La storia di Cinzia82

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Cinzia82

Messaggioda Rosanna » mer lug 29, 2009 2:48 pm

...Chissà come sta andando la terapia e come stai?
Ti penso spesso!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Rosanna » gio lug 30, 2009 11:23 pm

Vi riporto ciò che mi ha scritto Cinzia via sms:

- 29/07/2009, h19.30
"Cara, qui tutto bene, ho cominciato le terapie, il dott quando può mi vede 2 volte al giorno, mattina e sera così da migliorare la situazione in tempi nn lunghissimi, anke se dice ke la totale guarigione la raggiungerò in 6 mesi perchè la contrattura è molto accentuata. :-( Mi manca molto leggerti nel forum e scriverti di me xciò ti invio qst sms x darti buone notizie. Comincio a sentirmi meglio anche psicologicamente! A presto tvb Cinzia"

- 30/07/2009, h22.14
""Il dolore pelvico non c'è più, urino meglio anche se nn ancora benissimo e anke la stipsi èmigliorata. Il dott è molto bravo, umano e psicologicamente mi dà molto coraggio! Mi ha presentato un sacco di pazienti ke sono in cura dalui e ke hanno i miei stessi problemi... tutti parlano benissimo di lui e qualcuno sta già bene. Ce la farò anch'io! :)"

- 30/07/2009, h22.19
"...Dì a tutte che penso tanto a tutte del forum e ke ogni mio miglioramento può essere una speranza per ognuna di loro! Appena torno scrivo tutto, intanto fallo tu per me! tvb e buonanotte"

:yahoo:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda alice » ven lug 31, 2009 9:25 am

Grande Cinzia!!!!! :cup: Io sono con te!!!!! Guarisci presto!! :potpot: :potpot: :potpot:
ALICE: "Chi la dura la vince!"

Messaggioda Cinzia82 » dom ago 02, 2009 11:07 pm

Eccomi di ritorno...vedo che Rosanna ha inserito i miei messaggi per aggiornarvi,ribadisco che mi sento meglio. :yahoo:
Rosanna cara,questa settimana di riabilitazione mi ha dato di nuovo la forza di credere che questo incubo tremendo potrà finire...ho ancora bruciore uretrale quando urino,ma questo è normalissimo...il Dott. Pesce dice che la guarigione sarà molto lenta e che sentirò miglioramento poco alla volta,ma già non avere più quel dolore pelvico intenso e insopportabile è per me un sollievo immenso! :coool:
I primi due giorni piangevo sempre perchè gli stiramenti vaginale e soprattutto quelli rettali mi facevano un male e poi mi sentivo molto sola perchè dopo la terapia non c'era nessuno con me,la mia amica tornava dal lavoro alle 20.00! :hurted:
Poi mi sono fatta forza...soprattutto quando ho visto che cominciavo a urinare meglio e che raramente devo premere con le mani sulla vescica per far uscire la pipì!Non prendo più il movicol...la stipsi è migliorata...il Dott. dice che il muscoril che prendo può causare un pò di diarrea...a me ha semplicemente avviato l'intestino e con la riabilitazione riesco a defecare molto meglio,l'ostruzione sembra decisamente diminuita. :D
Mi ha insegnato degli esercizi da fare che poi in realtà sono come quelli di kegel,ma la contrazione muscolare è lievissima mentre il rilasciamento va fatto durare almeno 20 secondi.Devo fare una serie di 20 esercizi per tre volte al giorno e in più dovrei tentare questi massaggi vaginali anche se è un pò difficile farli da sola.Bagni caldi e tanto calore sul pavimento pelvico e una pomata da applicare la sera per la vestibulodinia.Questa pomata me la metteva il Dott. durante le terapie,causa un bel mal di testa che dura circa mezz'ora, ma già dopo la terza applicazione il dolore alla patata è diminuito e al tocco non saltavo più dal lettino! :wow:
Continuo con la terapia farmacologica e riprendo le terapie il 4 settembre,insieme al Dott. decideremo quante farne a settimana fino alla completa guarigione.
Sono molto speranzosa...intanto vado un pò al mare perchè il Dott. mi ha imposto di prendere tanto sole e di evitare il bagno in acqua fredda,quindi questa estate farò la lucertolina :lol:
Il Dott. Pesce è davvero un medico professionale,preparatissimo e soprattutto è una straordinaria persona...il rapporto che ha con i suoi pazienti è molto speciale...io dovrò spostarmi e fare viaggi in treno ogni volta,ma non m'importa...non mi farei toccare più da nessuno adesso che ho conosciuto lui perchè mi dà davvero tanta forza e mi ripete sempre che ce la farò...io non chiedo altro! ;)

Messaggioda Rosanna » dom ago 02, 2009 11:18 pm

Sono contenta Cinzia!
Finalmente uno spiraglio di luce, ...anzi un lampione stradale!!
Ma che crema è quella vaginale che ti mette mal di testa per mezzora? :o
Vista la tua opinione positiva e quella di tante altre donne nei vari forum, pensavo quasi di chiedergli se vuole fare la presentazione del mio libro, ma non sa neanche chi sono e temo che non ne voglia assolutamente sapere.
Ci racconti come si svolgevano le tue sedute? Cosa ti faceva esattamente? Credo che possa essere utile a tutte.

Messaggioda Cinzia82 » dom ago 02, 2009 11:45 pm

Innanzitutto avrò fatto venire il mal di testa al Dott. tanto che gli ho parlato di te e del tuo sito! :lol:
Non ti conosce è vero...ma credo si sia incuriosito molto di leggere quello che scrivi in questo forum quindi vediamo dai...magari a settembre quando lo rivedo gli parlo del tuo libro,intanto l'ho convinto a prescrivere il mannosio alle sue pazienti invece del cistomann...abbiamo parlato a lungo e mi ha detto:ormai sei un'esperta,brava... ;)
Cmq lui ha pochissimi casi di cistiti ricorrenti...tutti i suoi pazienti(donne e uomini)hanno problemi di contrattura pelvica,vestibulodinia,vulvodinia,defecazione ostruita e altri problemi rettali legati principalmente a fattori funzionali,ma credo che il mannosio l'abbia convinto molto.(Brava Cinzia,me lo dico da sola! :clap: )
Le terapie si svolgono in questo modo:
1)massaggio di pochi minuti alle gambe,interno cosce per rilassare.
2)Applicazione di quella pomata per la vestibulodinia che in realtà è una pomata rettale che viene usata per le ragadi anali(si chiama Rectogesic),contiene trinitoglicerina che aumenta il flusso sanguigno e diminuisce il dolore.Il Dott. ha notato che usata anche per la vestibulodinia ha un effetto positivissimo...solo che fa venire mal di testa! :cavoli:
Ne devo applicare un pò la sera e poi andare a letto...cmq il dolore è diminuito tanto!Quindi funziona davvero.
3)Esercizi di rilasciamento che facevo mentre lui controllava che li facessi bene.
4)Stiramenti vaginali e rettali per distendere i muscoli(questa è la parte più dolorosa :hurted: )
5)Con una specie di vibratore,passava sulle zone esterne della patata e dell'interno coscia...la vibrazione aiuta a rilassare la muscolatura,ma questa cosa l'ha fatta solo il primo giorno e il terzo quando si accorgeva che ero troppo tesa e che avrei sentito dolore durante e dopo la terapia.
Niente elettrostimolazione..il Dott. ci crede poco.
Tutto sommato procede abbastanza bene,continuo con D-Mannosio e equiseto per il bruciore uretrale...l'unica cosa che mi rompe un pò è sta cremina...il mal di testa è forte e mi fa sempre un pò di paura applicarla! :humm: :hurted:

Messaggioda kohrel » lun ago 03, 2009 11:14 am

Ciaoooo tesoro! Bentornata. :flower: Ho visto che mi hai scritto. Sai che prima io abitavo a dieci minuti da Napoli in periferia? Sono molto contenta di sentire che stai meglio. Don't worry per i viaggi a Roma dell'anno prossimo, perchè può essere che ce li facciamo insieme. Che dici?Troppo fico sapere che stai meglio, mi sento già meglio anch'io!!!

Messaggioda rita983 » lun ago 03, 2009 11:27 am

Ciao Cinzietta, sono tornata dalle vacanze domenica, quando potevo anch'io mi collegavo 5 mn x leggerti e non sai quanto mi fà piacere che ce la stai mettendo davvero tutta e sei sulla buona strada :coool:
Ti abbraccio, a presto ora scappo a lavoro purtroppo.
..quando il gioco si fà duro..i duri cominciano a giocare..!!

