grazie stefania!uffi però..ho novità non proprio felici, vi ricordate del mio prurito che non si sapeva cosa fosse?bene..ho ritirato il tampone e indica crescita abbondante di candida albicans e per di più un nuovo nemico, lo streptococco agalactiae
(non dice nulla sulla mia flora di lattobacilli, ma pare che non la mettano proprio, non c'è neanche sui tamponi delle mie coinquiline). quindi, nonostante dal 20 di dicembre al 2 febbraio (giorno prima del tampone) mi sia riempita di: normogin, yogurt, ab 300, acidif, gynophilus, kefir (in quest'ordine!) praticamente senza fare interruzioni unito a lattoferrina e codex per bocca...niente!la mia candida è sempre stata li indisturbata!!e oltre al prurito suo c'era pure il dolore dovuto agli ovuli!ora dopo le mestruazioni sembra andare meglio, non ho intenzione di fare la cura che mi ha dato il medico (gyne canesten per 15 giorni!), se il prurito mi peggiora vedrò cosa fare..ieri sera ho avuto prurito forte che si è calmato con elageno a, non so a cosa fosse dovuto il prurito, se a candida o vestibolodinia...cmq sia ho scritto a pesce e vediamo cosa mi dice. per lo streptococco bohhhh, da qualche sintomo in particolare?magari il bruciore che ho da un mese a questa parte è dovuto a lui..o magari no!
cmq sia il medico mi ha detto per ora di lasciar perdere lo streptococco, per quanto ho letto è pericoloso soprattutto in gravidanza giusto? piu che altro la mia paura è che risalga su in vescica e mi dia cistite
io per ora sto andando di dicoflor elle, lattoferrina ecc..localmente non sto mettendo fermenti perchè ovuli mi fanno male (anche pesce mi ha sconsigliato di mettere cose solide) e yogurt mi dava ancora più prurito (da quando lo ho smesso il prurito paradossalmente è diminuito
)..bohhhhhh!cmq cerco di stare tranquilla..