ciao clio, grazie per l'interesse che nutri verso di noi. Penso che comunque bisogna essere seguite per un pò di tempo e non mi posso stabilire a Roma, fra l'altro mio marito lavora lontano dal paese im cui abitiamo e viaggia sempre.Ieri mio marito mi ha fatto riflettere su una cosa, a parte la cistite che mi è venuta un paio di volte, mi ha fatto accorgere che i dolori più intensi mi sono aumenteti da quando ho letto sulla vestibolite (non che lui non mi creda o non mi appoggia, tanto che non appena gli ho detto di D-Mannosio me lo ha subito prenotato, 10 belle confezioni per una cura di mantenimento), soltanto che mi considera troppo apprensiva e che somatizzo un pò quando mi concentro tanto( il problema e che io mi fisso tanto, al punto di stare più male), poi mi ha consigliato di andarci piano con gli esercizi di Kegel, non perchè fanno male ma per abituare i miei muscoli vaginali pian piano, perchè comunque sempre di esrcizi fisici si tratta.
Siccome l'altro ieri ne ho fatti tanti,la sera mi sentivo dolori forti, allora ieri l'ho tenuta a riposo e non mi ha fatto male, può darsi che in parte mio marito abbia ragione? forse dovrei limitarmi solo a venti minuti al giorno.
per quanto riguarda la somministrazione di D-Mannosio, non so se iniziare con quella di mantenimento descritta dal forum( io per adesso non ho sintomi di cistite), nel foglietto della ditta suggerisce anche quella preventiva( cioè 2 dosi al giorno), ma per quanto tempo?.
non so anche se non ho sintomi, inizio con quella di mantenimento? gia da oggi, ho intenzione di cominciare
Comunque io appena posso, vorrei venire a Roma non l'ho mai vista, e chissà magari fissare anche un appuntamento con il dott. però per adesso non posso fare progetti.
Sicuramente se dovessi avere seri problemi non mi abbandonerò a me stessa. Per adesso voglio rilassarmi un pò psicologicamente. Sai ha dicembre abbiamo scoperto che mio papà, aveva un tumore allo stomaco e secondo me anche questo sarà stato una causa scatenante dei miei problemi. ad oggi sta meglio, intervento eseguito positivamente, ripresa lenta ma rassicurante. Ho vissuto dei momenti bruttissimi, ma ringrazio Dio per esserci stato acccanto.