Messaggioda Rosanna » lun ago 03, 2009 3:05 pm

Ma dai! Gli hai parlato anche di me e del sito? Ma che carina!! :flower:
E lui cosa diceva a riguardo?
E delil mannosio che ha detto?
Immagino che ora, dopo una settimana di assidua terapia a stretto contatto con lui, ora ti senta un po' sola, ma hai la sua mail, il suo cellulare e noi. Vedrai che questo mese passerà serenamente.

Messaggioda pallina » mar ago 04, 2009 6:58 pm

Cinzia cara... sono contenta che vada meglio... e vedrai che andra' sempre meglio!!!!!!! Cerca di passare una bella estate, e ricorda che io abito vicinissimo allo studio del Dottor Pesce e se ti serve qualcosa non esitare a chidermelo!!!!! un abbraccio di cuore!!!!
Paola :flower:

Messaggioda clio77 » lun ago 10, 2009 10:16 pm

Carissima Cinzia, mi presento qui cn te, mi kiamo Elena, sono nuova del forum, sono di Roma, soffro di vestibolite dal 2001, ho appena finito di leggerti su indicazione di Rosanna, ke mi ha consigliato di rivolgermi al dr. Pesce.

Anzitutto volevo congratularmi xké 6 stata bravissima, nn hai mai mollato cn l'uni e hai sfondato :cup: , t ammiro molto xké la tua condizione è stata davvero pesante, so cosa vuol dire andare da 1 medico all'altro e sentirti dire ke 6 pazza, ke è tt nella tua testa, ke t devi rassegnare, e tt quanto... :muro: Considera ke io ho ricevuto 1 diagnosi di svv solo nel 2006 :cry: -impressionante!- e ho bruciato tt questi aa nell'affannosa e disxata ricerca di aiuto e guarigione.
A me restano solo 2 esami alla laurea, ma mai come ora sto facendo 1 fatica cane x concentrarmi su 1 esame tosto (scritto di tedesco!!), e l'uni da tempo è divenuta 1 incubo purtroppo...
Ho avuto anke HPV (Papillomavirus) ceppo a riskio tumore e sn stata oxata 2 volte, nn sn + riuscita a studiare, sn stata lasciata dal mio compagno dopo 8 anni, sn caduta in depressione (ma nn ho mai voluto cedere ai farmaci), i bruciori e i pruriti sn sempre stati fissi e terribili, m venivano le cistiti, e via cn antibiotici e disinfettanti, allora candidosi recidivanti e compagnia bella, stankezza cronica, d tt d +, e tt questo girando in totale solitudine...ma mi fermo qui xké nn è la sede opportuna :( !

Sn stata abb bene (ogni tanto avevo qualke bruciorino e stilettata) dal 2006 fino allo scorso febbraio, pensa, senza medicine né riabilitazioni, kredo xké la mia muscolatura pelvica si era rilassata in conseguenza del fatto ke finalmente 1 medico aveva capito cosa avevo e nn m ha dato della matta! Xò nn s sa xké nn m diede terapie, me le illustrò solo a grandi linee, x es. disse ke avevo il muscolo elevatore dell'ano contratto, basta stop, senza riferimenti...allora m disse solo d..cercare su Internet!! :O.O: Ma vidi ke tante stavano come me e questo ebbe 1 rixcussione assai positiva su fisico e morale, evidentem!

All'epoca conobbi il mio attuale compagno, cn lui riuscivo d nuovo ad avere rapporti normali, anzi, stavo anke meglio, s vede ke la muscolatura reagiva positivamente e s rilassava..anke i tamponi rivelavano ke nn c'erano + infezioni né infiammazione (avevo sempre la dicitura "flogosi lieve, numerosi leucociti"e flora batterica mista). Cmq ora m rendo conto ke nn ero guarita del tt...
Poi xò è iniziato dal 2008 1 xiodo difficile, tensioni x lavoro, affettive, forti preoccupazioni. Nonostante ciò nn avevo ancora disturbi, ma tt è precipitato a fine febbraio in 1 maniera così idiota ke.. è assurdo, x l'inserimento di 1 ovulo (Finderm forte, x rinforzare i tessuti vaginali e il collo dell'utero) 1 sera, m sn "fatta male da sola", ero tesa e d cattivo umore e ho inserito troppo forte l'ovulo, ke idiota...ma nn stavo minimamente concentrata su quel ke facevo, era 1 cosa meccanica, ft tante volte, x il benessere d mucosa su indicazione del mio gine ke pure conosce la svv ed è 1 bravissimo medico...ecco ft, di nuovo bruciori allucinanti e tt il resto...stavolta la vita sex ne risente parekkio, tt questo x dire ke su indicazione del mio gine devo fare le tens, c'era posto solo x ottobre purtroppo, e sn passati tt questi mesi sxando ke come era tt passato prima, così sarebbe stato d nuovo e invece 1 tubo. :hurted:

