Ciao Rox, che bello leggerti di nuovo, e che bello leggerti qui da me. (Ti aspettavo sai?
) allora:
oggi tour de force: sono stata sia dall'urologo a portargli gli esiti e poi dal cardiologo dove ho fatto visita + ecocardio.
L'urologo: mi ha prescritto, come immaginavo, il bassado. NON mi va di prenderlo. Anche se l'ureaplasma ce l'ho da agosto. NON mi va proprio perchè ho letto che ovviamente danneggia flora vaginale, può provocare cistite, danneggia lo stomaco (ed io già sono soggetta a gastriti) danneggia l'intestino e può far venire enterocoliti, e come sai ho già la colite cronica e tutta una serie di altri cazzi e mazzi.
Da un lato, come credo sia umano, vien la tentazione di "provare" siccome non sono asintomatica, dall'altra il timore fortissimo di danneggiare ancora di più quel che già è danneggiato e il timore concreto di rovinare il mini-miglioramento, che via-via, secondo me si sta incrementando, ottenuto in questi mesi di D-Mannosio, di fermenti, di accorgimenti che seguo con scupolo e che qui ho imparato.
Mi capisci? Quindi i 3/4 di me dicono: lascia perdere. Il 1/4 sofferente mi dice di tentare nel dubbio che debelli sto batterio balordo. quindi non lo prendo.
Quel che mi suggerisci in realtà lo sto già facendo, ossia lubrifico molto (uso tutta la dose e non più metà come prima) sto usando i softigyn e non mi danno problemi. Stiamo usando il preservativo e lubrifichiamo pure quello. Ma voglio provare a continuare. Magari, pensavo, non ciclicamente (gli ovuli) ma continuativamente. Alternare ovuli e yoghurt. O no? Magari diradare i rapporti completi e preferire quelli orali. (poverino...mangerà yoghurt acido e calcestruzzo
)
Poi: mi ha rifilato una siringa gigantesca da 50 ml.con all'estremità un beccuccio. E' arrotondata non è spigolosa come quelle da 5 ml., dice, l'urologo, che così non me la scasso (la patata) dice anche che invece di metterne 5 ml. e lasciare lo yoghurt tutta la notte, fare una specie di lavande. Ossia metterne 50 ml. stare coricata 10 min. /un quarto d'ora e poi sciaquare. Dice che l'effetto si ha in quel lasso di tempo, che oltre non serve.
Mah. Tu che ne pensi?
Altra cosa: abbiamo parlato delle instillazioni. Gli ho detto che ora va meglio, che continuo con il d-mannosio e che caso mai ne riparliamo se dovessi peggiorare. Lui è d'accordo.
Cardiologo: mi ha consigliato l'holter per capire meglio gli extrasistoli.
Ha confermato piccolo prolasso (o prolassino come dice Stef) valvola mitralica. Sembra sia proprio lo stress. Dice: DEVO stare tranquilla per non peggiorare la situazione. Come se fosse facile. Come se non lo volessi.
Dice di prendere gastroprotettore perchè lo stomaco, contratto, mi provoca dolori al petto. E poi di continuare con gli ansiolitici al bisogno. MA io non sono molto d'accordo. Mica posso imbottirmi. Sono sicura che potessi avere (ed usare) il lanciafiamme e un carroarmato da tritare chi dico io guarirei come d'incanto. qualcosa di naturale?
.. BAH tanto lo so che a me non fa una cippa di niente. Fanno poco le cose chimiche figurati le erbe, come se non ci avessi già provato.
CAPODANNO: guarda che non devi sentirti in colpa di nulla: noi abbiamo capito perfettamente la situazione. Ed eravamo dispiaciutissimi, anche i miei figli lo sono stati per noi tutti (avevo loro rotto le scatole dicendo quanto ero felice di conoscere la mia amica di Bolzano) dopo che mi hanno chiesto come era andata e ho raccontato l'accaduto. MA ci siamo rimasti male per te, che importa il capodanno..., perchè eri preoccupata e triste.
Ci è sembrato anche un po' irriverente, continuare tra noi a ridere e scherzare, in quei momenti in cui eri in disparte, ma forse fossimo rimasti zitti e tristi, non ti avremmo certo aiutata, anzi...
Stai più che tranquilla che noi abbiamo compreso appieno, ci è rimasto l'amaro in bocca nel vedervi ripartire, come se ce ne mancasse un pezzo, come si suol dire, ma fiduciosi nel poterci rivedere in un momento di serenità e dunque, come dire, giocoso e gioioso. Lo so perfettamente che di carattere sei quel che dici di essere, lo "so" lo "sento" qui. Leggendoti. Tu parli attraverso le parole scritte. Mica tutti lo fanno.
[glow=red]Scusa/scusate il poema.[/glow]P.s. willow.. grazie piccola.