ELY84 ha scritto:Dovete assolutamente EVITARE il mirtillo e prodotti tipo acidif che lo contengono se avete la cistite perche rendono le urine acide cosi facendo proliferare ancora di piu i batteri. Al contrario di quello che vi dicono i medici NON si deve acidificare le urine ma ALCALINIZZARLE.
scusate, forse mi sbaglio
, ma io sapevo che le urine acide servono per non far proliferare i batteri, per questo ti dicono di acidificarle, tant'è che quando ho iniziato a prendere il d-mannosio il medico mi ha detto di assumere bicarbonato di sodio perchè in questo modo i batteri potevano attaccarsi al d-mannosio...Magari ho detto una stupidata e forse poco importa se i batteri proliferano in ambienti acidi o basici... nel mio caso è bene tenere le urine basiche perchè quelle acide mi provocano dei bruciori nella zona uretrale e nell'area vulvare!
per rispondere alla domanda sull'efficacia del d-mannosio...le mie cistiti nel tempo sono andate peggiorando: da una ogni 1 mese e 1/2 con dolore di spilli alla minzione nel tempo sono arrivata a 1 ogni due settimane: praticamente 7 gg di antibiotici e dopo 7gg cistite, fino a fare pipì con sangue e sentire il bruciore non solo verso l'esterno, ma il bruciore risaliva su in vescica, brividi, dolori...sensazione di gonfiore ai genitali e impossibilità a tenere indossato l'intimo: o stavo seduta sul water o in piedi a gambe divaricate. Non assumere niente è IMPENSABILE!!!i dolori sono troppo forti e vanno peggiorando di ora in ora: dal dolore al sangue e il rischio, se la cistite è batterica, che l'infezione risalga ai reni.
Poi la scoperta: cistiti batteriche da E.coli e a novembre 2007 io ho iniziato assumendo d-mannosio della waterfall...si la cistite è passata, ma i rapporti (mia causa scatenante) sono così rari, ma grazie a Dio la cistite non torna.
Ora sto assumendo D-Mannosio...perchè??? perchè mi fido di Rosanna, e se lei mi dice che ha fatto le analisi dei prodotti e mi assicura che il mannosio è il più puro, e quindi più efficace, io le credo!
Le ultime cistiti con molta probabilità sono a-batteriche e io continuo ad assumere D-Mannosio e ho inziato a fare le lavande con bicarbonato di sodio e d-mannosio...perchè? perchè sono convinta che questo prodotto non può danneggiarmi più di quanto mi hanno danneggiato gli antibiotici in più di 1 anno di assunzione ogni 15 gg circa...perchè se il mio problema ora è il nervo, è meglio essere caute e prevenire le cistiti batteriche!
Io sono convinta che la mia situazione sia migliorata con l'assunzione di d-mannosio (al di là che sia D-Mannosio, mannomax, waterfall, o farmacia legnani) e spero di guarire del tutto...
rispetto all'emotività...anche a me hanno fatto diagnosi di C.I., o meglio un medico si e l'altro non è proprio d'accordo, ma sul fatto di avere la mucosa della vescica un pò provata e il nervo sofferente...non ho grossi dubbi, considerate che se mangio una arancia sono dolori per almeno 2gg!