Carissime, come andiamo? Passato bene il capodanno? io 'na chiavica...
La notte di Capodanno insieme al mio ragazzo siamo stati con degli amici in piazza a Cosenza al concerto di Fiorella Mannoia. Ma non abbiamo ascoltato la cantante, piuttosto abbiamo passeggiato e aspettato i fuochi pirotecnici. Dopodicchè siamo ritornati a casa e nella notte il mio fidanzato ha avuto la febbre alta. Tutto ieri con la febbre ed io col mal di gola.
Stamattina verso le 5 mi viene a svegliare e mi dice che aveva la febbre alta e voleva un efferalgan. Mi alzo e appena metto piede a terra divento tutta bianca e mi prende un fortissimo senso di nausea
. Dopodicchè attacca un mal di pancia da manuale, mi siedo sul bagno e faccio taaaaaanta diarrea
, con fortissimi dolori addominali. Questa è la mia colica premestruale, non avevo una colica così da circa un anno. Aspetto infatti il ciclo per domani, e infatti oggi non s'è vista l'ombra di una goccetta di sangue. Il tutto è durato circa 3 quarti d'ora a seguito di assunzione di antinfiammatorio.
Nel frattempo urlavo come una matta alle 5 del mattino, mi sono buttata a terra strisciando tipo serpente e gridavo in russo di essere portata al prontosoccorso. In realtà non riuscivo a dare un passo, quindi i miei hanno chiamato l'ambulanza, ma non sono venuti perchè per le coliche devi essere trasportata tu.
Sono stati circa 20 minuti di dolori continui, senza pause. Ma un dolore così forte... me l'ero dimenticato, giuro.. Dopo 20 minuti sono iniziate le prime pause, un po' distanziate e poi sempre più ravvicinate. Finchè il dolore non ha ceduto e mi sono ripresa.
Quello che mi spaventa è il fatto che mi son pulita alla buona il sedere e non mi sono lavata subito dopo la diarrea.. non vorrei aver infettato vagina e uretra.. cmq quando mi sono ripresa, ho controllato se per caso vagina e uretra erano sporche e non lo erano, erano pulite.. inoltre mi sono poi lavata l'ano col detergente e il resto con sola acqua.. speriamo bene...
Oggi ho finito la yogurt, non me la sento di uscire, mi sento distrutta, anche perchè ho mal di gola e di orecchie.. siccome ho in casa 3 compressine di normogin.. secondo voi posso usarne una questa sera anche se la confezione è stata aperta tempo fa? Altrimenti mi imbacucco ed esco a comprare il Kyr.. mannaia!!!
Questa colica è dovuto al 1000x1000 al interruzione di dieta che ho fatto in queste vacanze di Natale.. Ho mangiato male e un po' troppo abbondante.. lo ammetto.. Ma siccome stavo bene e poi siccome mi son pesata ed ero ancora scesa di peso prima delle vacanze, ho detto: "ma sì.. mi concedo qualcosa in più..".. E oggi ne ho pagato le conseguenze.. Perchè è stato il colon, non l'utero o le ovaie.. era un dolore da colon.. troppo evidente.. mancava la componente delle contrazioni uterine... infatti oggi non sono venute le mestruazioni.. Domani mi aspetta l'altro dolore, quello dell'utero.. ma finchè resta dolore puramente mestruale, io lo sopporto bene.. se questo si combina col dolore del colon all'ennesima potenza, allora sono ca..i !! Speriamo bene..