La storia di Stanka57

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Stanka57

Messaggioda stanca57 » dom lug 05, 2009 5:41 pm

[quote]
Rosanna ha scritto:Anche perchè è stranota la precisione tedesca. Ma non gli conveniva lasciarti quelle strisce piuttosto che pagare le spese di spedizione (a loro immagino costi meno una confezione di strisce piuttosto che le spedizioni postali)?
[/quote]

Bene!!!!!!!! non erano strisce ,ma tamponi faringei x la ricerca streptoc

e veniamo alla gita a Pavia
1- viaggio allucinante rientro in pieno esodo feriale la A1 era ...contando poi che io al mare ci abito e file mai fatte o quasi
2-il dott.Porrù vale la pena di una gita a Pavia.gentile, attento, cordiale,pacato,non se la tira x niente e ne ho visti di dirigenti....
3-il primario del mannosio e nessuno si offenda rimane la ns Ros

Conclusioni :
Mio marito infezione da E Coli da 2 anni sia uroc che spermiocoltura positive si ritrova un Walter (la conoscete la littizzetto?)con relativa prostata soprattutto qstultima da 30 enne e lui ne ha 53; (tra uomini i complimenti non si risparmiano) per cui probabilmente la spermiocol.è positiva per inquinamento da urine ,perchè a detta del dott. sarebbe stata infiammata dolente e non elastica come invece l'ha.
Mi sono informata se è meglio eseguire prima l'esame urine o sperma:
Risposta :Ogni lab. richiede il suo metodo: è indifferente.
Rimane il fatto che per qs prostata infetta non hanno lesinato con le visite ed esami:lo sapete vero come si fà?, ma soprattutto antibiotici in doppio xche dentro la prostata non ci arriva granchè.per concludere che con il mannosio risolveremo la faccenda
Roberto non ha grandi disturbi: bruciorini passeggeri qlc sfebbrata che il ns Tarzan trattava con suff,ma con calo delle libido. .
Roberto dovrà alcalinizzare molto con bds perchè urine molto acide .
Il doc Porrù consiglia un ph di 7-7.5 ok ros?
Tutto qs lo dico percè se a qualcuno capita è un po avvisato
Se volete chiedete pure ,magari mi sono dimenticata qlc.o msono stata schematica.

Messaggioda stanca57 » dom lug 05, 2009 6:21 pm

Ho preferito dividere in due la storia perchè mi sono lanciata in piccoli cambiamenti -colori che ho scazzato.riproverò
Conclusioni per il mio caso

Se il walter è da 30enne, la iolanda è da 90enne
Il dott. Porrù scrive:
mucosa vulvare con aspetto regolare, Non dolorab in sede meatale ed ad h 3-12-9.
Uretrocistocele di 1 grado, lieve incontinenza urina con valsalva in clinostatismo.
Probabile causa ormonale
PS mi hanno visitato in3/in passato, ma nessuno a vescica semipiena ed in valsalva

Consiglio
--ripetere urocun paio di volte nei prossimi mesi (magari ne facciamo qlc in +)
--ciclo stimolazione elettricfunzionale x live incont da sforza 10sedute +10se si nota beneficio
Ps loro fanno anche gli interv per l'incontin mi viene la febbre solo a pensarci
Eventuale tratt.con ciclo instillaz endovesc di IALURIL (IBSA) se prossima uroc pos con germe diverso da E:Coli
Come già aveva detto noncrede che il mannosio agisca sul proteus ,ma tentar non nuoce

Avrei avuto qlc altra domanda da porgli ma andando in due tra il caldo e l'ora ci siamo persi qualcosa forse.
Per quanto riguarda il cistocele mi pare non abbia dato al momento tanta importanza .
Io sono tornata molto sconfortata per tutta una serie di motivi che è meglio trattare in altra sede sez psicologica., l'incertezza dell'esito della fisioterapia, le event instillaz, ilproteus che non sappiamo se gli piace o no il mannosio ...
Al momento da lun sera (sosp dell'antib ilsabato) io prendo 3 buste
la uroc di lun era 1000,coli
quella di venerdi al tel era neg, ma lo stick eseg .to a pavia era leucoc+ emazie tr
che fare Iniziare fisiot in sett.e poi?

