ciao tizzy! hai fatto la visita poi?? Come ti sei trovata??? Ok Ora ti aggiungo
(io uso msn!)
Aggiorno il mio stato ragazze dopo un po' di tempo che sono sparita!!
Ho parlato con l'altra dottoressa riguardo l'ovaio policistico e come avete detto tutte voi mi ha detto assolutamento no alla pillola, ne ho parlato con la Cirillo e anche lei concorda pienamente, Ora stiamo solo a vedere, a marzo farò un'altra ecografia e vediamo il da farsi, la dottoressa mi ha consigliato più prodotti omeopatici, le ho parlato dell'inositolo e mi ha detto vediamo.
Nel frattempo a dicembre mi è saltato completamente, mi è venuto il 10 di Gennaio con un ritardo abbastanza considerevole (lo aspettavo intorno al 20 di dicembre), ora sto aspettando quello di febbraio... mah!!
Nel frattemo ho ridotto il Lyrica ora sono a 2 compresse da 25 che alterno a una sola (giorno una quello dopo 2)devo continuare così per una settimana, la prossima ridurrò solo a una...
Solo che... in questi giorni mi è tornata la maledetta candidaaaaaa. per colpa mia purtroppo, ho avuto un episodio di dissenteria che ho un po' sottovalutato, per fortuna è lieve e sono già corsa ai ripari con yogurt lavanda esterna con bicarbonato lattoferrina e candidep femelle e dieta. Oggi va già molto meglio, (tra l'altro l'ho presa pure con una mezza cistite!!).
Ieri ho chiamato la dottoressa dice che posso stare tranquilla e non corro rischi di ricadute, di fatti non mi ha nemmeno toccato il Lyrica.. Per il resto mi ha dato la solita cura antimicotica che preferisco evitare e continuare con lo yogurt... Che pizza però era un anno che non mi veniva....
C'è di buono che l'intestino si sta regolarizzando grazie alla benefibra frutta verdura e caffè, ho scoperto che il mio intestino richiede tanta acqua dopo l'assunzione di fibre...
@ clio scusa se ti rispondo ora! in pratica io meso la faccio in una clinica privata, le calze si sono a compressione graduata 70 denari. La Linfo è un massaggio molto delicato (il metodo migliore è il Vodder in quanto comporta movimenti molto delicati in modo da non procurare rotture di capillari ecc...) che viene fatto su tutto il corpo partendo dai linfonodi del collo, lì infatti risiedono i linfonodi più "grossi" che fanno da cisterne, con appositi movimenti il medico fa drenare l'acqua in tutto il corpo, proprio per questo non si devono avere infezioni ne in gola ne ai denti ecc... perchè sennò il rischio è quello di mandare in circolo virus e batteri. Poi passapiano piano agli arti inferiori sempre stimolando i linfonodi iniziando da caviglie piedi e salendo fino alla schiena (io ero piena d'acqua anche sopra ai glutei!!). In pratica consiste in un massaggio che rieduca la linfa e insegna ai linfonodi a lavorare nella giusta maniera per far drenare l'acqua in eccesso, per questo ti sei sentita male la prima volta (non è particolarmente adatto a persone che soffrono di pressione bassa) in quanto smuove una quantità di liquidi non indifferenti! Tuttsvia basta soltanto stare sedute un po' di più sul lettino e non alzarsi velocemente per non avere problemi (io infatti soffro di pressione bassa e facendo così non ho mai avuto problemi).
Se ne hai la possibilità fallo perchè davvero merita, è una manna! nemmeno io avevo più le cavilgie talmente tanto gonfia che ero.. Un pezzo unico dai piedi in su fino alle caviglie. Ora grazie anche a una dieta che feci tempo fa per aiutare a smaltire i liquidi porto la taglia 40
meso invece si tratta di piccole punture con un ago molto piccolo (quelli da labbra per intenderci) di liquido omeopatico, ha la funzione di antinfiammatore, sgonfiante e drenante. Nel mio caso dopo la terapia completa che feci soltanto la meso basta a far in modo che non mi riempio d'acqua.
Gli unici inconveniente sono che purtroppo non sono terapie risolutive al 100% quando c'è un deficit linfatico e circolatorio purtroppo c'è poco da fare se non far costantemente le due terapie per alcune persone sono palliattivi, io non le considero semplici palliattivi perchè cmq la meso preveiene la formazione di vene varicose, o per lo meno ne ritarda la comparsa.
per avere cmq migliori efficaci cmq serve fare le sedute con costanza sopratutto nei primi mesi dove è importante drenare tutta l'acqua in eccesso e riurre i gonfiori, una è pochissima.
vengono suddivise in questa maniera:
primo mese max 2: Una seduta a settimana sia di meso che di linfo
Due mesi successivi: Una seduta di meso e linfo ogni 15 giorni
Nel momento in cui non c'è più acqua in eccesso : Una seduta di meso e linfo al mese
la durata delle varie fasi cmq è anche un po' soggettiva, ci sono donne che hanno risposto subito (come me) altre che hanno impiegato un po' di più c'è da dire che cmq ne vale davvero la pena!!