La storia di Cinzia82

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Cinzia82

Messaggioda Rosanna » lun ago 17, 2009 1:23 pm

Concordo con quanto dice Pesce sui dolori uretrali. Infatti è il sintomo più comune fra tutte le iscritte. Risoltte le cistiti col mannosio resta ancora il dolore uretrale un po' per tutte. Probabilmente l'uretra impiega di più a ripararsi e a sfiammarsi, ma col tempo si ripara e si sfiamma. Anche io ci ho messo un anno dall'ultima cistite a far passare completamente il bruciore uretrale, ma è passato. Se guardi l'ultimo messaggio che ha inserito Licia nella sua storia potrai leggere il tuo futuro!

PS: se non ci fossi stata io ad indirizzarti da Pesce o verso il mannosio, sicuramente prima o poi ci sarebbe stato qualcun altro o lo avresti scoperto da sola. Io non ho fatto altro che mettere a disposizione di tutte la mia storia e la mia esperienza. Non mi è costato nulla.

..Quando passi a Bolzano a farti una gitarella? Ti ospito io!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda robym72 » lun ago 17, 2009 2:06 pm

ma che belle notizie!!
cinzia la tua volontà il tuo "non lasciare mai" e la fiducia che hai ti danno una FORZA enorme per andare avanti, ti ammiro molto :)

sono convinta che riuscirai a sistemare tutto e anche se non ci conosciamo da tanto ti auguro che tu possa guarire il + presto possibile!!! :baci:

Messaggioda Cinzia82 » lun ago 17, 2009 3:11 pm

Grazie Robym72 sei molto cara...grazie anche a Silvana!
Rosy ho letto l'ultimo messaggio di Licia...sono felice per lei...che bello che tu mi abbia detto che il mio futuro sarà come il suo,me lo auguro tanto!Stasera vorrei contattare il Dott. Pesce perchè il mio intestino deve essersi abituato anche al muscoril,a me non dava diarrea come di solito fa,mi aveva semplicemente dato una spintarella in più e quindi avevo sospeso il movicol,poi con le terapie l'evaquazione era migliorata moltissimo...da qualche giorno sono punto e a capo! :na:
Ho ripreso il movicol,ma voglio comunicargli questa cosa perchè durante la settimana in ospedale,mi disse che dovevo assolutamente raggiungere l'obiettivo di superare la defecazione ostruita con le terapie...mi sa che quando ci vedremo il 4 settembre lavoreremo molto anche su questa cosa e per la verità quando mi fa anche gli stiramenti anali mi sento sempre malissimo dopo,lui dice che la contrattura che ho nell'ano e peggiore di quella vaginale! :hurted:
Ma come diavolo fanno i gay? :O.O: Con tutto il rispetto...ma fa un male!Anche chi ha rapporti anali...come si fa?solo il pensiero e svengo! :lol:
A parte gli scherzi...ogni tanto è meglio riderci un pò su,se no sai che depressione! ;)

Messaggioda Rosanna » lun ago 17, 2009 3:51 pm

Beh, possiamo allora dichiarare che i rapporti anali ...fanno cagare!! :D
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » lun ago 17, 2009 4:57 pm

Ciao Cinzia, btornata, sn così felice ke hai miglioramenti...x ora io ho "solo" bruciori e pruriti vulvovaginali, sembra ke la cistite nn c sia, sxo ke il dottore possa davvero aiutare anke me..m rendo conto d essere molto contratta, e lo stress m sta proprio massacrando. NN riesco a fare nn, m dovrei distrarre d +, ma sfortunatam le cose nn vanno come vorrei!!!!Cmq sn sicura, come t ha dt Rosanna, che progressivam. passerai x tt gli step verso la totale guarigione, mettiti in testa ke è così!!! Pensa solo questo. Lo so, quando si guardano le altre donne ke stanno bene, come dicevi? Ah, sì, "si rotolano nella sabbia", o portano perizomi, o jeans etc e nn si curano assolutam d nn xké stan b, c sembra davvero d essere sfigatissime e prende male, ma, ripeto, tt si risolverà e torneremo a star b come loro. Tu vai in ospedale, io invece vado allo studio, ma se dovesse esserci occasione sarebbe carino conoscerci..concordo cn Rosanna sull'ultimo commento..ahiahia!!! :wow: Bacioni! :baci:

Messaggioda Cinzia82 » mar ago 18, 2009 10:55 pm

Rosanna ha scritto:Beh, possiamo allora dichiarare che i rapporti anali ...fanno cagare!! :D

:lol: :lol: :lol:
Cara Rosanna,ho sentito il Dott. Pesce,gli ho parlato della possibilità di cambiare fermenti lattici e lui si è mostrato favorevolissimo perchè l'intestino spesso si abitua se prendiamo sempre gli stessi.Così ho comprato VSL°3 al posto di psyllogel megafermenti e vediamo se il mio intestino si decide a funzionare un pò meglio! :muro:
Oggi i bruciori uretrali non mi hanno dato pace,ma ho notato che sono peggiorati perchè sono già tre giorni che non riesco a defecare :hurted: domani mattina se non vado ancora...clisterino! :cavoli:
Sai che quando gli ho parlato di te era molto curioso di leggere il tuo sito e sembrava contento di sapere che aiuti tante come noi a trovare una via d'uscita? :wow:
Abbiamo parlato tanto del cystoman,si è complimentato con me perchè gli ho spiegato che il mannosio con il mirtillo sono un pò una contraddizione e che il mannosio si sta verificando più efficace per tante di noi...beh...si è studiato per benino il mannosio e ha smesso di prescrivere alle sue pazienti il cystoman sostituendolo con D-Mannosio. :D
Sto diventando una brava collaboratrice... :fifi:

Messaggioda Rosanna » mar ago 18, 2009 11:15 pm

Devi chiedere una provvigione a De Angelis, allora, o almeno qualche scatola gratuita! ;)
E se invece di aspettare 3 giorni per fare il clistere lo facessi prima, in modo da non far diventare dure e grosse le feci e non permettere ai batteri di proliferare al loro interno? Io vedo con mia figlia che se aspetto il terzo giorno le esce una cosa di una grandezza e durezza impressionante e urla dal male per farla uscire. Così se al secondo giorno non si scarica intervengo subito col clistere prima ancora che le si induriscano all'interno. Ricordati che un clistere è di gran lunga meno aggressivo e meno dannoso di un lassativo, sebbene Morgana prenda da un anno tutti i giorni il Paxabel, più clistere quando occorre.
Vai di VSL#3, cavolo, 450 miliardi di batteri faranno pur la differenza!

Messaggioda Cinzia82 » mar ago 18, 2009 11:56 pm

Ok seguirò il tuo consiglio...ma povera piccola Morgana!Così piccola e già con sti problemi assurdi? :muro: :cry:
L'idea che pianga dal male quando fa la popò mi dà una tristezza povera stella...la capisco benissimo! :hurted:
Ma neanche con alimentazione più ricca di fibre e con il latte fibresse riesce a defecare meglio?Una mia amica ha la sua piccola con lo stesso problema,ma aggiungendo un pò di olio in più a crudo nelle minestre e nelle verdure e facendo mangiare tanta frutta a merenda tipo frullati e dandole il latte fibresse al mattino sta risolvendo...magari la tua piccola può sospendere il farmaco e i clisteri...mi dispiace troppo che così piccola debba soffrire così per una popò del cavolo! :evil:
Ti farò sapere con i nuovi fermenti che succede...450 miliardi dovranno pu fare qualcosa... e che caspiterina! :cavoli:

Messaggioda Rosanna » mer ago 19, 2009 12:20 am

Pare che sia molto frequente nei bambini la stipsi. La pediatra mi spiegava che alcuni bimbi hanno l'intestino un po' più lungo, che in alcuni punti, proprio per questa lunghezza, si piega impedendo alle feci di passare agevolmente e di essere espulse. Ovviamente ristagnando diventano sempre più dure e grosse ed il bimbo fa ancora più fatica a farle uscire. Poi ci si mette pure la paura del dolore, che fa sì che il bimbo non voglia più far la cacca per non soffrire e così si entra in un circolo vizioso tremendo. So io che vuol dire vedere tua figlia di 2 anni seduta sul vasino, con la faccia rossa dallo sforzo, le lacrime agli occhi, poi si mette a urlare per il male, ti guarda implorandoti di aiutarla e piangendo urla: "Mamma bella, mamma bella! Aiutami!mammina mia!". E poi le guardi l'ano e vedi tutta la mucosa rettale rossa, gonfia e che fuoriesce dall'ano!
Quanto stavo/stava male!
Ho provato a prendere pane e pasta integrali, yogurt, verdure, frutta, prugne secche. Nulla!
La pediatra mi dice che la paura psicologica del dolore crea maggior stipsi della stipsi stessa, che si protrarrà anche in età adulta! Inoltre dice che il paxabel si può somministrare anche per anni e che il problema scomparirà da solo: quando Morgana crescerà,anche il suo intestino si distenderà ed il cibo passerà più facilmente.
Quindi da un anno Morgana prende tutta contenta la sua dose e non l'ho più sentita urlare.

Messaggioda Cinzia82 » gio ago 20, 2009 3:45 pm

[quote=" So io che vuol dire vedere tua figlia di 2 anni seduta sul vasino, con la faccia rossa dallo sforzo, le lacrime agli occhi, poi si mette a urlare per il male, ti guarda implorandoti di aiutarla e piangendo urla: "Mamma bella, mamma bella! Aiutami!mammina mia!". E poi le guardi l'ano e vedi tutta la mucosa rettale rossa, gonfia e che fuoriesce dall'ano!
Quanto stavo/stava male![/quote]
:cry: :cry: :cry: :hurted: :hurted: :hurted:
mi sono intristita troppo pensando alla tua piccolina che ti chiedeva aiuto piangendo e ho immaginato anche come ti sentivi tu!Porcaccia di una miseria! :evil: Menomale che con queste dosi va meglio...voglio chiedere in farmacia se possono prenderle pure gli adulti :book: ...magari potrebbero fare bene anche a me,la motilità del mio intestino fa veramente piangere! :muro:

Messaggioda Rosanna » gio ago 20, 2009 3:56 pm

Certo che possono prenderle anche gli adulti. Ci sono formulazioni pediatriche (da 4 grammi) e per adulti (10 grammi).

Messaggioda Cinzia82 » sab ago 22, 2009 4:35 pm

Ieri ho chiamato il Dott. Pesce perchè non riuscivo proprio a urinare,mi sentivo completamente contratta e chiusa e sono entrata nel panico(ho il terrore di arrivare al punto di dover inserire il catetere per liberarmi,all'ospedale da Pesce ho conosciuto una sua paziente che purtroppo ha questo problema! :hurted: )
Cmq al tel ha cercato di rassicurarmi e mi ha spiegato che non avendo raggiunto ancora la completa guarigione,le "ricadutine" sono normalissime e che poi il fatto che mi stia per arrivare il ciclo mi ha accentuato i sintomi nuovamente.Abbiamo parlato a lungo,mi ha chiesto se stavo facendo tutte le cose che mi ha consigliato e poi abbiamo concluso la telefonata.
Dopo circa 3 minuti...richiama lui me!Scrivo le sue parole:"Cinzia,sono di nuovo io,ci ho riflettuto e l'ho sentita troppo giù al tel.così la richiamo per dirle che deve stare tranquilla e che io non vedo nessun motivo per cui lei possa tornare allo stadio iniziale,anzi...stiamo facendo già grandi progressi quindi stia tranquilla perchè ce la faremo".
Io: :O.O: :shock: :o :) :? :cry:
Me le ricordo a memoria le sue parole...mi ha detto che devo chiamarlo tutte le volte che voglio anche solo se ho bisogno di sentirmi dire che andrà tutto bene.
Non lo so cosa mi è preso,ma quando l'ho salutato e riagganciato mi è venuto da piangere! :cry:
In questo momento ho tanto bisogno di sapere che ce la farò e mi fa così strano che sia proprio un medico che me lo dice...mi chiedo:ma fin'ora chi mi ha visitato?Neanche gli animali!Loro sono più sensibili! :evil:
E' una sensazione molto strana,ma tanto bella...ho desiderato tanto trovare un medico che facesse il suo mestiere anche per vocazione e passione e ormai avevo perso le speranze di trovarlo...invece esiste e ne sono molto felice. :wow:
Ho voluto scrivere questa cosa Rosanna cara perchè la volevo condividere con te e perchè so che chi leggerà si sentirà più sicuro di potersi rivolgere al Dott. Pesce e magari potrà arrivare alla guarigione anche prima di me.
un abbraccio grande e forte.tvb :baci:

Messaggioda Rosanna » lun ago 24, 2009 1:29 pm

Cinzia, ho la pelle d'oca, ti giuro!
Sapevo che era in gamba, ma fino a questo punto non lo immaginavo proprio!
Grazie per i tuoi costanti aggiornamenti e le tue testimonianze!!
:flower:
E come stai ora?

Messaggioda Cinzia82 » lun ago 24, 2009 2:37 pm

Rosanna cara,continuo ad avere difficoltà ad urinare,il ciclo è arrivato forse...dico forse perchè è scarsissimo!E' il terzo mese che lo stimolo prendendo il farlutal,non so...forse essendo un ciclo "fasullo"può anche venire così debole. :humm:
Con il Dott. ci scriviamo tutti i giorni via mail e risponde sempre con una velocità supersonica...in questo ti somiglia molto! :lol:
Mi ha fatto sospendere i fermenti VSL°3 perchè non vado più in bagno,mi sono totalmente bloccata! :hurted: Forse sono troppo forti per me...non capisco...:humm:
Stamattina sotto suo consiglio ho comprato dulcofibre(ho visto che dentro c'è il glucomannano),mi ha detto di prendere due dosi al giorno,una prima di andare a letto e vedere come va,ma di liberarmi assolutamente con un clistere se supero i due giorni di mancato svuotamento per evitare una ricaduta cistite. :muro:
Sapevo che avresti avuto una bella sensazione nel leggere le mie parole,per questo ho voluto condividere con te il mio stato d'animo. :flower:
Pensa che ormai le nostre mail hanno preso pure un tono scherzoso..io gli scrivo come se scrivessi in questo forum con relative faccine emotion per accentuare ancora di più i miei stati d'animo...devo farlo ridere molto perchè dalle sue risposte(sempre professionali si intende)si capisce che ormai gli sto troppo simpatica...ma anche la mia ritrovata solarità e positività la devo in parte a lui e...a te. :baci:
Ti abbraccio come sempre virtualmente e spero presto dal vivo!Mi spiace non essere venuta al raduno,recupereremo no? ;)

Messaggioda Rosanna » lun ago 24, 2009 4:27 pm

certo che recupereremo, magari a Roma, insieme al Dr Pesce!
Dunque il VSL ti ha peggiorato la stipsi! :humm:
Mi sta quasi balenando l'idea che sti fermenti non siano così risolutivi per la regolarità intestinale. Ti spiego: molte donne da quando prendono D-Mannosio dicono di aver visto peggiorare la stipsi; De Angelis non riesce a trovare un nesso e dice che è impossibile; quasi tutte in concomitanza alil mannosio hanno cominciato a prendere fermenti (svariati tipi); la domanda mi sorge spontanea:"Ma non è che la stipsi è provocata proprio dai fermenti e non dalil mannosio, ma non la associamo mai ai fermenti perchè in teoria li prendiamo apposta per la regolarità intestinale?" :humm:
Potresti girare questa domanda al tuo ormai amico "Francesco"? ;)

Messaggioda xina78 » mar ago 25, 2009 10:04 am

Ciao Cinzia82, sono Xina78 di Avellino. Mi sono iscritta da poco a questo meraviglioso sito.
sono contenta di sapere che stai molto meglio.
anch'io soffro di cistiti emorragiche recidivanti da e. coli da 2 anni ormai. purtroppo da gennaio ho dei sintomi "cronici" al di là dell'episodio acuto. i sintomi che avverto sempre ormai da 7 mesi sono: peso vescicale che si attiva soprattutto e improvvisamente dopo una mezz'ora dalla defecazione (spesso ma non sempre) a volte anche separatamente da essa (qualche mese fa era costante e si accompagnava ad un indolenzimento vescicale e ad uno stimolo continuo ma poi il mannosio mi ha aiutata), minzioni un pò più frequenti, ma non troppo e non dolorose, leggero bruciori uretrale indipendentemente dalla minzione, male ai reni e leggero senso di gonfiore ai genitali esterni. purtroppo nonostante circa 5 mesi di D-Mannosio mi è tornata un'altra recidiva che ho dovuto curare con gli antibiotici. ora sto riprendendo D-Mannosio per 3 volte al dì.
sto pensando di andare dal Dott. Pesce. puoi dirmi il suo num. di telefono e l'indirizzo?
ti ringrazio di cuore e spero che vedrai che presto guarirai completamente. Auguri.
un caloroso abbraccio

Messaggioda Cinzia82 » mar ago 25, 2009 12:27 pm

Rosanna,in realtà ci avevo pensato anche io,ma poi se ci riflettiamo bene i fermenti lattici servono a ripristinare la flora batterica che risulta alterata sia in caso di diarrea che di stipsi,se no non mi spiego come l'intestino non funzioni bene!E poi prima prendevo psyllogel megafermenti con 24 miliardi di fermenti associati alla fibra psyllo che aiuta proprio a regolarizzare la motilità intestinale,è un prodotto combinato e se i fermenti portassero stipsi perchè avrebbero dovuto metterli insieme a una fibra per curare la stipsi? :humm:
Il Dott. Pesce dice che generalmente i fermenti molto forti si danno in caso di diarrea,ma che anche la stispi è cmq indice di una flora batterica cattiva che prevale su quella buona,quindi è bene ogni tanto prendere fermenti...solo che i VSL sono troppo forti per me evidentemente. :na:
Cmq per ora vado con dulcofibre per 10 giorni,poi passo a fibrlolax per altri 10 e successivamente ritorno a psyllogel,il Dott.dice che è meglio sostituire ogni tanto pechè l'intestino si abitua...poi ci sono state le vacanze,il cambio di ambiente e l'alimentazione diversa ecc ecc ed ecco fatto,blocco totale! :muro:
Neanche io credo cmq che D-Mannosio porti stipsi...io quando ho cominciato ad assumerlo già ne soffrivo e non è peggiorata,poi nei periodi in cui riuscivo a defecare tutti i giorni prendevo cmq D-Mannosio 3 dosi e non mi ha dato mai nessun sintomo di costipazione o gonfiore addominale...quelli ce li ho da me normalmente non perchè prendo D-Mannosio e non credi che in un soggetto come me con un intestino così capriccioso l'asulium avrebbe dovuto peggiorare il tutto? :?: :humm:
Secondo me è solo una cosa soggettiva...

Per xsina78: Ciao,mi dispiace molto per come stai e sappi che ti capisco benissimo!Ti consiglio di consultare il Dott. Pesce subitissimo e vedrai che lui ti aiuterà.Vai sul suo sito,ci sono tutte le info per prenotare una visita e la sua mail,intanto gli puoi scrivere e ti assicuro che ti risponderà in tempi brevissimi.Ti scrivo il sito: www.dr-francescopesce.eu/
Ti saluto e in bocca al lupo,fammi sapere! :baci:

Messaggioda xina78 » mar ago 25, 2009 3:40 pm

grazie Cinzia.
speriamo che tutto si sistemi al più presto.
a presto

Messaggioda Rosanna » mar ago 25, 2009 4:39 pm

Cinzia,leggi qui:
fittina70 ha scritto:Ti chiedevo dei fermenti perchè nel forum ho letto che molte ne fanno uso almeno per 10 giorni al mese.A me però fanno effetto tappo e la stitichezza peggiora la situazione; ho notato infatti che spesso dopo aver evacuato ho spasmi della vescica che mi durano per un po' .

E guarda caso anche io ogni mattina a Morgana do actimel o simili da 2 anni!
Ora indago fra tutte le "stitiche" del forum!

Messaggioda Cinzia82 » mar ago 25, 2009 4:49 pm

Rosanna ha scritto:Cinzia,leggi qui:
fittina70 ha scritto:Ti chiedevo dei fermenti perchè nel forum ho letto che molte ne fanno uso almeno per 10 giorni al mese.A me però fanno effetto tappo e la stitichezza peggiora la situazione; ho notato infatti che spesso dopo aver evacuato ho spasmi della vescica che mi durano per un po' .

E guarda caso anche io ogni mattina a Morgana do actimel o simili da 2 anni!
Ora indago fra tutte le "stitiche" del forum!

:O.O: :O.O: :O.O:
Rosanna a questo punto indaga indaga e fammi sapere!Non vorrei proprio che la mia stipsi me la peggioro da sola imbottendomi di fermenti! :humm:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio