Titti...

L'archivio delle storie personali

Titti...

Messaggioda Titti » sab gen 29, 2011 5:08 pm

Ciao a tutte ;)
nei seguenti paragrafi spiegherò cosa mi ha portato a scrivere questo post.

Inizio con una piccola premessa:
Non ho MAI avuto cistiti in tutta la mia vita. Poi, nell'arco di un mese e mezzo, fra novembre e dicembre 2010, me ne sono venute otto di fila. Sono apparse con i primi rapporti. Gli sintomi appaiono circa 24 ore dopo un rapporto, durano qualche ora (4-5) e poi spariscono quasi del tutto.
Mi reputo alquanto fortunata per il fatto di avere trovato questo forum così presto ;)
Dato che ho deciso di curarmi da sola, sarei molto lieta di ogni feed back che mi date!
Scusatemi, la seguente lista sarà alquanto teorica e fredda, ma non voglio farmi coinvolgere troppo emotivamente:

- 1° urinocoltura: POSITIVA + e. coli

- il mio medico mi spiega che si tratta della cosiddetta "honeymoon-cistite"
* mi prescrive l'antibiotico Augmentin

- 2° urinocoltura: NEGATIVA (nonostante gli stessi sintomi)

- la sostituta del mio medico (senza avermi fatto una visita) mi dice che avrò cistiti dopo i
rapporti per tutta la vita e di accettarlo il più presto possibile! Poi mette in dubbio la mia
relazione con il mio amore (niente amore= niente voglia= niente lubrificazione= cistite)
* mi prescrive una profilassi di 6 mesi con l'antibiotico Ciproxin (ma non la faccio)

- Ginecologo 1: mi spiega che è tutto a posto

- Ginecologo 2: mi spiega che la causa per le cistiti è un fungo causato a sua volta
dall'Augentin (!!!)
* mi prescrive la crema Gynocanesten la pillola Cerazette (sono leggermente anemica),
fermenti lattici e vari integratori al mirtillo

- Omeopata:motivo per le cistiti= fungo intestinale
* mi prescrive l'antimicotico Daktarin e fermenti vivi Yovis

- Ginecologo 2: la sua ipotesi sul fungo non è stata confermata: il fungo non c'è più, ma la cistite sì! Ora mi spiega che è impossibile che abbia cistiti, perché in tal caso non passerebbe così veloce e vi sarebbero dei batteri

- Urologo (il primo che sa di cosa parla!): mi spiega che ce l'hanno tante donne, ma la scienza non ha ancora scoperto il motivo. Mi consiglia due cure: 1. bere di più e fare la pipì dopo rapporti e 2. una cura antibiotica da 3 mesi (scelgo la prima ;))

- Per un mese intero niente più cistiti. I motivi potrebbero essere i seguenti:
a) pillola al posto del profilattico (il profilattico mi dava fastidio)
b) integratori al mirtillo
c) bere tanto
d) andare in bagno dopo rapporto

- Ho smesso fare le cose sopra citate pensando che non ne avessi più bisgno e pensando che veramente fosse solo una honeymoon-cistite:
rapporto sabato sera -> primi sintomi domenica sera -> bevo tantissimo per eliminarli ->mercoledì notte: forte cistite, la nona in 3 mesi :(

- 3° urinocoltura: NEGATIVA (???)

- lo STESSO GIORNO vado dall'urologo che trova tantissimi batteri
* mi prescrive l'antibiotico Monuril

- Omeopata: la sua ipotesi sul funo intestinale non viene confermata in quanto il fungo è sparito ma la cistite no! Ora mi spiega che l'ultima cistite è stata provocata dal fatto di aver avuto rapporti nonostante piccole perdite causate dalla pillola Cerazette (perdite= come piccole ferite= vita facile per i batteri)
* mi prescrive il Cystinam

- Ginecologo 3: Mi spiega che non le cistiti NON vengono provocate dai rapporti! Semmai devo per forza aver avuto una cistite cronica senza sintomi che è emersa attraverso i miei peimi rapporti. Mi assicura che non succederà più appena ho ripristinato la mia flora batterica. Alla richiesta di fare un tampone vaginale (di cui ho letto qui nel forum) ha risposto che per farlo è necessario sapere cosa si cerca (ma devo dirglielo io cosa cercare??)
Infine ha accennato che ho l'enterococco, o qualcosa di simile..
* mi prescrive la crema Gynocanesten, il Normogyn e la saugella 3,5 per il mio amore

- compro il mannosio

Prima di prendere il mannosio però vorrei sapere se si tratta di una "cistite post-coitale" come "malattia", nel senso che mi resta o no. Poi, se ce l'avessi, grazie a voi saprei cosa fare (lubrificante). Il mio problema non è (ancora) come togliermi la cistite, ma intanto capire cos'È!!! Mi è stato consigliato di NON sprecare tempo cercando DEFINIZIONI, m ase devo combattero un nemico, dovrò ben sapere CHI È, o?

Beh, concludendo vorrei porvi le seguenti domande e sarei contentissima di ricevere una risposta, soprattutto perché nessuno sei 7 dottori (tranne forse l'urologo) mi è stato d'aiuto.

1) Ho letto che il 60% delle CPC recidivano? Che cosa significa esattamente? Che mi possono venire anche senza aver avuto rapporti??? mi è stato detto di curarmi da sola in caso di fastiti e prendere il Monuril in caso di dolori forti. Ma a quanto pare entrambe le cure possono fare peggiorare la situazione:(?

2) Appena ho scoperto che veramente si tratta di CPC (no, non me ne sono bastate nove per capirla ;)) e i motivi a essa legati prendo il mannosio e spero che mi possa aiutare. ne prendo 1 + 3 dopo rapport, VERO?

3) Il ginecologo 3 mi ha fatto sorgere parecchi dubbi: Ha detto che dovrei sempre lavarmi subito prima di avere un rapporto (cosa, che ho sempre fatto prima di scoprire che ci si togli i batteri che servirebbero!). E poi ha consigliato di svuotare la vescica prima di avere un rapporto: ma se dopo devo subito andare a fare la pipì dovrò ben bere anche prima (altrimenti devo aspettare troppo!)

GRAZIE DI CUORE PER LE VOSTRE RISPOSTE
TiTTi :love1:

Re: Titti...

Messaggioda sweetlady80 » sab gen 29, 2011 5:55 pm

:welcome: Titti!
Titti ha scritto:Non ho MAI avuto cistiti in tutta la mia vita. Poi, nell'arco di un mese e mezzo, fra novembre e dicembre 2010, me ne sono venute otto di fila. Sono apparse con i primi rapporti

sei stata fortunata ad approdare qui con una storia recente, i rapporti sono una delle cause scatenanti.
Hai fatto bene a non fare la profilassi con l'antibiotico,per quanto riguarda il mirtillo ne abbiamo parlato ampiamente nel forum
Titti ha scritto:pillola al posto del profilattico (il profilattico mi dava fastidio)

anche la pillola può essere uno dei fattori scatenanti
Titti ha scritto:Mi spiega che non le cistiti NON vengono provocate dai rapporti! Semmai devo per forza aver avuto una cistite cronica senza sintomi che è emersa attraverso i miei peimi rapporti

il rapporto può scatenare la cistite,anche abatterica come nel tuo caso, la tua potrebbe essere una cistite da contrattura :book: bene la sezione e vedi se ti riconosci nei sintomi
Stop ad antibiotici e antimicotici!Inizia subito con D-Mannosio, 3 al giorno se non hai sintomi, lubrificanti durante i rapporti(crema D-Mannosio),fermenti orali e vaginali a go go, per il resto con il tasto cerca troverai tutte le risposte di cui hai bisogno, noi siamo qui se hai bisogno
:book: leggi anche la sezione igiene e le pagine presenti nella home del forum troverai info sulla cistite, D-Mannosio,ecc :book: :book: :book:

Messaggioda Rosanna » sab gen 29, 2011 6:11 pm

Finalmente ce l'hai fatta a scrivere! ;)

Titti ha scritto:fra novembre e dicembre 2010, me ne sono venute otto di fila

:humm: Ma non è possibile. Non c'è proprio il tempo materiale perchè si possano sviluppare 8 cistiti in un solo mese!
Titti ha scritto:durano qualche ora (4-5) e poi spariscono quasi del tutto.

E infatti questo sintomo mi fa sospettare che il tuo problema non siano le cistiti.
Mi spieghi bene i tuoi sintomi quando hai queste "cistiti"?

Poi risponderò anche a tutto il resto, ma prima devo capire questo.
E mi si dire anche che carica di batteri avevi alle urinocolture?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Titti » sab gen 29, 2011 6:53 pm

Grazie per la vostra risposta!

1.) I SINTOMI
Allora, i sintomi sono i seguenti:
Mi sono accorta che si annuncia con uno strano odore dell'urina.
Circa 24 ore dopo avere avuto un rapporto sento un bruciore lì dove esce la pipì, nell'uretrea se non sbaglio termine.
Poi mi assale un forte stimolo di dovere urinare accompagnato (a volte) da piccole perdite.
La minzione consiste in poche goccie alla volta ed è dolorosa solo alla fine (cioè all'ultima goccia che esce ogni volta).
Mi sembra che il dolore si propaga in/ derivi da tutto il canale vaginale (ma forse è solo una mia impressione)
Di solito fuoriesce anche un po' di sangue.
La fase acuta dura qualche ora, poi sento solo un leggero fastidio.
Nelle urine vi si possóno trovare dei residui.
I giorni DOPO la "cistite" sento un forte prurito nella vagina.
NON ho mai febbre.

2.) INFORMAZIONI ESAME

1° esame:
- "flora batterica molto numerosa" (non dice quali), "molti leucociti",
- urinocoltura: POSITIVO: >100000 e. coli

2° esame:
erythrozyten: 18 (0-15)
leukozyten: 979 (0- 15)
batteri: 2985
epithelzellen: 127 (0-15)
- urinocoltura: NEGATIVA

3°esame:
erythrozyten: 36
leucociti: 801
batteri: 110
epithelzellen: 6
urinocolture: NEGATIVE --------> lo stesso giorno l'urologo mi ha fatto un esame trovando "tantissimi batteri", magari all'ospedale si sono sbagliati?

hmm, infatti vorrei tanto sapere con CHI ho a che fare.
Cmq le "cistiti" erano molto numerose. lo avevo associato al seguente fatto:
giorno a: rapporto-> giorno b-> cistite-> giorno c senza "cistite" e quindi rapporto -> giorno d: cistite.
Ho contato ogni "cistite" come singola, senza pensare che potesse trattarsi della stessa (perché pensavo che avrei sentito i dolori se vi ci fosse ancora)

Grazie ancora per le vostre risposte...

Messaggioda Rosanna » sab gen 29, 2011 9:48 pm

eh eh, riconosco i referti bilingue bolzanini. :mrgreen:
Cosa vuol dire:
Titti ha scritto:lo stesso giorno l'urologo mi ha fatto un esame trovando "tantissimi batteri

??
Come ha fatto a trovarli? Attraverso quale esame?
:humm:
E cmq i medici si accaniscono con qst batteri perchè altrimenti non saprebbero dare una motivazione plausibile ai nostri sintomi. Gioiscono quando trovano due miseri batteri, almeno sanno cosa dirci e quali terapie darci. Invece quei pochi batteri che avevi non giustificano i tuoi disturbi. Non solo, ma i tuoi sintomi non sono caratteristici di una infezione batterica, ma di contrattura e di vaginite.
Hai mai fatto un tampone vaginale? Con che risultati? Quanto era la flora batterica fisiologica?
Hai letto la differenza tra infezione e infiammazione? Tu hai una forte infiammazione.
Hai letto il mio articolo sulle contratture e sulla cistite nel sito (non nel forum)?

Hai fatto un pieno di antibiotici ed antimicotici dannosissimi per la flora vaginale ed intestinale. Ora devi ricostruire ciò che hai distrutto.
Basta con questi farmaci e con i detergenti intimi. Basta con la pillola.
Titti ha scritto:Per un mese intero niente più cistiti. I motivi potrebbero essere i seguenti:
a) pillola al posto del profilattico (il profilattico mi dava fastidio)
b) integratori al mirtillo
c) bere tanto
d) andare in bagno dopo rapporto

Escluderei a) e b).
Opterei per c) e d)
Titti ha scritto:mi spiega che l'ultima cistite è stata provocata dal fatto di aver avuto rapporti nonostante piccole perdite causate dalla pillola Cerazette (perdite= come piccole ferite= vita facile per i batteri)

Mi sa che qst medico ha poche nozioni di anatomia femminile dal momento che ciò che è "ferito" a causa della pillola non è la vagina, ma l'endometrio all'interno dell'utero e lì i batteri difficilmente ci arrivano (e sarebbe un bel guaio se ci arrivassero con così tanta facilità!). Il canale cervicale glielo impedisce. Che la pillola sia un fattore predisponente per le recidive non c'è dubbio, ma non certo per queste "ferite" inesistenti a livello vaginale!
Il tampone vaginale ora è indispensabile per capire lo stato della tua flora vaginale. Fallo al più presto.
Titti ha scritto:Prima di prendere il mannosio però vorrei sapere se si tratta di una "cistite post-coitale" come "malattia", nel senso che mi resta o no.

Ti resta se non la curi, se non spezzi il famoso circolo vizioso. E più aspetti e più sarà dura uscirne.
Titti ha scritto: capire cos'È!!!

E' più importante guarire o capire da cosa?
Inizia a curarti!
Le cause sono sempre molteplici, non c'è mai un solo fattore scatenante e devi agire su più fronti per guarire. Più leggerai il forum e più capirai "COS'HAI'"
Titti ha scritto:dovrò ben sapere CHI È, o?

Riconosco anche questa tipica espressione bolzanina, quell'"o?" al termine della frase che solo in Alto Adige abbiamo! ;)

Per quanto riguarda le domande che hai posto nel tuo primo post troverai tutte le risposte spulciando nel forum. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » dom gen 30, 2011 10:44 am

Ciao bella, benvenuta, segui Rosanna ;)

Messaggioda Titti » dom gen 30, 2011 5:00 pm

Rosanna ha scritto:Cosa vuol dire:
Titti ha scritto:
lo stesso giorno l'urologo mi ha fatto un esame trovando "tantissimi batteri
??
Come ha fatto a trovarli? Attraverso quale esame?

Significa che la mattina presto sono andata in ospedale a fare l'esame e subito dopo sono andata da un urologo privato.
Mentre all'ospedale non hanno trovato batteri, l'assistente dell'urologo mi ha detto di averne "tantissimi".
NON so che esame abbia fatto! Ci ha messo meno di 10 minuti, perciò suppongo che sia giunta al risultato con il microscopio o con le strisce...

Ho sempre pensato che il motivo per l'assenza di batteri nell'urina dopo le mie "cistiti" fosse provocata dal fatto che bevessi tanto e che nel frattempo fossero già usciti (e che con loro fossero spariti anche i dolori!) Se ho capito bene, mi stai dicendo che ci dovrebbero essere PIÙ batteri ANCHE DOPO LA FASE ACUTA per poter essere una cistite batterica, ho capito bene?

Sì, ho letto i tuoi articoli, anzi, li so quasi a memoria ;) solo che ero fissata con l'idea delle cistiti post-coitali. Ora che so che si potrebbe trattare di una cistite abatterica, una cistite di contrattura, un'uretrite o una vaginite rileggerò tutto da un'altra prospettiva.

Rosanna ha scritto:Hai fatto un pieno di antibiotici ed antimicotici dannosissimi per la flora vaginale ed intestinale. Ora devi ricostruire ciò che hai distrutto.

Purtroppo è così! Mi è stato detto che la mia flora è messa male! Mi hanno prescritto il Gyno Candestem e il Normogyn per migliorare la flora batterica (??????) Spero che questi non rientrino nella categoria dei farmaci "dannosi"!!

Rosanna ha scritto:Hai mai fatto un tampone vaginale? Con che risultati? Quanto era la flora batterica fisiologica?;)

Ho chiesto al ginecologo di farne uno ma mi ha detto che dovremmo sapere cosa cercare...
Va bene, grazie per il consiglio, lo far`al più presto!!

Rosanna ha scritto:è più importante guarire o capire da cosa?

Sì , hai ragione.. :cavoli:

Rosanna ha scritto:Riconosco anche questa tipica espressione bolzanina

Hi hi, scusatemi, a volte traspare il tedesco :lol:

Ok, inizio suvito a rileggere tutto ;)
Grazie mille per il benvenuto e per i consigli :love1:

Messaggioda clio77 » dom gen 30, 2011 5:18 pm

Titti ha scritto:l'assistente dell'urologo mi ha detto di averne "tantissimi". NON so che esame abbia fatto! Ci ha messo meno di 10 minuti, perciò suppongo che sia giunta al risultato con il microscopio o con le strisce...
:S: :S: :S: :S: :humm: :shock:
Titti ha scritto: Gyno Candestem
questo proprio te li uccide i poverelli rimasti!!!
Titti ha scritto:Ho chiesto al ginecologo di farne uno ma mi ha detto che dovremmo sapere cosa cercare...
oh mein Gott!!! Quatsch! Un altro che viene da Miralanza..il tampone serve proprio per capire cosa c'è che non va! :muro:

Messaggioda Titti » dom gen 30, 2011 5:28 pm

clio77 ha scritto:oh mein Gott!!! Quatsch! Un altro che viene da Miralanza..il tampone serve proprio per capire cosa c'è che non va!

e pensare che è reputato il "migliore" della provincia..
Ok, ho capito, sto tampone sarà la prossima cosa che faccio ;)

daaanke :love1:

Messaggioda Frens » dom gen 30, 2011 5:44 pm

ciao cara Titti e benvenuta. ti han già detto quasi tutto, segui i consigli che ti han dato e spulciati per bene il forum. quando vuoi siam qui. il normogyn va benissimo per ripristinare la flora batterica, ma abbiamo notato che lactnorm è meglio tollerato ed è uguale, percui se ancora non l'hai acquistato prendi lactonorm o dello semplice yogurt bianco.
volevo chiederti..hai dolori post-rapporto o alla penetrazione?
concordo per la pillola..meglio eliminarla e passare ai metodi naturali (che sono molto efficaci, al pari della pillola, combinati al profilattico). il profilattico dicevi che ti dava fastidio. hai provato quelli senza lattice? quali avete provato esattamente?

Messaggioda Titti » dom gen 30, 2011 6:07 pm

Ciao Frens ;)

Frens ha scritto:volevo chiederti..hai dolori post-rapporto o alla penetrazione?

Penetrazione:
Ho avuto dei dolori alla penetrazione per un mesetto, perché si trattava delle mie prime esperienze ed ero ipertersa, contratta e agitata...
Ora di rado sento dolori durante la penetrazione e se li sento è colpa mia (nel senso che non mi lascio il tempo per eccitarmi abbastanza)

Post-rapporto:
hmmm, dolori no, mai, forse un leggero fastidio...

Durante il rapporto:
è capitato che di sentire dolori quando durava troppo, ma credo che sia normale, vero?

Frens ha scritto:il profilattico dicevi che ti dava fastidio. hai provato quelli senza lattice?
Ciao Frens

Si, avevo come la senszione che toccasse in cima al canale e bruciava...
dato che non avevo reazioni allergiche ho escluso a priori un'intolleranza e non ho provato quelli senza lattice.
Abbiamo provato i "jeans" e altri della durex..
Non so se è d'importanza, ma mi è venuto in mente ORA che i primi fastidi mi sono venuti con i primi preliminari e non con un rapporto.
Questo forse significa che non PUÒ essere stato il profilattico, se mi è venuta anche prima di usarlo..

Grazie :love1:

Messaggioda Rosanna » dom gen 30, 2011 9:29 pm

Titti ha scritto:NON so che esame abbia fatto! Ci ha messo meno di 10 minuti, perciò suppongo che sia giunta al risultato con il microscopio o con le strisce...

Allora è molto più affidabile quello del laboratorio.
Titti ha scritto: mi stai dicendo che ci dovrebbero essere PIÙ batteri ANCHE DOPO LA FASE ACUTA per poter essere una cistite batterica

Ma tu l'urinocoltura quando la facevi? Quando avevi dolori o quando ti passava tutto?
Titti ha scritto:il Gyno Candestem e il Normogyn per migliorare la flora batterica (??????) Spero che questi non rientrino nella categoria dei farmaci "dannosi"!!

Il normogyn va bene, ma in ginocanesten proprio no!!!!!
Titti ha scritto:Hi hi, scusatemi, a volte traspare il tedesco

No, no, la usa anche Sandro che ha origini vicentine!
;)
Titti ha scritto:e pensare che è reputato il "migliore" della provincia..

Ma chi? Di chi parli? Reputato il migliore da chi?

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 30, 2011 11:59 pm

Ciao, benvenuta!
:welcome:
Segui i consigli di Rosanna e delle altre, hai una storia breve e se adotterai da subito gli accorgimenti giusti vedrai presto i miglioramenti. :):

Messaggioda Titti » gio feb 03, 2011 1:29 am

Dato che non riesco a dormire per dei strani dolori al rene destro, ho deciso di sfruttare ;)

Rosanna ha scritto:Ma tu l'urinocoltura quando la facevi? Quando avevi dolori o quando ti passava tutto?

Dopo la prima cistite, etichettata come cistite da luna di miele ho fatto l'esame quando ancora sentivo fastidio. Infatti, lo sentivo per più giorni. E l'urinocultura era positiva.
Dopo quella volta i sintomi delle "cistiti" duravano poche ore! Ho fatto l'urinocultura qualche giorno dopo (il secondo esame: neg) e lo stesso giorno (il terzo esame: neg), quando però i sintomi già non c'erano più.

Esempio: l'ultima volta ha iniziato alle quattro di notte. Ho fatto l'esamo in ospedale alle 9 e dall'urologo alle 11.

Rosanna ha scritto:
Titti ha scritto:e pensare che è reputato il "migliore" della provincia..

Ma chi? Di chi parli? Reputato il migliore da chi?

Finora:
ginecologo Putz a Terlano
ginecologo Waldthaler a Bolzano
e infine, il primario Missini all'ospedale a Bolzano.

Ciao e buona notte a tutte!

Messaggioda Rosanna » gio feb 03, 2011 5:37 pm

Come va il dolore al rene?

Messaggioda Sarasa » gio feb 03, 2011 5:46 pm

benvenuta cara :flower:
"Io non sono la mia malattia"

Messaggioda Viv. » ven feb 04, 2011 7:20 pm

Titti, benvenuta anche da parte mia.
Visto che ti stanno già seguendo dettagliatamente mi permetto giusto un commento. A parte il fatto che ci sono medici che laurea l'han "trovata" piuttosto che "conseguita", bisogna dire che il criterio con cui vengono considerati "bravi" spesso non è applicabile a tutti i casi. Il mio urologo per esempio ha aiutato un sacco di malati di prostata e simili ma non sa proprio un piffero di cistiti. Spesso gli urologi evitano le pazienti malate di cistiti perché difficilmente guariscono (ci credo!!), così mettono le toppe fin dove possono sperando che non ti ripresenti più da loro (e questo non lo dico io ma proprio un medico con cui ho avuto modo di parlare).
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » dom feb 06, 2011 11:55 am

Titti avrei bisogno di sapere quando sarai dei nostri nei giorni del raduno per prenotare i ristoranti.
Il raduno inizia dal venerdì a cena e finisce domenica sera (qualcuno si fermerà fino a lunedì).

Messaggioda Titti » dom feb 06, 2011 7:50 pm

Rosanna ha scritto:Come va il dolore al rene?

Il dolore al rene è passato da solo dopo due giorni :)
Ma purtropp mi è venuto un altro "attacco", il decimo:( Ma ho colto l'occasione per analizzare i sintomi, ora che ne so di più;)

Avevate ragione. NON si tratta di cistiti. Il dolore si focalizza nell' URETREA!

Vorrei fare una breve precisazione sui sintomi che appaiono (esclusivamente dopo un rapporto), magari qualcuna li riconosce:
1. sento un lieve fastidio nell'area dell'uretrea e qualche fitta nella vagina,
2. subito dopo essere stata in bagno: pollachisuria (continua per 4-5 ore)
3. disuria solo alla fine di ogni minzione! Il dolore lo sento nell'uretrea e nella vagina
4. eccitazione: pressione sulla clitoride
5. nell'arco della fase acuta (3-4 ore) il colore dell'urina cambia: torbido-> giallastro-> leggermente marrone
6. è caratterizzato da residui e un odore diverso e un flusso denso (di cui non so da dove provenga)
7. Verso la fine della fase acuta il dolore si focalizza nella vagina, sempre in forma di fitte alla fine della minzione
8. La frequenza diminuisce dopo 5 ore, il dolore, seppur diminuito rimane per 3 giorni al massimo (se non ho altri rapporti)

Sento il dolore moooolto di meno se sono sdraiata e se uso una scaldina ;)

Avendo letto molto ultimamente, posso ipotizzare che si tratti di un uretrite/ sindome uretrale postcoitale.
Ora sarà necessario fare un tampone uretrale e vaginale che non ho ancora potuto fare perché mi sto laureando.
Così scoprirò se si tratta di un INFIAMMAZIONE (e non infezione, anche su questo avevi ragione Rosanna!!)
- batterica,
- virale,
- fungina,
- traumatica,
- ...
Mi sono fatta una lista con tutte le cose che potrei avere con le rispettive cause da evitare.
Grazie ad essa posso escludere a priori una vulvodinia in quanto essa non prevede la pollachisuria, che io invece ho.
Inoltre posso escludere una vaginite, perché la penetrazione non è difficile e non mi fa troppo male.
Credo che non si può trattare di malattie veneree, in quanto il mio partner è il mio primo partner sessuale e lui apparentemente non ha nulla.

In riferimento alla contrattura: Me ne posso accorgere anch'io se sono contratta o no? Perchè l'ultima volta mi è sembrato di essere rilassatissima e affatto contratta.

Rosanna ha scritto:Titti avrei bisogno di sapere quando sarai dei nostri nei giorni del raduno per prenotare i ristoranti.
Il raduno inizia dal venerdì a cena e finisce domenica sera (qualcuno si fermerà fino a lunedì).

Oh, vorrei venire venerdì, se è possibile. Grazie ;)

Viv. ha scritto:Titti, benvenuta anche da parte mia.
Visto che ti stanno già seguendo dettagliatamente mi permetto giusto un commento. A parte il fatto che ci sono medici che laurea l'han "trovata" piuttosto che "conseguita", bisogna dire che il criterio con cui vengono considerati "bravi" spesso non è applicabile a tutti i casi. Il mio urologo per esempio ha aiutato un sacco di malati di prostata e simili ma non sa proprio un piffero di cistiti. Spesso gli urologi evitano le pazienti malate di cistiti perché difficilmente guariscono (ci credo!!), così mettono le toppe fin dove possono sperando che non ti ripresenti più da loro (e questo non lo dico io ma proprio un medico con cui ho avuto modo di parlare).

Grazie per il benvenuto! ;)
Oh, questa cosa mi fa veramente arrabbiare! :pugile:
Ma a quanto pare ce ne sono alcuni di bravi, menomale;)
se vado avanti mi sa che`farò una bella visitin a snch'io da una che la laurea l'abbia conseguita ;)

Buona serata a tutte!!! :love1:

Messaggioda clio77 » dom feb 06, 2011 7:59 pm

però la contrattura potrebbe esserci anche se non te ne rendi conto in effetti...ne ha tutta l'aria :humm:

Prossimo

Torna a Archivio