Così decisa ad anteporre a ogni cosa la salute, m sn mossa...ora xò tornando a bomba (m scuso, ho raccontato in pratica la mia storia ma nn sn proprio riuscita a evitarlo...skusatemi :| ) tramite Rosanna come dicevo ho contattato il dr Pesce, ke conoscevo d nome tramite 1 forum d svv a cui sn iscritta, e siccome ho approfondito proprio oggi la sua attività voglio provare, visto ke è pure qui a Roma! Io sxo tanto cara Cinzia ke possa aiutare anke me come sta facendo cn te e tante altre xsone. Ho visitato il suo sito e ho kiesto anke nel forum svv se qualkuna va da lui, ma è stato citato poche volte forse credo xké la stragran maggioranza è di Mi e dintorni e tt si rivolgono a Murina, Bernorio, la Graziottin..., e anke le ragazze del sud s rivolgono al dr. Torresani ke è a Parma, ke xò punta tt sulla terapia farmacologica in primis :na:

Così volevo dirti d tener duro, ke forse c incontreremo da lui se tt va b, kissà, m farebbe piacere, e nn t disxare mai, nsn deve farlo anke se in certi momenti c sembra davvero impossibile...io xsonalm. sto attraversando 1 bruttissimo momento, ma se nn m do' da fare, d certo nn passerà!!!

Anke dal pdv (punto d vista) econ nn me la vedo tanto b (è d'obbligo qui il doppio senso?!), quindi anke x quello t capisko benissimo quando hai parlato d queste difficoltà..io lavoro (ixprecario, mi occupo di sondaggi!) x pagarmi uni, medicine e medici e da quando sto male medici e farmacie qndo m vedono stendono il tappeto rosso!!! :wc:

Sn stata veramente prolissa, ma m sentivo d comunicare cn te e d riflesso cn tt voi, skusatemi ancora. :roll:
Cara Cinzia, in bocca al lupo e crepi il cacciatore x te e tt noi..M fa ovviamente piacere se t andrà d scrivermi..! b serata a tt! :beer:

Messaggioda Rosanna » lun ago 10, 2009 11:05 pm

Cinzia attualmente è in ferie e credo che per un po' non potrà ovviamente rispondere.
Mi riferisce via sms che sta meglio!

Messaggioda clio77 » lun ago 10, 2009 11:17 pm

Sn molto felice x lei, sxo ke s rilassi finalmente e s goda queste vacanze...E Rosanna, grazie davvero, sto girellando x tt il sito, è ft davvero b e tu 6 veram. precisa e attenta...Cerkerò d diffondere d + info su dr. Pesce x le (poke) romane del forum svv :gossip: ,è giusto e doveroso... bene, b lavoro e nn stankarti, a presto! :P

Messaggioda Rosanna » lun ago 10, 2009 11:24 pm

;) :baci:

Messaggioda Rosanna » mar ago 11, 2009 11:23 pm

Mi ha scritto il Dr Pesce che stai meglio!
Ne sono felice!

Messaggioda clio77 » mer ago 12, 2009 4:49 pm

Wow sn tanto contenta! :D IO ho appuntamento il 3 settembre, ha risposto alla mia mail ed è stato davvero squisito, sxo davvero d poter imboccare la buona strada... :yahoo: Vi farò saxe, nn vedo l'ora, dopo tanti anni s tratta solo di pazientare un po'... :potpot: Un caro saluto E.

