Carissima Cinzia, mi presento qui cn te, mi kiamo Elena, sono nuova del forum, sono di Roma, soffro di vestibolite dal 2001, ho appena finito di leggerti su indicazione di Rosanna, ke mi ha consigliato di rivolgermi al dr. Pesce.
Anzitutto volevo congratularmi xké 6 stata bravissima, nn hai mai mollato cn l'uni e hai sfondato
, t ammiro molto xké la tua condizione è stata davvero pesante, so cosa vuol dire andare da 1 medico all'altro e sentirti dire ke 6 pazza, ke è tt nella tua testa, ke t devi rassegnare, e tt quanto...
Considera ke io ho ricevuto 1 diagnosi di svv solo nel 2006
-impressionante!- e ho bruciato tt questi aa nell'affannosa e disxata ricerca di aiuto e guarigione.
A me restano solo 2 esami alla laurea, ma mai come ora sto facendo 1 fatica cane x concentrarmi su 1 esame tosto (scritto di tedesco!!), e l'uni da tempo è divenuta 1 incubo purtroppo...
Ho avuto anke HPV (Papillomavirus) ceppo a riskio tumore e sn stata oxata 2 volte, nn sn + riuscita a studiare, sn stata lasciata dal mio compagno dopo 8 anni, sn caduta in depressione (ma nn ho mai voluto cedere ai farmaci), i bruciori e i pruriti sn sempre stati fissi e terribili, m venivano le cistiti, e via cn antibiotici e disinfettanti, allora candidosi recidivanti e compagnia bella, stankezza cronica, d tt d +, e tt questo girando in totale solitudine...ma mi fermo qui xké nn è la sede opportuna
!
Sn stata abb bene (ogni tanto avevo qualke bruciorino e stilettata) dal 2006 fino allo scorso febbraio, pensa, senza medicine né riabilitazioni, kredo xké la mia muscolatura pelvica si era rilassata in conseguenza del fatto ke finalmente 1 medico aveva capito cosa avevo e nn m ha dato della matta! Xò nn s sa xké nn m diede terapie, me le illustrò solo a grandi linee, x es. disse ke avevo il muscolo elevatore dell'ano contratto, basta stop, senza riferimenti...allora m disse solo d..cercare su Internet!!
Ma vidi ke tante stavano come me e questo ebbe 1 rixcussione assai positiva su fisico e morale, evidentem!
All'epoca conobbi il mio attuale compagno, cn lui riuscivo d nuovo ad avere rapporti normali, anzi, stavo anke meglio, s vede ke la muscolatura reagiva positivamente e s rilassava..anke i tamponi rivelavano ke nn c'erano + infezioni né infiammazione (avevo sempre la dicitura "flogosi lieve, numerosi leucociti"e flora batterica mista). Cmq ora m rendo conto ke nn ero guarita del tt...
Poi xò è iniziato dal 2008 1 xiodo difficile, tensioni x lavoro, affettive, forti preoccupazioni. Nonostante ciò nn avevo ancora disturbi, ma tt è precipitato a fine febbraio in 1 maniera così idiota ke.. è assurdo, x l'inserimento di 1 ovulo (Finderm forte, x rinforzare i tessuti vaginali e il collo dell'utero) 1 sera, m sn "fatta male da sola", ero tesa e d cattivo umore e ho inserito troppo forte l'ovulo, ke idiota...ma nn stavo minimamente concentrata su quel ke facevo, era 1 cosa meccanica, ft tante volte, x il benessere d mucosa su indicazione del mio gine ke pure conosce la svv ed è 1 bravissimo medico...ecco ft, di nuovo bruciori allucinanti e tt il resto...stavolta la vita sex ne risente parekkio, tt questo x dire ke su indicazione del mio gine devo fare le tens, c'era posto solo x ottobre purtroppo, e sn passati tt questi mesi sxando ke come era tt passato prima, così sarebbe stato d nuovo e invece 1 tubo.
Così decisa ad anteporre a ogni cosa la salute, m sn mossa...ora xò tornando a bomba (m scuso, ho raccontato in pratica la mia storia ma nn sn proprio riuscita a evitarlo...skusatemi
) tramite Rosanna come dicevo ho contattato il dr Pesce, ke conoscevo d nome tramite 1 forum d svv a cui sn iscritta, e siccome ho approfondito proprio oggi la sua attività voglio provare, visto ke è pure qui a Roma! Io sxo tanto cara Cinzia ke possa aiutare anke me come sta facendo cn te e tante altre xsone. Ho visitato il suo sito e ho kiesto anke nel forum svv se qualkuna va da lui, ma è stato citato poche volte forse credo xké la stragran maggioranza è di Mi e dintorni e tt si rivolgono a Murina, Bernorio, la Graziottin..., e anke le ragazze del sud s rivolgono al dr. Torresani ke è a Parma, ke xò punta tt sulla terapia farmacologica in primis
Così volevo dirti d tener duro, ke forse c incontreremo da lui se tt va b, kissà, m farebbe piacere, e nn t disxare mai, nsn deve farlo anke se in certi momenti c sembra davvero impossibile...io xsonalm. sto attraversando 1 bruttissimo momento, ma se nn m do' da fare, d certo nn passerà!!!
Anke dal pdv (punto d vista) econ nn me la vedo tanto b (è d'obbligo qui il doppio senso?!), quindi anke x quello t capisko benissimo quando hai parlato d queste difficoltà..io lavoro (ixprecario, mi occupo di sondaggi!) x pagarmi uni, medicine e medici e da quando sto male medici e farmacie qndo m vedono stendono il tappeto rosso!!!
Sn stata veramente prolissa, ma m sentivo d comunicare cn te e d riflesso cn tt voi, skusatemi ancora.
Cara Cinzia, in bocca al lupo e crepi il cacciatore x te e tt noi..M fa ovviamente piacere se t andrà d scrivermi..! b serata a tt!