Ciao Rosanna, mi permetto di darti del tu perke leggendo il tuo sito è come se
un po ti conoscessi gia! Un saluto anke a tutte le ragazze…vi racconto la mia avventura cercando di essere concisa..
Partiamo dal fatto ke 7 mesi fa ho iniziato ad accusare
bruciore quando urinavo e non, cioè anche in altri momenti della
giornata...varie cure (prescittemi dalla ginecologa senza fare esami) : cistalgan, ciproxin…..nulla… il sollievo portato dall'antibiotico durava pochissimi giorni. Da li in
poi tamponi vaginali, urinoculture..tutte negative...solo un'urinocultura
riportò una carica bassissima di escherichia coli. Di nuovo antibiotico. I sintomi dopo pochi giorni tornavano identici. Visita da un urologo (primario!) il quale dopo
avermi ascoltata e visitata mi disse che dovevo ripetere le analisi,
sottolineando l'inutilità di un tampone uretrale. Quindi ripetetti tampone
vaginale e urinocultura dai quali non uscì nulla. Alla visita successiva mi
disse che il mio era un problema mentale e che se non contribuivo anche io (non dovevo pensarci diceva) mi sarei portata questo problema per tutta la vita!
ovviamente uscii in lacrime dallo studio..Mi assentai dal
lavoro che svolgevo perche non riuscivo a stare nemmeno seduta.... Cambiai ginecologo anche perche io ero convinta di dover effettuare un tampone
uretrale che invece fino ad allora mi avevano quasi vietato di fare! (intanto siamo arrivati a Maggio..) Risultato : trichomonas. Dopo la cura scompare almeno il prurito che accompagnava i soliti bruciori. Ma questi ultimi persistono. RIfaccio tampone richiedendo al
laboratorio una maggiore attenzione per tutti i batteri che potevano essere trovati. Viene effettuata anche una ricerca di escherichia coli : ne risultano 400.000! e una
carica simile anke nell'urinocultura! (ancora oggi non capisco come sia
possibile che per tanti mesi non fosse risultato nulla o quantomeno, un valore
cosi alto..L’unica spiegazione che riesco a darmi è questa: l’urinocultura l’avevo sempre eseguita di mattina appena sveglia, quando non ho quasi mai bruciore..l’ultima, quella che ha riportato la carica batterica alta l’ho fatta di pomeriggio – per una serie di motivazioni- e in piena crisi di bruciore..). comunque lascio immaginare la cura. 3
grammi di antibiotico al giorno. Due cicli.
Il risultato non è quello sperato.
Il sollievo dura poco, dopdiche i bruciori tornano piu forti di prima. (Ho
dimenticato di citare l'uso di altri antibiotici nell'arco di qsti mesi :
monuril, Zitromax, quest’ultimo mi ha portato una reazione allergica!).
Qualche giorno fa fortunatamente ho scoperto il tuo sito, l'ho letto tutto,
tutte le discussioni..l'intervista radiofonica e ne ho parlato col mio medico
di base. Ha voluto i link per poter leggere anche lui di questo prodotto e
magari darmi un consiglio. Il parere è stato positivo. Ho gia ordinato l’D-Mannosio..ora non mi resta che incrociare le dita e lottare affinche anche la mia storia possa essere a lieto fine!