Ciao ragazze!
Eccomi, tornata da Londra (uff!)
Sono stata davvero benissimo e mi sono divertita un sacco!
Dal punto di vista cistitico ho seguito tutti i vostri consigli: bidet con bottiglietta d'acqua o doccia dopo il rapporto e dopo essere andata di corpo, mi sono sempre asciugata le parti intime e le mani con carta igienica o fazzolettini di carta, mi sono curata che anche lui fosse ben pulito, pipì prima e dopo il rapporto, ho cercato di evitare i soliti cibi piccanti/ irritanti,il caffè, il cioccolato,gli alcolici (anche se qualche bicchiere di vino rosso me lo sono concessa!), ho preso D-Mannosio 4 o anche 5 volte al giorno, quando sentivo che c'erano dei bruciorini, compresa la dose post rapporto, ho usato sia xanagel che D-Mannosio crema, ma alla fine abbiamo preferito quest'ultima alla prima e abbiamo continuato con la cremina D-Mannosio
. L'ho messa sia per il rapporto che,dopo essermi lavata e asciugata, post, giusto un pochino, perchè la patatina era veramente provata le prime due volte che l'abbiamo fatto (dopo un mese di nulla,la cistite e ahimè l'antibiotico!),era come...beh strettissima e mi faceva un gran male! E sentendo quindi dolore al rapporto le prime volte avevo un po' di paura, di ansia,non volevo insistere...risultato i primi giorni zero voglia!
Ma non mi sono dat pervinta! Piano piano,parlando con lui (poverino gli ho fatto una mega lezione approfondita sulla cistite e gli ho raccontato come vivo e ho vissuto questa situazione, non ne avevamo mai parlato così bene e ci ha aiutato!), stando attenta ai preziosi consigli, ci abbiamo riprovato dopo un altro paio di volte tutto è andato a posto!!! Niente dolore, anzi ma soprattutto niente cistite!
insomma la jolandina si doveva solo riabituare un po'
Grazie ragazze, grazie Rosanna e grazie forum! Ho passato dei giorni veramente splendidi ed è anche merito vostro
Peccato che da quando sono tornata ho un simpatico pruritino esterno, niente perdite, in certi momenti è più intenso e in altri non c'è proprio...sto mettendo lo yogurt la sera prima di dormire (kefir), ho preso anche il normogin, dite che dovrei usarlo? o aspettare di vedere come va solo con lo yogurt? Ho già avuto questo genere di pruriti, senza perdite, prima usavo le lavande pregyn (l.acidophilus), ma non è che facessero granchè, poi da quel che ho letto qui è meglio lasciarle perdere, comunque o passavano dopo la lavanda o dopo l'arrivo del ciclo.
Scusate ho scritto un sacco!
@viv..eheheh mi piacerebbe ancora avere un corpo forte flessuoso, ma è tragicamente scomparso da quando ho smesso ginnastica
Mi farò un giro nella sezione sport
un abbraccio