ho avuto il primo attacco in viaggioi di nozze un anno fa.
avevo 26 anni ed ero arrivata vergine al matrimonio...inutile dire che non ero affatta preparata.. ho avuto 3 giorni di panico(perchè non sapevo che cosa avessi e ho addirittura pensato di aver avuto un aborto.. tsè..solo perchè nel momento in cui facevo pipì usciva del sangue.. ovviamente era collegato alla rottura dell'imene..

Tornata dal viaggio mia madre mi ha dato delle pillole di uva ursina,e la cistite è passata... ma forse perchè aveva ormai fatto il suo corso.
poi ho avuto altri momenti di "DISTURBO"... il medico inizialmente mi ha prescritto 1 sett antibiotica di CIPROXIN, poi ancora un altra,esame delle urine(non riscontrando nulla) e infine ha concluso con l'uticran,che fortse qualcosina ha fatto... ma ancora la cistite si presenta..forse però con tempi più lontani rispetto all'inizio.
ora quando inizio a sentirmi STRANA prendo 40 gocce di uva ursina diluita... mha... non so dire se effettivamente faccia qualcosa.. o se è solo un fattore psicologico.
i miei sintomi:
avviene molto spesso dopo i rapporti sessuali, dopo 1 giorno o 2,sento come un piccolo bruciore sulla vagina,il che mi fa andare subito in bagno, a fare le solite goccine con il brividino finale che mi fa venire la pelle d'oca su tutto il corpo(ho passato più di una notte sul wc... con il cuscino sulle gambe... svegliandomi al suono della goccia che cadeva...

non credo di avere dei sintomi particolarmente dolorosi,come le altre donne in questo forum... ma credo proprio che si possa lo stesso parlare di cistite...

un CONSIGLIO:

di recente ho scoperto che ,per attenuare il senso di bruciore e fastidio delle grandi labbra,mi basta mettere della carta igienica ripiegata più volte in modo da formare un rettangolo spesso che le separi... equivale al benessere che provo quando sono seduta sul wc..e mi fa andare di meno in bagno...