Messaggioda Cinzia82 » dom ago 16, 2009 10:46 pm

Eccomi di ritorno!Un pò di vacanza ci voleva...il Dott. Pesce me l'ha praticamente imposta! :D
Tutto sommato è andata abbastanza bene...alterno giorni con fastidi acuti ad alcuni che sembra non avere praticamente nulla...la buona notizia è che ho ripreso ad avere rapporti con il mio fidanzato e con una buona lubrificazione non sento alcun dolore. :yahoo:
La pomata che metto tutte le sere mi procura quei terribili mal di testa,ma durano poco e ora ho imparato a sopportarli benissimo,sembrano anche più lievi,ma è proprio questa pomata che ha contribuito alla ripresa della mia vita sessuale.
La cosa che proprio non vuole saperne di andare via è il bruciore uretrale durante la minzione e dopo soprattutto,ma questo succede se le urine sono più concentrate.Durante la mia vacanza praticamente ho riavuto delle ricadutine(difficoltà a urinare dovendomi aiutare premendo sulla vescica e dolore pelvico dovuto anche a difficoltà di evacuazione),ma ho comunicato con il Dott. Pesce via sms e lui mi ha tranquillizzata tanto.
Cara Rosanna,so che vi siete scritti via mail e ne sono felice,è davvero una brava persona e un ottimo medico. :clap:
Ciao Clio77,grazie per avermi scritto...mi dispiace tanto per la tua situazione,ma sono sicura che il Dott. Pesce ti aiuterà...spero davvero di conoscerti,io ho appuntamento con lui in ospedale per la terapia il 4 settembre,ma ci incontreremo sicuramente perchè da lui dovrò andare almeno per sei mesi...sono fiduciosa anche se il bruciore uretrale non mi dà pace,voglio troppo credere che ce la farò.Intanto in bocca al lupo anche a te e un abbraccio!
P.S. Rosanna...mi sei mancata tanto...tvb! :flower:

Messaggioda Rosanna » dom ago 16, 2009 11:20 pm

Bentornata carissima! Non ci crederai, ma proprio a cena ho pensato di mandarti un messaggio per chiederti come andava, ma ho lasciato perdere perchè pensavo volessi goderti queste ferie, stare tranquilla cercando di non pensare più ai tuoi problemi (e lo avrei capito e condiviso assolutamente, visto che anche io mi ero presa un anno sabbatico da tutto ciò che era cistite, una volta guarita).
Sono contenta che stia meglio. E sono convinta che continuerai a migliorare. DEVE essere così, per forza!
Cosa ti dice il Dr Pesce per questi bruciori uretrali?
E per il sesso indolore: :cup:

Messaggioda silvana » lun ago 17, 2009 12:39 pm

Ciao. Sono felicissima di sapere che stai meglio. Coraggio, andrà sempre meglio. :clap:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Messaggioda Cinzia82 » lun ago 17, 2009 12:54 pm

Ciao cara Rosanna,sono felice di rivedere le tue tempestive risposte!E' così bello sapere che anche se non ci siamo mai viste di persona,comunichiamo e ti sento tanto vicina...ogni volta che ci penso mi emoziona sempre sentire che proprio una persona che non ho mai visto,che non mi conosce...mi ha aiutata!Se non mi avessi detto tu delil mannosio starei ancora alle prese con gli antibiotici e se non mi avessi consigliato tu il Dott.Pesce,sarei ancora in preda alla depressione!Grazie davvero :flower:
Il Dott. Pesce dice che quasi tutte le sue pazienti lamentano bruciori all'uretra e che, a meno che non ci sia infezione in corso e quindi una cistite,l'unica spiegazione è una forte infiammazione che generalmente va via man man che ci si avvia alla guarigione.Io cerco di controllare il bruciore bevendo tantissimo e prendendo l'equiseto,perchè in realtà brucio moltissimo solo se bevo poco.
Per i rapporti ok ne ho parlato con lui via sms,mi ha risposto subitissimo ed era strafelice! :lol:
Cmq mi ha detto che la mia situazione molto dipende anche da questi continui squilibri ormonali che mi fanno saltare il ciclo,qui a Napoli sono in cura da un endocrinologo e sono al terzo mese di farlutal che mi induce il ciclo dopodichè a settembre devo vedere se torna da solo...ma il Dott. Pesce mi ha detto che se necessario mi troverà un ottimo endocrinologo e ginecologo di sua conoscenza per aiutarmi a risolvere anche questo problema fondamentale per una totale guarigione.Ma vedi tu che cavolo va a succedere a noi donne!So benissimo di non essere la sola...ma sapessi al mare nel vedere quella miriade di ragazze che rideva,scherzava,si rotolava nella sabbia e si tuffava in acqua fredda senza alcun problema quanto mi ha fatto sentire anormale...l'idea che tutto questo finirà un giorno è l'unica cosa che mi ha fatto godere le mie vacanze senza troppe preoccupazioni.Sono speranzosa. ;)
Intanto ti abbraccio.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio