Piacere di conoscervi. Batuffolo

L'archivio delle storie personali

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » mar gen 18, 2011 12:12 am

Ciao Rox, che bello leggerti di nuovo, e che bello leggerti qui da me. (Ti aspettavo sai? :love1: ) allora:
oggi tour de force: sono stata sia dall'urologo a portargli gli esiti e poi dal cardiologo dove ho fatto visita + ecocardio.
L'urologo: mi ha prescritto, come immaginavo, il bassado. NON mi va di prenderlo. Anche se l'ureaplasma ce l'ho da agosto. NON mi va proprio perchè ho letto che ovviamente danneggia flora vaginale, può provocare cistite, danneggia lo stomaco (ed io già sono soggetta a gastriti) danneggia l'intestino e può far venire enterocoliti, e come sai ho già la colite cronica e tutta una serie di altri cazzi e mazzi.
Da un lato, come credo sia umano, vien la tentazione di "provare" siccome non sono asintomatica, dall'altra il timore fortissimo di danneggiare ancora di più quel che già è danneggiato e il timore concreto di rovinare il mini-miglioramento, che via-via, secondo me si sta incrementando, ottenuto in questi mesi di D-Mannosio, di fermenti, di accorgimenti che seguo con scupolo e che qui ho imparato.
Mi capisci? Quindi i 3/4 di me dicono: lascia perdere. Il 1/4 sofferente mi dice di tentare nel dubbio che debelli sto batterio balordo. quindi non lo prendo.
Quel che mi suggerisci in realtà lo sto già facendo, ossia lubrifico molto (uso tutta la dose e non più metà come prima) sto usando i softigyn e non mi danno problemi. Stiamo usando il preservativo e lubrifichiamo pure quello. Ma voglio provare a continuare. Magari, pensavo, non ciclicamente (gli ovuli) ma continuativamente. Alternare ovuli e yoghurt. O no? Magari diradare i rapporti completi e preferire quelli orali. (poverino...mangerà yoghurt acido e calcestruzzo :mrgreen: )
Poi: mi ha rifilato una siringa gigantesca da 50 ml.con all'estremità un beccuccio. E' arrotondata non è spigolosa come quelle da 5 ml., dice, l'urologo, che così non me la scasso (la patata) dice anche che invece di metterne 5 ml. e lasciare lo yoghurt tutta la notte, fare una specie di lavande. Ossia metterne 50 ml. stare coricata 10 min. /un quarto d'ora e poi sciaquare. Dice che l'effetto si ha in quel lasso di tempo, che oltre non serve.
Mah. Tu che ne pensi?
Altra cosa: abbiamo parlato delle instillazioni. Gli ho detto che ora va meglio, che continuo con il d-mannosio e che caso mai ne riparliamo se dovessi peggiorare. Lui è d'accordo.

Cardiologo: mi ha consigliato l'holter per capire meglio gli extrasistoli.
Ha confermato piccolo prolasso (o prolassino come dice Stef) valvola mitralica. Sembra sia proprio lo stress. Dice: DEVO stare tranquilla per non peggiorare la situazione. Come se fosse facile. Come se non lo volessi.
Dice di prendere gastroprotettore perchè lo stomaco, contratto, mi provoca dolori al petto. E poi di continuare con gli ansiolitici al bisogno. MA io non sono molto d'accordo. Mica posso imbottirmi. Sono sicura che potessi avere (ed usare) il lanciafiamme e un carroarmato da tritare chi dico io guarirei come d'incanto. qualcosa di naturale? :humm: .. BAH tanto lo so che a me non fa una cippa di niente. Fanno poco le cose chimiche figurati le erbe, come se non ci avessi già provato.
CAPODANNO: guarda che non devi sentirti in colpa di nulla: noi abbiamo capito perfettamente la situazione. Ed eravamo dispiaciutissimi, anche i miei figli lo sono stati per noi tutti (avevo loro rotto le scatole dicendo quanto ero felice di conoscere la mia amica di Bolzano) dopo che mi hanno chiesto come era andata e ho raccontato l'accaduto. MA ci siamo rimasti male per te, che importa il capodanno..., perchè eri preoccupata e triste.
Ci è sembrato anche un po' irriverente, continuare tra noi a ridere e scherzare, in quei momenti in cui eri in disparte, ma forse fossimo rimasti zitti e tristi, non ti avremmo certo aiutata, anzi...
Stai più che tranquilla che noi abbiamo compreso appieno, ci è rimasto l'amaro in bocca nel vedervi ripartire, come se ce ne mancasse un pezzo, come si suol dire, ma fiduciosi nel poterci rivedere in un momento di serenità e dunque, come dire, giocoso e gioioso. Lo so perfettamente che di carattere sei quel che dici di essere, lo "so" lo "sento" qui. Leggendoti. Tu parli attraverso le parole scritte. Mica tutti lo fanno.
[glow=red]Scusa/scusate il poema.[/glow]
P.s. willow.. grazie piccola.

Messaggioda Willow » mar gen 18, 2011 12:22 am

Mi incuriosisce sta storia della lavanda di yogurt. Aspetto anche io news.
Per il resto... ti devi stare calma batu... vedi come devi fare.... sennò veniamo noi a Torino e ti facciamo stare calmina e tranquilla a suon risate, sedute di cucina, soprattutto di pasticceria, e di trucco... :mrgreen:

Invece del Bassado, vai di fermenti a più non posso, secondo me. Almeno provaci. :potpot:
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda Rosanna » mar gen 18, 2011 10:20 am

Lavanda di yogurt... :humm:
Non so che dire. E' la prima volta che la sento. Bisognerebbe provare.
batuffolo ha scritto: Il 1/4 sofferente mi dice di tentare nel dubbio che debelli sto batterio balordo.

Sei sempre in tempo a prendere il bassado. Prima però vale la pena di tentare la strada naturale e non dannosa.
Io metterei gli ovuli tutti i giorni (hanno fermenti più specifici e in quantità maggiore) senza alternarli allo yogurt. Passa allo yogurt solo se dovessero cominciare a irritarti gli ovuli.
Cardiologo e rilassamento: e se prendessi una dose minima di ansiolitici ogni giorno? Che so? Anche 3-4 gocce. Magari sono sufficienti a toglierti un po' di ansia che ti provoca extrasistole e dolore retrosternale. Inoltre, essendo gli ansiolitici degli ottimi miorilassanti, magari risolvi anche il problema della contrattura diminuendo il dolore uro-genitale. 3-4 gtt al giorno non ti creano assolutamente alcun problema.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » mar gen 18, 2011 10:28 am

lavanda di yogurt??? Booo credo che lo yogurt vada bene tenedolo dentro tutta la notte, ma per farci la lavanda come si fa? IO non credo che tenerlo tutta la notte non serva, anzi! E poi la siringona mi dà i brividi :?
Dai retta a Rosanna per l'ureaplasma, sono convintissima ch eil bassado ti distruggerebbe l'anima, tanto più che sei asintomatica..qua come sempre la medicina ci vuole terrorizzare cn tutti sti batteri..che poi l'ureaplasma è presente, seppure in percentuale minima , nella vagina. Quindi è il terreno, è l'equilibrio che fa la differenza!

Messaggioda batuffolo » mar gen 18, 2011 12:17 pm

Sì, infatti quando prendo il lexotan la vescica & C. mi fanno molto meno male. 3/4 gtt al giorno? 15 tre volte al giorno mi danno appena-appena un sollievo per la prima ora e mezza dopo l'assunzione, poi riattaco come prima figurati... ma proverò.
Sicuramente darò come hai detto. Per ora, come dicevo i softigyn non mi creano bruciore quindi vado avanti così e proverò poi altri ovuli, non ho mai provato acidif cv proverò magari anche quelli. E, come dicevi, se brucia vado di yoghurt. Grazie!!!
Pensavo di andarci "pesante", appunto, e di metterli sempre, tu mi hai dato conferma, e sono contenta. Pensavo di continuare così e rifare il tampone non so... :humm: tra 4 mesi?

No cliuccia, non ho detto che sono asintomatica, tutto il contrario, sono sintomatica eccome!
Per la siringona, invece, guarda che invece secondo me è meglio, anche se metti 5 ml. e lo tieni la notte. Perchè è cilindrica, col beccuccio all'estremità, pure quello cilindrico, senza spigoli. Insomma... una specie di fallo-siringoide. Magari è meglio.
Comunque io sta sorta di lavanda la provo, male non farà.
Provo a cercare in rete la foto....
ecco. è così. (quella più grossa naturalmente)
http://img.alibaba.com/photo/254506626/ ... ml_3ml.jpg

Con l'urologo abbiamo pure scherzato: dopo che ho strabuzzato glio occhi, per poi subito dopo dire che tanto ero abituata, mi fa "ne faccia buon uso"

ed ora.. mi aspetta l'osteopata per la cervicale. Giuro che non sono ipocondriaca/malata immaginaria. E giuro che ne ho le palle piene.
VI VOGLIO BENE!

Messaggioda Manu73 » mar gen 18, 2011 12:35 pm

Mi unisco al coro di quelli che ti esortano a non prendere l'antibiotico. Lo so che la tentazione c'è, proprio perchè stai male e questo schifo di ureaplasma ce l'hai da mesi.
Fai un ultimo tentativo, stringi un altro pochino i denti (se ce la fai) e resisti. :potpot:
Io non so nei dettagli cosa provoca il tuo stato di profonda e continua tensione. Però davvero è quella che ti rovina. Guarda non buttare nel cesso la medicina naturale. Non è detto che non ti faccia effetto. Considera che, ma lo sai di sicuro, ha bisogno di tempi molto lunghi.
Mia madre ha un problema piuttosto importante, adesso non sto a spiegarti nel dettaglio perchè è anche un po' complicato, di contrattura. Dopo essersi rintronata di ansiolitici (ma rintronata DAVVERO eh!!) da quest'estate segue una cura omeopatica ed ha avuto miglioramenti e soprattutto ha eliminato i calmanti da cui ormai era dipendente.
Ultima cosa: Batù, ma sto bazuca COMPRATELO e spacca la testa a chi ti fa male!
Con affetto!
"Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina." (L. Pirandello)

Messaggioda Frens » mar gen 18, 2011 2:37 pm

batu ti han già detto tutto, ti mando un abbraccio

Messaggioda sweetlady80 » mar gen 18, 2011 3:09 pm

Resisti Batù con l'antibiotico e vedrai cho lo sconfiggerai!!!
per il resto anch'io ti abbraccio forte forte!
ce la farai a superare tutto sei una dura :pugile:

Messaggioda Willow » mar gen 18, 2011 3:29 pm

Sì, Batù è dura dal cuore tenero.. un tronky !! :mrgreen: Tvb, batù !!
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda batuffolo » mar gen 18, 2011 3:53 pm

Willow, Sweet e Frens.. che dire.. :love1: ho una certa età e facile alla commozione accidenti a voi!

Manu.. se puoi darmi un'indicazione di quei prodotti te ne sarei grata davvero. Ci posso provare. Considera che: ad esempio il neurofast mi fa una mezza pippa. Lo prendo lo stesso, nella speranza che, alla lunga, qualche beneficio lo porti. Il mio organismo, chissà perchè, fa fatica ad assorbire tutto, pure le medicine chimiche.
http://www.pharmextracta.com/neurofast.html
Ma la cosa che più mi manda in bestia è quando mi sento dire: non ci pensare, fregatene, e cose del genere. Ma se sono ipersensibile posso cambiare la mia natura? No. Vallo a far capire.
Comunque... non voglio rompere troppo con sta storia, è che si sta proprio male quando ti senti schiacciare.
Manu73 ha scritto:Ultima cosa: Batù, ma sto bazuca COMPRATELO e spacca la testa a chi ti fa male!

se non mi mettessero dietro le sbarre lo farei di corsa.

Ah ragazze dimenticavo una cosa: l'urologo ieri mi ha anche detto di fare lavaggi interni con l'enterogermina. Aprire il flaconcino e spararlo dentro la patata.
Gli ho detto: ma sono fermenti delle palle. E lui mi ha risposto che sì, lo sono per bocca, ma in vagina fanno il loro dovere. Boh. Che ne pensate?
Di ritorno dall'osteopata: quell'uomo ha le mani sante. Mi ha detto che sono un rabadan e vabbè..(rabadan in dialetto significa due cose= fracasso, frastuono o persona ridotta male nel senso scassata)

Messaggioda Willow » mar gen 18, 2011 3:56 pm

L'enterogermina nella patonza???? Ecco allora a cosa serve :cavoli:
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda Willow » mar gen 18, 2011 4:09 pm

Batù, fai come mio padre.. lui si è iscritto ad un corso di yoga.. che dici?
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda batuffolo » mar gen 18, 2011 4:13 pm

Yoga? Naaaaaaaaa mi romperei in un nano secondo. Sarebbe più nelle mie corde il :pugile:

Messaggioda Willow » mar gen 18, 2011 4:16 pm

ma sport ne potresti fare??
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda batuffolo » mar gen 18, 2011 5:21 pm

Guarda, sinceramente no. Giusto l'osteopata mi ha detto stamattina che ho una musolatura di m... e per via dell'ernia discale e cervicale mi insegnerà una ginnastica da fare a casa. Ma sport in senso vero del termine no. Dice (e sono d'accordo) che rischierei di fare movimenti che peggiorerebbero la situazione. Non ho parlato del nuoto. Credo che andrebbe benissimo.
Il fatto sai cos'è dolce will? che sono oberata di cose da fare, credimi che non sto ferma un minuto. Mentre faccio una cosa già ne penso un'altra. Vero è che un ritaglio di tempo uno lo trova. E vero è che non mi piace fare sport. Manco guardarlo in tv e men che meno se fatto in gruppo. Sai tipo aerobica ecc. al limite potrei fare una cosa individuale dove non devo star dietro a nessuno e nessuno mi rompe la palle.
Ma mica ne ho voglia. Opterò per la ginnastica che mi insegnerà e che immagino sia del tipo: girare la testa e dx, poi a sx, poi alzo le gambe supina, piano, poi le fletto.. una roba da far dormire pure Rocco Siffredi.

Messaggioda Willow » mar gen 18, 2011 8:51 pm

Però è già uno svago per la mente.. tu devi trovare un'attività che ti svaghi la mente... io ho pensato allo sport perchè a me fa scaricare tanta tensione.. davvero un toccasana, un ansiolitico... Adesso ti parlo proprio sinceramente.. la sera, in genere, mi piglia sempre un po' di ansia.. anche dopo 4 anni e mezzo di psicoterapia, purtroppo i pensieri ancora mi vengono, però ora cmq ho imparato a gestirli... per esempio.. non passo l'esame, oppure il giorno del matrimonio mi vengono i dolori mestruali, oppure che devo bere di più (e mi prende tipo a chido fisso...) o che devo toccarmi di meno la faccia (mi gratto...) e che quindi poi esco male alle foto del matrimonio.. oppure .. guarda.. te ne potrei elencare tremila di tarli mentali che mi vengono.. Ma poi, se il giorno dopo ho piscina, penso: "tanto domani in acqua mi passa tutto".. ed è così puntualmente !! Quando entro in acqua ed inizio a chiacchierare con le altre signore e ragazze del corso di aquagym (io sono la più piccola e sono la "sposina" perciò mi trattano come una figlia.. loro sono signore dai 50 in su...) e iniziamo il riscaldamento con l'istruttrice e poi aqua gym vero e proprio... magicamente puf!! mi passano tutti i pensieri e mi sento una persona nuova, rigenerata..

Non so.. piscina è buono.. ma io dico anche chessò..... shopping con le amiche.. cinema.. un hobbie particolare.. passeggiare... guardare film in tv senza pensare alla cena oppure al pranzo oppure al pulire il bagno... ecco.. così.. ho parlato dello sport perchè per me funziona da antistress..
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda Rosanna » mer gen 19, 2011 4:22 pm

La ginnastica posturale a domicilio, a parte la prima settimana (forse) son sicura che non la farai! Scommettiamo?
Willow ha ragione: devi proprio evadere dalle mura domestiche e far qualcosa di totalmente diverso dalla tua routine quotidiana, fuori dalle pareti entro le quali questa si svolge.
Ti distrarrà e ti porterà giovamenti insperati.
Che so, un corso di danza del ventre, di flamenco, di liscio con tuo marito. Oppure, visto che le lezioni di gruppo non ti ispirano (anch'io son come te! ...Però il corso di liscio mi era piaciuto un sacco) fai un corso di kickboxing( :pugile: ), autodifesa, biliardo, cucina d'alto livello, per sommelier, di fotografia, pittura ad olio, tantra ( :wow: ), ricamo ed uncinetto ( :bleha: ). Insomma, qualsiasi cosa di nuovo che ti distolga dai pensieri fissi.

Enterogermina nella Bernarda: :O.O: Ma se ci sono gli ovuli appositi da inserirci dentro perchè mai devo acquistare quelli orali che sono meno specifici? Allora meglio lo yogurt che sfiamma pure.

batuffolo ha scritto: 3/4 gtt al giorno? 15 tre volte al giorno mi danno appena-appena un sollievo per la prima ora e mezza dopo l'assunzione, poi riattaco come prima figurati... ma proverò.

Allora mi sa che 3/4 al giorno non serviranno a gran che. Però potresti fare un'altra prova. Visto che 15 ti fanno effetto per un'ora e mezza chi sa se anche un dosaggio inferiore ti fa lo stesso effetto. Magari scopri che anche 4 gtt riescono a rilassarti un pochino per un'oretta e se così fosse potresti prendere 4 gtt ogni 2-3 ore in modo da mantenere i muscoli rilassati quasi costantemente e le extrasistole sotto controllo. Prendendole ogni 3 ore a fine giornata ne avresti prese meno di 30 gtt, quindi meno del dosaggio che hai riferito. Ma forse per te è più efficace un'assunzione fatta in questo modo se hai problemi di assorbimento dei farmaci. Voglio dire: è inutile buttare un litro d'acqua tutto in una volta in un imbuto piccolo: il liquido uscirà tutto senza entrare nella bottiglia, ma se ne versi poco e lentamente, questo arriverà totalmente dove deve andare.

batuffolo ha scritto:è così. (quella più grossa naturalmente)
http://img.alibaba.com/photo/254506626/ ... ml_3ml.jpg

In gergo la chiamiamo "schizzettone" noi del settore.
batuffolo ha scritto:dopo che ho strabuzzato glio occhi, per poi subito dopo dire che tanto ero abituata, mi fa "ne faccia buon uso"

:lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » mer gen 19, 2011 9:39 pm

scusa Batu avevo letto male allora :? cmq vai avanti tutta con la siringona!
Concordo sul fatto di fare un'attività "extraterritoriale", aiuta! Il pensiero è importantissimo :potpot:

Messaggioda giada86 » gio gen 20, 2011 12:37 am

Concordo anche io con Willow! Dedicati un pò a te stessa Batù :potpot:

Io fossi in te farei un corso di cucina... Sei già bravissima e così potresti imparare qualche trucchetto nuovo!
...La butto lì perchè da quello che vedo qui sul forum la cucina ti appassiona ;)
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Messaggioda Paola65 » gio gen 20, 2011 12:24 pm

Si Batù dedicati alla cucina io lo faccio da alcuni anni e mi piace molto, pertecipo a corsi, eventi e sono molto impegnata nel settore, anche tramite tutta una rete di blogger. Credimi, non ho un attimo libero causa lavoro durante la settimana, ma il sabato e domenica sono ai fornelli. Poi porto le cosine che preparo qui al lavoro o ce le mangiamo noi a casa.Ti poi abiti a Torino mi pare, la patria della buona cucina e di cuochi eccellenti, ho anche un'amicha che ha un blog che organizza corsi lì.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio