la storia di Chiara!!

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » mar dic 28, 2010 7:25 pm

Ciao ragazze,
rieccomi comparire dal nulla dopo un pò!
già, è da tanto che non scrivo, a dir la verità avevo provato a scrivere, ma, ehm, mea culpa, non avevo letto abbastanza bene in giro e avevo riproposto un argomento!!

Dopo essermi informata a tal propostito nel forum, eccomi qui a presentarvi la mia situazione attuale.

Come prima cosa vi informo che sono andata dll Spano, ormai un mese fa, il 4 dicembre!!!mi ha ricevuto e ho pututo constatare che ho uretrite e la vestibolite, a 127 T.M…. Da una parte sono anche contenta… ho così una speranza che curandola ( sempre se rientro nel 90% dei casi curabili… finger crossed)possa migliorare la situazione con la cistite…che miraggio.

non vedo l’ora di iniziare la terapia con lei!!! c’è però un ostacolo che mi cpomplica le cose: Ovvero che non mi vanno via i batteri, maledetti eschirichia…Anche dopo 7 mesi di D-Mannosio, regime a tre dosi ormai da parecchi mesi, continuo ad avere 100 mila eschirichia, sintomi lievi( bruciori da vestibolite esclusi), ma presenti ( per es: pesantezza, dolori dall’ombelico alla vescica ecc…)e nell’ultima urino cultura 517 leucociti (aumentano i bastardoni..a ottobre erano 231)

La dott. Spano, dato che le avevo detto che le mie difese immunitarie continuano a scendere da due anni a questa parte ( io ne ho evidenza dalla prima cistite), mi ha dato una cura di vitamine, se vi interessa vi trascrivo la ricetta!… ormai sono due settimane e più che le prendo.. ho ipotizzato così, che forse i batteri non li espello perché non ho molte difese immunitarie e quindi l’D-Mannosio mi tiene a bada eventuali crisi forti ma non riesce a buttar fuori tutti gli eschirichia. Altrimenti, se li butta fuori c’è un continuo ripopolamento, il che mi spaventa perché rapporti sessuali non ne ho quasi più, uno al mese se va bene,quindi non credo passino dall’esterno!!!L’intestino lo curo, certo ho ancora qualche scarica, o stitichezza, ma rare…

In definitiva ho la sensazione che mi sfugga qualcosa, qualche problema che non ho ancora scoperto forse, ma non so cosa! Il punto è che non potrei nemmeno iniziare la terapia con la spano così… e questa è la cosa che mi spiace, più della delusione che mi porto a casa con ogni urinocultura nel constatare che non passano mai i batteri…
'ho appena chiamato la Spano, e mi ha detto che secondo lei c'è qualche contaminazione di altri organi magari ,e che bisogna individuare la radice del problema per debellarli definitivamente, evidentemenete il mannosio non è sufficiente, mi aiuta moltissimoma non basta nel mio caso.Quindi mi ha dato il nome di un cardiologo specializzato in medicina alternativa, Paolo Reggiani, ho preso con lui un appuntamento il 3 gennaio!speriamo bene... è un iridiologo e credo qualcos'altro, diciamo che mi sto buttando nelle sue braccia presa dalla disperazione! della Dott Spano mi fido ciecamente! vorrei comunque avere un vostro parere, per me è importante!!

cosa ne pensate???

Grazie :love1:

Chiara

Messaggioda Rosanna » mer dic 29, 2010 4:35 pm

Io credo che finchè non inizierai a rimuovere le cause (tra cui la contrattura pelvica e la vestibolite) quei batteri continueranno sempre ad esserci. E per rimuovere queste cause è necessaria la terapia della Spano. Prima la inizierai e prima passeranno questi batteri.
Purtroppo lei è di un altro avviso e non la inizierà finchè non avrai tutte le colture negative.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Chiara3 » gio dic 30, 2010 7:58 pm

Ciao Rosanna,
grazie per la tempestività della tua risposta, sei sempre gentilissima..
tu escluderesti che il problema sia localizzabile anche in qualche altro organo, magari strapopolato dagli eschirichia? La Dott. Spano ha ipotizzato che i miei adorati batteriucci, potrebbero passare dall’intestino e andare in altri organi come pancreas e fegato, e da qui il fatto che non riesco a tenere pulita la vescica. Perché non credo che siano resistenti all’D-Mannosio!o meglio spero! Con la visita da questo iridologo si vedrà comunque se devo purificare qualche organuccio…o meglio così dovrebbe essere… certo spero di arrivare a una soluzione altrimenti rimango ferma e peggioro pure… non oso pensare a un ciclo di antibiotici pur di effettuare la cura!
Caspita ce ne sono di ragazze che hanno vestibolite e contrattura, ma se hanno iniziato la cura, vuol dire che a loro i batteri andavano via, e che cacchio perchè a me no!!!!!!!!!!!!
Come ultima speranza potrei comunque provare a impietosirla e chiederle di iniziare a sperimentare su di me la terapia anche con urinocultura positive… ma la vedo dura…
Uffi…
Ti ringrazio,
Chiara

Messaggioda Rosanna » ven dic 31, 2010 12:19 am

Se prima di passare in vescica passassero dal fegato o dal pancreas quanto meno dovresti avere anche un'epatite o una pancrreatite, se non una setticemia!
Prova a supplicare la Spano, fusse ca fusse la vorta bbona che modifica questo modus operandi. :roll:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Chiara3 » sab gen 01, 2011 3:32 pm

Setticemiaaaaaa che brutta parolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa spaventevoleeeeeeeeeeeeeeee.... mi mette i brividi solo al pensiero!!!! :S: oddio che ansia... comunque mo' vediamo che dirà questo iridologo, sperando che non mi faccia spendere troppi soldi! e poi insomma parlerò in maniera chiara alla spano... se lei lo fa perchè pensa che con infezioni in corso le probabilità di guarigione e miglioramenti diminuiscano e non vuole farci buttar via i soldi, non è problema, rschio tranquillamente di spendere soldi per niente, sempre meglio provare che rimanere cristallizzati nel proprio stato....tanto a lei cosa le costa provare...
E se i miei batteri fossero quelli resistenti al mannosio???? il ceppo uno che ceppo è? su internet non trovo nulla di illuminante!
mamma mia come sono pesante, lo so scusatemi... :ss

snif

Messaggioda sweetlady80 » dom gen 02, 2011 1:49 am

Chiara cerca di stare tranquilla :potpot:
Con la Spano fai bene a dirle di voler provare, tentar non nuoce :coool:
Per quanto riguarda gli e. coli non preoccuparti, come diceva Rosanna sono rarissimi i casi di mannosio resistenti, continua fiduciosa con D-Mannosio,angosciarti non serve a nulla :consola:

Messaggioda Chiara3 » gio gen 06, 2011 12:10 pm

Eccomi qui,
altra visita fatta! Il dottor Reggiani è un medico chirurgo, specilaista in cardiologia che ha anche approfondito i suoi studi in omeopatia, omotossicologia, organometria funzionale ( Eav). è una persona molto competente che mi ha fatto un strano esame in cui se non ho capito male mi misurava le radiazioni emesse dagli organi per capire dove stava il mio problema. è risalito al cuore della catena, pvvero il punto focale, che sembra essere il sistema linfatico, messo alla prova anche da virus papova e della varicella, in piccola parte anche epstein barr.
Si spiegherebber così le frequneti herpes simplex e il fuoco di sant'antonio di qualche mese fa!
mi ha dato un po di prodotti omeopatici per disintossicare intestino e disinfettarlo da virus.. per la cistite che quindi è correlata all'intestino messo maluccio anche da probabile mal funzionamento della valvola ileocecale, mi ha detto che mi darà dei prodotti mirati nella seconda parte della cura...devo pazientare perchè il problema a monte non sono gli eschirichia in vescica, quello è un anello della catena, che è bella lunga dato che si aggiungono pure vestibolite, uretrite e ha visto che il sistma nervoso della zona urogenitale è molto molto infaimmato...ma non compromesso in maniera irrimediabile, per ora...comuqnue farò l'esame del nervo pudendo con la spano per vedere come sono veramente messa.... per ora infine, non posso iniziare la terapia con lei...per altri 4 mesi minimo devo curare il mio corpicino malmesso...

che dite????
a me ha fatto una buona impressione,fate pure domande se volete saperne di più su i suoi metodi..il costo della visita è di 150 euro!
grazie a tutte!
baciotto e buona befana ragazzeeee ihihihihihihihihi dai che scherzo :love1:

Messaggioda clio77 » gio gen 06, 2011 1:47 pm

la macchina che registra le onde elettromagnetiche suppongo, è la bioelettronica se non dico una fesseria.. stiamo a vedere sono molto curiosa
Chiara3 ha scritto:.devo pazientare perchè il problema a monte non sono gli eschirichia in vescica, quello è un anello della catena
senza il minimo dubbio!
Bene, tienici aggiornate :baci:

Messaggioda Rosanna » sab gen 15, 2011 9:59 pm

Già! Tienici aggiornate. ne sappiamo poco o niente su questo tipo di approccio e mi interessa particolarmente sapere gli esiti futuri.

Messaggioda paloma » dom gen 16, 2011 1:48 pm

Ciao Chiara,
Per caso ti ha prescritto Galium Heel e Lymphomyosot? Te lo chiedo perché sarei molto curiosa di saperlo per confrontare la tua esperienza con la mia; questa fu la terapia che all'epoca mi prescrisse il mio omeopata, unitamente a kolorex crema e kolorex tisana per la prevenzione della candidosi e l'eliminazione di una sospetta candida intestinale. L'approccio del dott. Reggiani, infatti, pare molto simile a quello del mio medico omeopata. Sai, anch'io anni fa feci una cura per disintossicare il sistema linfatico; il mio medico aveva la stessa convinzione del tuo. Io stetti poi bene per diversi anni ed effettivamente, eccezion fatta per D-Mannosio, fu la sola cosa che mi aiutò in modo evidente. Nell'arco degli anni ho fatto ogni genere di esame e di terapia di medicina tradizionale senza alcun risultato, se non momentaneo. Dopo quella terapia omeopatica, invece, stetti bene per cinque anni. Ma non conoscendo nessuno che avesse seguito il medesimo approccio ed essendo molto scettica sull'omeopatia, attribuii il mio successivo benessere a una ripresa del mio organismo e non alla terapia fatta; non ci feci più caso perché, fondamentalmente, faticavo a credere nella sua efficacia, visto che nessuna delle mille terapie ufficiali aveva mai funzionato...
Se così fosse, rivaluterei daccapo la questione e magari il mio omeopata potrebbe diventare un riferimento per le donne che abitano nella mia zona, in Brianza.
Se vuoi, dammi tue notizie.
Grazie!
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Messaggioda paloma » dom gen 16, 2011 1:55 pm

P.S.: io sono un'altra delle poche con un caso molto simile al tuo. Nonostante mesi di assunzione di D-Mannosio e un azzeramento quasi totale dei sintomi, oltre che la scomparsa delle recidive, ho ancora fastidi di diverso tipo che permangono, soprattutto a livello uretrale e genitale, e ancora convivo con una carica batterica di E.Coli in vescica assestata su 1.000.000 di unità. Neppure io, come te, sono ancora riuscita a eliminare definitivamente questi batteri e m'interrogo costantemente su dove risieda il serbatoio batterico, visto che con D-Mannosio li elimino (altrimenti la carica sarebbe aumentata esponenzialmente, avrei avuto recidive acute e i sintomi non si sarebbero di certo attenuati). Anche io mi chiedo da dove provengano i batteri nel mio caso e, dati i precedenti, magari confrontandoci potrei rivalutere una visita dall'omeopata con un approccio analogo a quello di anni fa. Di casi come il mio qui ce ne sono al massimo un paio qui, ma nessuna di queste donne ha seguito un approccio analogo al mio e al tuo, quindi sarebbe secondo me importante confrontarci, per l'utilità nostra e di tutte le altre.
Scusa se mi sono dilungata :-)
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Messaggioda Chiara3 » sab gen 22, 2011 8:07 pm

ciao paloma!
grazie per l'interessamento, certo che mi piacerebbe confrontarmi con te!!! però non so da che parte iniziare!!!vuoi saper qualcosa in particolare?esami?prodotti?
per quanto riguarda il dottor reggiani, ti posso dire che nella cura che mi ha prescritto, per lo meno in questa prima parte, non rientrano i prodotti che mihai citato, anche perchè la candida non rientrerebbe nei miei problemi (per scaramanzia uso sempre il condizionale, ihihihihi) in particolare mi ha dato da prendere echinacea complex e cinnabaris complex la mattina per 6 settimane, da bere dutrante la giornata thuya e fitox e 2 compresse al giorno di biomicor al gg per didisnfettare bene intestino. insomma aggiungendoci 3 dosi di D-Mannosio al gg sono sempre dietro a prendere pastiglie o a bere dosi, ihihihiihh!!!però incastro tutto a pennello!!!! non so ancora dire se riuscirò, come te, a star bene dopo la cura e se quindi si potranno attribuire ad essa dei miglioramenti spero di si...io rimango, o meglio cerco di rimanere fiduciosa e positiva altrimenti non ce la si fa!!!!!sono appena alla mia prima settimana!fra sei settimana già potrò esprimere qualche parere in più, speriamo passino in fretta!!!!!!
ma anche tu hai la vestibolite?o solamente cistite e candida? a me preoccupa molto continuare a posticipare la cura con la spano, temo grandi peggioramenti del mio tono musolare che già è bello altino,127! rosanna tu cosa ne pensi??? :roll:

Paloma ma quindi tu sei stata bene per 5 anni e poi ti sono tornati senza motivo apparente?e la carica corrisponde a quella di 5 anni fa o è peggiorata?
comuqnue io ticonsiglio di farla una visita dall'omeopata!se ti ispira anche dal dottor reggiani! anche io sono un po scettica, ma sai siamo abituati ai risultati immediati della medicicnna tradizionale, chissà se con un po di pazienza la medicina omeopatica ci aiuta veramente di più!!!finger crossed!!!!!!!e soprattutto speriamo di uscire dal club delle e. coli 4 ever!caspita

rimangoa vostra disposizione per maggiori info!!!
vi mando un baciotttooooooo con tanto affetto :flower:
Chiara

Messaggioda clio77 » dom gen 23, 2011 3:12 am

Facce sape'!! Fingers crossed!!! :D

Messaggioda Rosanna » dom gen 23, 2011 6:00 pm

Perdonami, ma non ricordo: perchè devi aspettare per le cure della Spano? :oops:

Messaggioda Chiara3 » dom gen 30, 2011 6:21 pm

Ciao Rosanna,
devo aspettare ad iniziare la cura della spano perchè ho sempre i batteri in vescica, con una carica di 100.000!!!snif
nonostante D-Mannosio da 5 mesi a tre dosi (prima scalavo, in totale è quasi un anno che non prendo antibiotici..ma lo dico piano...e prendo D-Mannosio) non ho mai avuto la vescica pulita, anche per questo sono andata dal dottor reggiani,l'omeopata, per vedere quale era il nocciolo del problema, e come ho già scritto sopra, sembrerebbe un problema di sistema linfatico alla base di tutto. Il punto è che la cura omeopatica durerà non meno di 4 mesi, e io sono alla seconda settimana...e il mio T M è 127!!!!ho il terrore che andrò a peggiorare...
cosa ne pensi?

ti ringraziooooo!

Messaggioda Rosanna » dom gen 30, 2011 9:49 pm

Questo purtroppo è l'unico punto che non condivido con la Spano: l'attesa che tutto sia negativo prima delle terapie, quando potrebbero essere proprio queste a risolvere l'infezione.
A questo punto aspetterei e continuerei con ciò che stai facendo. Non vedo alternative se vuoi tentare questa via omeopatica.

Messaggioda Chiara3 » dom feb 13, 2011 1:30 pm

eccomi ancora qui, ihihii
rido per non piangere, i bruciori aumentano, terrore, terrore, terrore che mi possa esplodere al cisitte...mi domando come mai cacchio.... i leucociti fino a una settima fa erano16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!snif.... :S:

ho comunque deciso che per 3 giorni vado avanti a 4 dosi, e per forza...che paura...!!!!

riguardando bene l'antibiogramma mi accorgo che, nel mio caso, nonostante ormai non prendo anitbiotici da molto, saranno 11 mesi quasi, ( e spero , scongiuro di non prenderne ancora)i mei batteri rimengono sempre belli forti e resistenti alle stesse cose, ovvero quasi tutti gli antibiotici. non vorrà mica dire che inrealtà sono sempre gli stessi?ovvero che non sono mai riuscita a debellarli tutti? e che quindi non c'è un passaggio continuo ma una moltiplicazione costante? o quando si prendono gli antibiotici tutti i batteri del corpo si irrobustiscono?non capisco eprchè in certi casi si risensibilizzano e nel mio caso non migliora un cavolicchio!?ma co'sho che non va mannaggia mannaggia mannaggia.... :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
spero non mi prenda la tristezza, oggi non vedo il mio ragazzo eprchè ho deciso di stare a casa per bere come un cammello...e quindi il mio antidepressivo naturale non potrà aiutarmi... leggerò per distrazione!

comunque dopo pranzo mi spalmo la crema D-Mannosio per placare i bruciori... che si ravvivano ogni qualvolta faccio la pipì, mi domando il perchè di questi peggioramenti e non trovo ragioni... niente :sesso: (chiamatemi pure suor chiaretta...), niente alcool, niente pizza, niente spezie, nienteeeeeeeeeeeeeeee, magari un pò di freddo alla pancina, il ciclo (scarsissimo cm sempre)liti in famiglia, pulizia di casa e bastaaaaaaaaaa, niente di anormale. uffa.
scusate lo sfogo...

vi bacio
Chiara

Messaggioda Viv. » dom feb 13, 2011 2:09 pm

Ciao Chiara. Evita di berepiù dio un litro e mezzo di acqua. Non sappiamo se ci sono veramente dei batteri ed è alquanto probabile che questo attacco sia dovuto alla contrattura. Quindi se bevi molto sovraccarichi la vescica. Ok per D-Mannosio, sia crema che dosi ma prova a fare un bagno caldo e a vedere se ti da sollievo. Se così è allora è probabile che tua sia molto contratta. Prova anche i kegel reverse.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » dom feb 13, 2011 3:19 pm

Mi spieghi bene quali sono i sintomi che hai?

Messaggioda Chiara3 » sab mar 12, 2011 12:12 pm

Ciao a tutte,

è già passato un mese!!!sono stata presa dallo scorrere delle cose e non h più risposto, i bruciori da quella volta sono aumentati in frequenza di visita, diciamo così, ihihihi, sarà che è stato un mese impegnativo e stressante!comunque non ho avuto crisi di cistite, per ora...(la solita scaramantica), penso sia solo dovuto alla ocntrattura...
i batteri li ho ancora sicuramente... settimana prossima farò l'urinoc. perchè il 30 marzo ho la seconda visita con il dtt Reggiani, e vedrò se almeno i leucociti sono rimasti 16 o se si sono rialzati. Dico così perchè da quando ho smesso il primo ciclo di cura che vi avevo descritto ormai più di un mese fa, la pipi è tornata a puzzare anche piu volte al giorno, e l'intestino ogni tanto fa le bizze e si impigrisce. presumo quindi che poco sia migliorato e anzi se era migliorato (come per l'appunto il decrescere dei leucociti) ora potrebbe esser ritornato alla solita situazione di stallo.

vedrò in seguito alla visita cosa mi darà da prendere il dttore... la prossima mossa se nulla migliora mi sa che sarà proprio una cura ciclica di antibiotici,,, tutto per poter almeno fare la cura con la spano..se no qua campa cavallo che l'erba cresce...la dottoressa non l'ho piu contattata, settimana prossima magari le do un colpo di telefono per vedere cose mi suggerisce...

vi ringrazio per l'attenzione,
un bacione
Chiara

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio