ciao e rieccomi con aggiornamenti clinici...finalmente!!!
Devo fare una premessa che nel frattempo ho utilizzato un miorilassante EN, con dosaggi medi circa 15 gocce al bisogno, quando mi sentivo particolarmente tesa, anche se già a volte lo assumevo, ora dedicavo particolarmente attenzione e direi coscienza della mia muscolatura pelvica. Spesso mi dicevo e proseguo a dirmi:"rilassa,rilassa", accorgendomi che come difesa allo stess anche quotidiano, mi irrigidivo.
Non saprei direi quanto tutto ciò abbia influito, però di sicuro questo atteggiamento mi ha fatto migliorare, vale a dire che attualmente sono scomparsi i bruciori uretrali e i "fastidi" che avvertivo durante il rapporto con il mio compagno.
E' vero che ho continuato ad assumere fermenti lattici Nutriflor e praticamente tutte le sere fermenti vaginali alternati a siringhe di yogurt, delle quali non riesco a farne a meno in quanto mi sento idratata e rinfrescata e "acidificata"!
Inoltre avevo sospeso i rapporti nel periodo in cui non stavo bene e penso ne sia valsa la pena...!!, e incredibile, ho persino timore a cantar vittoria in quanto non ho avuto nessun malessere dopo l'incontro amoroso, ed è veramente una delle poche volte!!!!
Avevo comunque preso le mie precauzioni, e cioè fatto la pipì prima..., messo la crema D-Mannosio che trovo più efficace rispetto al Lubrygin, pipì "poca" anche dopo, ancora crema D-Mannosio dopo essermi lavata con il detergente, subito dose D-Mannosio e praticamente per tre giorni 3 dosi al giorno...
Quindi, passando agli esami TUTTO NEGATIVOOO
però devo dire che quando ho fatto l'uninocultura ancora avevo bruciori uretrali e leggeri fastidi a fine minzione.
Di seguito vi riporto l'urinocultura del 21 gennaio
colore giallo paglierino
aspetto limpido
ph 5.0
glucosio assente
proteine assenti
emoglobina 0.03
corpi chetonici assenti
bilirubina assente
uribilinogeno assente
peso specifico 1012
leucociti 3
eritrociti 12
esame colturale negativo
Tampone vaginale del 10 febbraio
tampone cervicale
ricerca diretta C.trachomatis negativa
ricerca di micoplasmi genitali negativa
tampone vaginale
esame colturale non si osserva crescita di flora patogena
La cosa che non capisco è che anche dagli stick delle urine che faccio a casa, rilevo emoglobina 0.05 e mi ricordo anche moltissimo tempo fa era presente questo valore, ma il medico mi disse che non dovevo preoccuparmi.
Attualmente e proprio da pochi giorni, prendo soltanto una dose di D-Mannosio alla sera, devo confessare che ogni tanto la dimentico, ma pur senza cistite non penso sia prudente abbandonarne l'uso.
E' talvolta così difficile tentare di capire costantemente, momento per momento, i fattori che possono influire sulle nostre condizioni "vescicali", che se questo forum non fosse esistito, starei vagando ancora nel buio più assoluto!!!,...Siete veramente così brave ed accurate nelle descrizioni dei vostri sintomi, nei quali spesso mi sono riconosciuta, che ho potuto prendere spunto per capire meglio me stessa, e correggere delle abitudini apparentemente innocue.
Oggi sono felice!!!
e dico a coloro che hanno appena iniziato a cambiare la propria visione, di continuare, continuare e continuare ancora, nel mettere in pratica ciò che nel forum è consigliato e ciò che Rosanna ed il suo staff suggerisce, perchè è questa la strada giusta!!, vedremo se vincerò la guerra, ciò che è certo è che ho vinto la battaglia....e non è cosa di poco conto!!!
Un bacio grande a tutte voi.