Ciao a tutte,
mi presento, sono Daniela da Roma e ho 25 anni.
E' da molto che vi leggo, e dato il mio passato, e purtroppo tutt'ora presente, di cistiti e candide.. ho deciso di iscrivermi.
Visto che il mio calvario dura da due anni ma è un pò lunghetto, provo a riassumere: è iniziato tutto ad aprile del 2009, dolore fortissimo in vagina, visita dalla mia ex ginecologa che mi disse di essermi presa una brutta candida, che confermò anche il tampone.. mi diede 7 giorni di lavande e ovuli più un diflucan, e nulla.. passano i 7 giorni e i fastidi continuano, così mi da un altra settimana di ovuli e lavande ma senza risultati, nel frattempo mi viene anche la cistite che mi fa curare con il ciproxin e nello stesso tempo mi fa prendere un altra pasticca di diflucan (per non farmi peggiorare la situazione candida).. passano i giorni e i fastidi da candida continuano sempre fortissimi e rimangono dei fastidi vescicali mai avuti prima, come una leggera pressione continua. Faccio così un tampone completo e zero.. tutto negativo, provo ad avere un rapporto finalmente dopo due mesi di calvario, ma dolore pazzesco, una lama, da farmi urlare. inizio così a cercare su internet i miei stessi sintomi ed è così che sento parlare per la prima volta della vulvodinia, cercando ho trovato una ginecoloca qui a roma (forse questa quasi ex.. barbara dionisi, forse qualcuno la conosce, perchè c'è nella sezione dei medici), mi visitò e mi diagnosticò una vulvodinia localizzata provocata, mi inizio a spiegare i vari esercizi di contrattura che avrei dovuto imparare a fare e che avremmo iniziato dopo le vacanze estive la terapia con tens e biofeedback.. nel frattempo però mi riempì di medicine come lo 'Sporanox' e il 'Ciproxin' per non avere ricadute, più 'Laroxyl' da proseguire per ben 9 mesi, R18 al bisogno e Pelvilen per 2 mesi.
Passai un estate non male, ripresi i miei rapporti con il fidanzato, non più dolorosi, ma fatti sempre con cautela.
Passata l'estate tornai dalla Dionisi per iniziare la Tens, 10 sedute feci, e devo dire che vaginalmente mi passo qualsiasi fastidio, ma a livello vescicale nulla, solita pesantezza, frequenza minzionale, un pò di fastidio.. i rapporti però riuscivo ad averli senza problemi e senza ricadute fino ad aprile del 2010 dove di nuovo super fastidi vescicali ma sopratutto uretrali (come un capello nell'uretra che ti punge).. e tadan, bruttissima candida di nuovo, fortissima.. faccio tampone che attesta appunto che è di nuovo lei.. cura della dionisi è stata: mecloderm ovuli e edenil lavande e diflucan.. qui passa facilmente per fortuna. Ma la vescica e l'uretra continuano a torturami, decido di andare da un urologo consigliatomi dalla Dionisi che senza nemmeno visitarmi, ma solo facendomi delle domane arriva alla conclusione che non si tratta di cistite interstiziale ma solo di un iperestenzione vescicale, che si manifesta con la stanchezza, quindi mi consigliò di bere più la mattina che la sera, ricordarmi di svuotare la vescica prima e dopo il rapporto, e in occasione di rapporti ripetuti prendere una dose di monuril senza attendere i sintomi. Vabbè, non vi dico che urologo, me ne vado con altri soldi buttati e senza risolvere un cavolo.
Nel frattempo la Dionisi mi diede di nuovo il Diflucan per 6 mesi O.O follia, per le ricadute.. che io non presi ovviamente e a giugno mi venne una cistite che mi fece curare con il solito Monuril.. passa un altro mese e di nuovo cistite, ma questa volta strafortissima, con sangue, urli pianti, un dolore davvero immenso, riuscii a fare in tempo l'urinocoltura che accertò una Klebsiella 1000000 colonie. Che faccio? Chiamo la dottoressa Dionisi, e beh? antibiotico.. ciproxin, 5 giorni.. lo prendo, il dolore è veramente micidiale, solo dopo il terzo giorno di antibiotico inizia a diminuire.
Concludo. Da quell'ultima cistite ho trovato poi questo forum, dove ho scoperto il mannosio, che ho iniziato a prendere, prima per un mese 3 dosi al giorno, poi un altro mese due dosi al giorno, e un altro mese una dose al giorno.. e poi ho continuato (fino ad oggi) con una dose solo dopo ogni rapporto.. e devo dire che da quell'ultima brutta cistite non ho più avuto ricadute.
Solo che pochi giorni fa, precisamente da domenica, ho di nuovo dolori vaginali (prima sono iniziati dei fastidi) e poi proprio dolore da non riuscire a camminare.. così dopo vari tentativi per contattare la Dionisi (perchè sapete che non ti da il cell, e modo di essere contattabile) senza visitarmi mi ha detto che potrebbe essere un infezione batterica, e mi ha dato il meclon crema vaginale e lavande edenil.. incavolata nera ho detto BASTA. ho chiamato l'ospedale San Carlo per prendere un appuntamento con Votano, e miracolo ha voluto che ci fosse un posto libero proprio il giorno dopo. Così sono andata (ieri), mi ha fatto una colposcopia con grande dolore, immaginate.. già fa male normalmente, immaginate me in quello stato..e mi ha detto che con sicurezza non può dire se sia infezione batterica o candida.. senza tampone ovviamente non si può accertare. Ma visto che stavo davvero male mi ha dato una cura per poter curare entrambe le cose, che non cambia molto da quella della Dionisi, meclon crema vaginale e lavande ab300 per 6 gioni.. poi dopo questa cura lo devo chiamare per fargli sapere se è passato tutto, se ancora ho fastidi invece dovrò fare un tampone (solo per la ricerca di candida e germi comuni) e cercare insieme a lui di capire come guarire.. e poi insieme mi ha detto che cercheremo di non avere più ricadute. In più mi ha consigliato di prendere D-Mannosio per tutta la settimana della cura per non far apparire una cistite.
Ecco tutto, scusate se mi sono troppo prolungata. Voi cosa pensate? Ho letto molto male dell'Ab 300, però anche molto bene del dottor Votano. Ho davvero paura di non uscirne.. non so, ho messo ieri meclon, e questa mattina l'ab 300 che mi ha bruciato moltissimo (è normale?).. per ora ho ancora dolore, è passato il bruciore e il dolore forte interno, però ho la parte esterna ancora molto indolensita e fastidio.
Ah ho iniziato anche Candidep e lattoferrina (anche se giustamente se è un infezione batterica non credo mi aiuti molto).. però è da 4 mesetti che lo prendo, alternando a due settimane si e due no.
Grazie mille. E scusate di nuovo se ho prolungato troppo