Messaggioda Rosanna » dom lug 05, 2009 9:27 pm

Quindi c'è un prolasso alla fine? Il cistocele (sinonimo di prolasso vescicale) di solito è provocato dal prolasso di utero/vagina).
Ma non ho ben capito: l'urinocoltura ora è negativa? Leucociti ed emazie sono segno di infiammazione, che dopo un'infezione è normale avere.
Ph 7/7.5 va benissimo, tranne in caso di proteus.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda stanca57 » lun lug 06, 2009 10:01 am

quando il ginec mi ha visto qlc giorno fa mi ha solo parlato di piccolo cistocele, vagina e collo nella norma.Lo devo rivedere perchè è interessato alla questione mannosio ed alla mia diagnosi per cui chiederò chiaramente. Certo fossi stata più sveglia avrei dovuto chiederlo in sede di visita, ma lui aveva talmente minimizzato...
Il dott. Prrù x spiegare l'uretrocistocele che non ha neanche nominato mi ha detto :c'è un piccolo rilassamento posteriormente al meato .,gli ormoni spesso...
Scusa la mia ingnoranza,, ma l'uretrocistoc è quando l'uretra e la vescica scivolano/ si erniano in vagina o in utero, spesso e non sempre accompagnato da un eventuale prolasso.o no?
Per quanto riguarda urocolt rischio di farti fare cnfusione perchè in accordo con il labor comunicano telefonicamente se uroc ha carica patolog o è neg ,ma solo al momento del ref quando è neg si può vedere quali eventuali batteri vi siano ed anche in quale presenza-cfu
Per cui al telefono loro mi hanno riferito NEG .
Non ho sintomatologia se non qlc bruciorino raro ma come tu insegni ci sta.Grazie ancora
Potremmo rimandare la definizione delil mannosio dopo il ref uroc. ? Grazie

Messaggioda stanca57 » lun lug 06, 2009 12:15 pm

urocol di venerdi - assenza di batteri-

ph 6.5 /7 misurato solo stamane però ma dopo un quasi digiuno e poi mangio pasta e carne in prevalenza

Messaggioda Rosanna » lun lug 06, 2009 3:28 pm

Vista l'assenza di batteri direi che puoi ricominciare a mangiare quel che vuoi.
Ti riporto ciò che ho scritto a riguardo del cistocele nel mio libro:

"E' il cedimento della vescica dovuto al rilassamento della muscolatura pelvica che sostiene la parete anteriore vaginale; ciò causa il prolasso vescicale appunto sulla vagina. Il cistocele viene infatti chiamato anche prolasso vescicale. La vescica poggia sulla parete anteriore della vagina, che rappresenta quindi il suo punto di appoggio. Nel momento in cui il collo dell'utero o la parete vaginale prolassano, automaticamente la vescica perde questo appoggio e prolassa a sua volta. Può essere distinto in 3 stadi di gravità: nel primo c'è solo un accenno di prolasso e lo si può osservare quasi in tutte le donne che hanno avuto una gravidanza; nel secondo la vescica prolassata invade la vagina quasi fino alla sua apertura esterna; nel terzo addirittura fuoriesce dalla vagina.
Al cistocele può associarsi l'isterocele (il prolasso dell'utero dovuto al rilassamento pelvico che non sostiene più il collo dell'utero, il quale tenderà a scivolare in basso verso l'esterno) o il rettocele (il prolasso rettale sulla vagina a causa del rilassamento del pubo-coccigeo, che non sosterrà più la parete posteriore della vagina facendo “crollare”).
Le cause più comuni sono: parti numerosi, età avanzata, parti di neonati molto grossi, obesità, stipsi ostinata, collagenopatie, malattie polmonari che obbligano a tosse cronica.
I sintomi tipici sono: incontinenza da sforzo, urgenza minzionale, dispareunia, incompleto svuotamento della vescica (perchè si forma un'angolatura eccessiva tra vescica ed uretra provocando chiusura del meato uretrale) e di conseguenza infezioni delle vie urinarie, sensazione di peso a livello genitale, sensazione di corpo estraneo in vagina, sanguinamento vaginale (nei casi più gravi), stipsi e sensazione di incompleto svuotamento intestinale (in caso di rettocele)."
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda stanca57 » lun lug 06, 2009 11:10 pm

grazie ancora per la tua nota precisione e chiarezza. Buonanotte

Messaggioda stanca57 » lun lug 06, 2009 11:57 pm

Dimenticavo D-Mannosio: sino ad ieri erano tre bust per una sett. , oggi2 e lefarei x una sett. poi una al di x un'altra set o forse è troppo in assenza di batteri?; poi Forse arrivano le strisce e terrei controllata la situaz con quelle, più sintomi
Avdendo avuto per 2 volte il proteus se viro troppo verso l'alcalino modifico sempre l'alimentaz per acidificare?. a me pare nonostante l'alimentazione di non riuscire quasi mai ad andare verso un ph un po acido.provo con qualche gtt di aceto?
Ribuonanotte.

Messaggioda Rosanna » mar lug 07, 2009 9:46 am

non acidificare se non hai proteus, altrimenti rischi infezioni da altri batteri. Lascia il ph così come è senza tentare di alterarlo. 2 dosi vanno bene. Se tornano i dolori aumenta di nuovo.
Ma allora se ho capito bene per questa infezione da proteus non hai preso antibiotici, ma solo D-Mannosio ed è sparita? Confermi o non ho capito bene?

Messaggioda stanca57 » mar lug 07, 2009 2:18 pm

Purtroppo non è cosi , ma in qualche maniera a mio parere iil mannosio ha evitato una reinfezione Spiego
Ho incontrato ilforum a meta del 3°ciclo antib

SCHEMATIZZO A GRANDI LINEE
La 1a cisti in viaggio e non sapremo mai il germe(aprile maggio)
Dopo cica 20gg arriva la 2 cisti proteus cefixoral x 6gg
dopo 2gg sintom idem , tento con tisane poi Augmentin x9gg
nel frattempo ordino D-Mannosio che inizio lunedi scorso (sospeso antibiotico da 2gg )
nella urocoltura di controllo del lunedi matt c'era E.Coli1000cfu lieve ritorno dei sintomi poi
venerdì urocol assenza di crescita sempre con D-Mannosio x3
Tieni conto che negli ultimi3-4gga parte qualche bruciorino ,un pò di peso vescicale poco (però sappiamo dell'urocistocele)e tanta tanta paura del ritorno che amplifica il tutto ,,sto bene
Stamattina si può dire da 2m a questa parte son tornata ad una vita quasi normale senza tanti salvaslip e perdite.e con la testa non troppo confusa
Ho deciso che però inizierò un percorso psicologico perche devo vedere bene cosa c'è dietro a qs ha terrore che mi terrorizza, ...un po ci sta...ma io rispetto a molte di voi per fortuna non ha avuto un trascorso così vasto di insuccessi e dolori....ed a volte un pò mi vergogno di qs mia paura ed ansia Grazie sapendo che ci sei -siete mi sento già meglio
Nell'area psico vi racconterò se vorrete leggere un po di qs paura
Venerdi inzio fisioterapia cosi ne parlo anche con Mirko
Per cui rosi non so, forse tu riesci meglio a decifrare l'aspetto clinico... un bacione

Messaggioda Rosanna » mar lug 07, 2009 3:19 pm

Il dolore della cistite è sufficiente provarlo solo poche volte perchè subentri il terrore della recidiva. Dopo 4 anni di cistiti il panico era uguale a quello che provavo dopo 6 mesi. Quindi è comprensibile ciò che provi.
Vediamo come procederà con la riabilitazione pelvica...

Messaggioda stanca57 » sab lug 18, 2009 4:32 pm

èda circa 2 set. che eseguo la rieducazione pav. pel. e le cose vanno molto bene ,mi sento più padrona e conscia dlla mia zona genitale.
non più perdite qualche pollacchiuria che controllo. con respiro e ginnastica.
Urine con stick dalla scorsa sett. leuco tr ,sangue tr,prot tr.;sino a scomparire mercoledi, tieni conto che la rieducaz la eseguo marted pom e venerdi matt.

Ieri matt solita seduta lievemente + intensa , ma sempre 1ora, poi nel pom erroneamente mi spalmo oltre alla aloe con cui mi trovo benissimo, dell'olio ess.tea tree , cosa che non faccio perche ne metto pochissimo nell'acqua del bidet per le emorroidi,
UN BRUCIORE UN BRUCIORE!!!!!!!!!!! Risciacquo abb. ma pizzicore e pollacchiuria
h 20 sangue + prot tr
h 23sangue tr, e prot +,,,,, no leucoc
Terapia acqua , D-Mannosio x 3 al di
idem stamattina urine,ma non pollacchiuria ne bruciore
h 15 neg se proprio vogliamo vedere qualcosa sangue vagamente
Inviata urocoltura
Dopo ogni seduta di fisioter io prendo anche una busta di D-Mannosio ,ecc,, è assurdo perche la sonda è mia ,il lubr è mio ,è super inguantata ma meglio essere accorti...
Chissa se queste proteine possono essere pos a causa dell'aloe quando faccio lo stich non mi lavo accuratamente come x l'urocolt. Uso l'acqua come voi tutte..
>>>>>>>A parte che lunedi vado per il tamp vaginale (e anche uretrale? )puo essere la fisio od il tea tree?, o l'insieme?<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Mi sembrava di aver capito che la fisiot si può eseguire anche se le urine non sono negative x tutto
Scusa Ros, per qs infinite domande ma non so se continuare con la fisit, che comunque faro martedi pom, e poi mi gasa molto

Messaggioda Rosanna » sab lug 18, 2009 9:38 pm

Io credo che possa essere dipeso dall'aggressività del tea tee oil. E' ottimo, ma va usato altamente diluito e su un tessuto sofferente, già infiammato o delicato può essere molto irritante. L'irritazione può scatenare il processo infiammatorio come meccanismo di difesa dall'attacco esterno e darti pollachiuria, sangue, ecc.
Non credo proprio che la colpa sia della fisioterapia, che tra l'altro ti ha dato beneficio finora.
Elimina il tea tee oil e vedrai che non avrai più questo problema!
Io facevo riabilitazione anche quando avevo cistite in corso. Ma non so se era la mia fisioterapista incompetente, oppure se effettivamente si può fare. Onestamente mi sembrava molto preparata e competente.

Messaggioda stanca57 » sab lug 18, 2009 10:56 pm

grazie ros ,come sempre la tua competenza unita ad una grande esperienza ci aiuta sempre.
buonanotteeee.

Messaggioda Rosanna » sab lug 18, 2009 11:01 pm

'notte anche a te!

Messaggioda stanca57 » mer lug 22, 2009 8:11 am

he pensare?
Ieri mattine mi alzo nella norma, tutto ok, verso le 12 inizio pollacchiuria
alè ci risiamo penso ,leggera incontinenza.Aumento Usilium x arrivare a 4, nella giornata , bevo, lentamente nel tardo pomeriggio la pollacchiria diminuisce ,non dolore senso fastidio.
LE URINE NEG SOLO SANGUE TR
Verso le 24 non più pollacchiuria , urine sempre neg
Stamattine poca pollach, ma per caso gli sick della notte e delle h 6 mi sono saltati agli occhi (non è che li lascio in giro, erano nel bidoncino -bagno in bella vista ) ed i nitriti erano rosaaaa.
So che non sono arttendibili , ma il dubbio....Le urine di stamattina neg ROS CHE DICI?
L'urocolt di sabato neg .
Non so che pensare.
Da quando mi è iniziata questa storia - cistite negli ultimi 15 gg ho sempre freddo ,una cosa incredibile viaggio con 35 temp, pancera di lana borsa dell'acqua calda sul fianco dx. . /( in casa) Sai niente tu ? gli esami sono tutti neg, ho giusto un paio di calcoletti epatici , un po di colesterolo..
la tiroide all'eco è aumentata di volume , ma gli esami sono nella norma, tutti i medici confermano che siamo ancora molto lontani dall'ipotiroidismo.
Anche a qualcun altro è capitata una cosa simile?
A parte un antiaritmico beta-bloccante(atenololo 100 mg)e il mannosio ,farmaci non ne prendo
Non mi resta che il cappotto, in certi momenti,

Messaggioda Rosanna » mer lug 22, 2009 4:19 pm

E' normale che gli stick cambino colore dopo un po' di ore che sono stati immersi nelle urine. Guardandoli dopo qualche ora possono comparire nitriti, leucociti altissimi, proteine, ecc. Infatti non devono essere immerse più di un minuto, altrimenti l'esito non è più attendibile. Tranquilla: non hai nitriti!
Per il freddo che hai non ne ho proprio idea. Mi viene da pensare ad un rallentamento del metabolismo dovuto alla tiroide e quindi ad una produzione di calore inferiore, ma se ti dicono che è tutto a posto non saprei proprio spiegarmi questa ipotermia.

Messaggioda barbarina » ven lug 24, 2009 11:01 am

Io sono ipotermica ma soffro di ipotirodismo live ma ne soffro.... non saprei darmi altre spiegazioni!!!! :?
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Messaggioda stanca57 » ven lug 24, 2009 10:12 pm

Grazie Barbarina
quasi sicuramente la causa dell'ipotermiaè stata l'aumento del tenormin per le mie tachicardie, (causate anche dai bruciori di stomaco), ragazze qs notte 2 borse di acqua calda + coperte di lana,sudori freddi...oggi sono ritornata alla vecchia dose :meglio., ma ieri notte ed i gg precedenti non ho dormito.
Stanotte idem con qs pollacchiuria.
Purtroppo il Cistalgan temo mi frigga lo stomaco già messo male altrimenti..leggo che darebbe buone possibilità per una notte tranquilla.
Da quando è cominciata qs storia sono + le notti dormite poco o niente che le altre.
Mi arrovello pensando al motivo , al perche, ma come dice Ross , se lo sapessimo .....
Nello stich di stamattina c'erano leuco75, poco dopo la fisiot. ma nella minzione sccessiva bevendo molto sono divenuti neg.Mio marito che ha notato la mia dipendenza dalle strisc ette mi dice"ma siamo sicuri che siano attendibil'i?" perverso..
Grazie e buonanotte

Messaggioda Rosanna » ven lug 24, 2009 11:50 pm

Il rischio delle striscette è proprio quello della dipendenza!
Io ci stavo diventando matta all'inizio: ero arrivata a valutare le urine quasi ad ogni minzione ed appena i valori variavano un attimo rispetto a quello normale di riferimento iniziava il terrore, manco se avessi una vera cistite in corso! Così ho deciso dapprima di usarle una sola volta al giorno (al mattino, più attendibile) e poi solo in caso di aumento dei dolori (ma sempre una volta al giorno anche in quel caso), altrimenti non ti salvi più.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio