupano lo spazio che se li togliessi verrebbe occupato da batteri aggressivi. Quindi lasciali lì dove sono che ti stanno solo proteggendo da batteri patogeni.

Prossimo

Torna a Archivio