il prurito è diventato tremendo ragazze, ho dei momenti di tregua, ma quando prende non campo. la sera, appena dopo cena, mi ritrovo costretta a mettermi sul letto e a 'imbottirmi di yogurt, nonostante il ciclo... non lo so se si può fare col ciclo, ma in ogni caso, non posso farne a meno, è l'unica cosa che mi fa attenuare il prurito.
Era più di un anno che non mi prendeva così forte, a questo punto non penso sia la candida (che non mi aveva mai dato così tanto pizzicore da quando ce l'ho), ma penso sia la vestibolite... ho sempre avuto attacchi simili negli anni, anche se questo sembra più tosto. mi fa mal a toccare le labbra, il perineo, persino la pelle intorno all'ano... so tutta rossa....
in ogni caso, ieri sono andata dal mio medico di famiglia, e ancora una volta mi son cadute le braccia per come la maggior parte dei medici sottovalutano il problema...
gli ho portato il risultato della biopsia, e mentre legge gli faccio: non c'è l'ho il lichen, ho una forte infiammazione, in pratica è la vestibolite no? e lui rendendomi il foglio mi risponde: siiiiiiiiiiiiiiiiiii, è solo un infiammazione.
poco c'è mancato che gli ribaltassi la scrivania... SOLO un infiammazione???? forse se ce l'avesse anche lui la prenderebbe più sul serio.
quando gli ho detto che ho deciso di smettere la pillola, per la candida e la vestibolite, l'nica cosa che mi ha detto è stata: si ma attenta ai rapporti eh, sennò ci rimani ..
ora, fra la candida, l'uinfiammazione e la vestibolite che mi fa venire un taglio tremendo alla forchetta se solo provo a farlo, secondo lui avrò voglia di
?
torno a casa e mi tocca sorbirmi anche le belle frecciatine... mia nonna che mi fa: vai da un dottore e poi non segui la cura, che ci vai a fare allora? sei infiammata si, con tutte le medicine che prendi!
le 'medicine' in questione sono: candidep, elleffe, fermenti orali e vaginali....
e poi la sera ho avuto la stoccata finale da mia madre: ero in camera, disperata e piena di yogurt per cercare di lenire il prurito, quando entra in camera e mi fa: ma che hai sempre la p*****a all'aria! ti sei proprio fissata!! è un infiammazione!! ti fissi sulle cose proprio eh! la smettessi anche te!
non le ho nemmeno risposto...
in ogni caso mando una mail a Pesce... non ho ancora i soldi per andare da lui, ma come mi ha consigliato Clio, posso intanto spiegarli la situazione, e poi se ho capito bene i tempi di attesa non sono più così brevi, quindi intanto posso fare il primo passo... speriamo in bene...
pardon per il piccolo sfogo