grazie ragazze, siete meravigliose davvero
sì sto prendendo coscienza di tantissime contratture, sto facendo anche delle sedute osteopatiche (oggi la seconda) e mi ha detto l'osteopata che tiro tutto su come se fossi appesa dietro la nuca ad una corda. Anche Pesce ha detto che tiro tutti i muscoli vaginali all'insù ma con gli esercizi di Kegel riesco benissimo a lasciar andare tutto giù bene e non ho vaginismo. Il dolore-contrazione dentro la vagina, a destra, è talmente forte che si irradia dentro l'anca e dall'anca arriva ai reni e alla gamba, oggi l'osteopata ha lavorato sulla zona lombare e sulle anche e mi ha spiegato che con il tipo di terapia che mi ha fatto oggi è intervenuto indirettamente anche sui muscoli dell'addome. Io ho la zona centrale delle spalle, la spalle in alto, ed il plesso solare contratto a livelli spaziali, ma ci sto lavorando, sento sempre di non avere diritto a esserci, a respirare, a prendermi il mio spazio e a rilassarmi, non tengo quasi i piedi per terra (forse vorrei spiccare il volo ed essere un angelo perché il mondo così come è mi spaventa), il dovere di tenermi tutto dentro e di non lasciar trapelare le mie emozioni, che invece sono tante e molto potenti. Ho vissuto e lavorato in ambienti dove essere o sembrare rilassato era una cosa odiata da tutti, dovevo sempre farmi vedere iper attiva, reattiva, agitata, sotto tensione, perché questo significava per capi e genitori che MI STAVO DANDO DA FARE (mamma mia che ansiaaaaaa). Credo sia dappertutto così, ma siccome io già mi do da fare da sola, il carico di pressione esterno per me è stato ed è davvero troppo.
Cmq ieri sono uscita con i tacchi ed il vestitino come ho detto
e con il VAFFANZUM interiore
, la pelle della vulva è in ripresa netta, oggi ho cominciato ad assumere il magnesio phosporicum D6 (sali di Shussler, in gocce, della Weleda, per gli intolleranti al lattosio), continuo il cuprum in fiale, lo spasmoxide, i fermenti Nutriflor che ho acquistato sul sito della ditta (ho fatto l'ordine stamane e sono già partiti, fantastico il servizio clienti!!!!). Ho preso anche l'olio essenziale di lavanda per mettere qualche goccia nell'acqua del bagno. So che ha proprietà molto rilassanti ed antispastiche, è anche anti depressiva e pare aiuti in caso di cistiti. Ne ho messo due gocce sul cuscino oggi pomeriggio, avevo un sonno tremendo ed ho dormito due ore!!!!
http://www.riza.it/benessere/oli-essenz ... 0QQidaZ223Clio anche io ho momenti davvero no, ti capisco, mi butto giù, mi vedo così incasinata, ma poi si risale, piano piano si riprende il coraggio e soprattutto il senso della vita, la voglia di vivere, trovare il proprio scopo per cui valga la pena esserci. Butta fuori tutto, fai le pulizie dentro e falle pure fuori, butta la roba che non ti rappresenta più, fai spazio al nuovo. Funziona! Cambia aspetto, scelte, fai ogni giorno una cosa che ti mette un po' di paura ma falla, trova nuovi colori, letture, tenta cose nuove, un genere di libro che non avresti mai letto prima, un film che non avresti mai pensato di vedere.
Quando ero ragazzina ero piena di voglia di uscire, fare, di conquistare il mondo, di viaggiare, molte cose le ho fatte quando stavo ancora bene, per fortuna, contro tutti e tutto, ma poi mi è preso questo sintomo della diarrea, per molti anni ho continuato a combattere ma poi mi sono fermata. Ho avuto troppa paura e ho bloccato i miei desideri. Aver lavorato all'estero è stato un punto che ho segnato a mio favore, così come riuscire a laurearmi nonostante avessi lasciato gli studi da molti anni, sicuramente anche tu hai raggiunto alcuni obbiettivi e cerca di pensare a quando sei stata capace di fare qualcosa che davvero volevi fare, a quali erano le motivazioni che ti trascinavano e ti rendevano forte davvero.
Purtroppo il colon irritabile a certi livelli è invalidante, quindi decisamente meglio non averla la diarrea, e non si può dire se sia è meglio la stitichezza, o la diarrea, sarebbe come dire per la cistite: meglio dolore senza però la continua urgenza di trovare un wc ogni 10 minuti o meglio la cistite solo dolore con sensazione di non riuscire a fare pipì? Sono orrende entrambe, ma dal mio punto di vista almeno con la seconda non hai il terrore (e la realtà) di fartela sotto per strada, su un autobus, alla fila alla posta, e così via. Io vivo costantemente come se fossi in un thriller di quelli stile anni '70, tensione massima
quando esco poi è terrore puro, devo sempre prima sapere che c'è un bagno raggiungibile in 3 minuti.
Del noni me ne hanno parlato bene diversi erboristi, poi qui ho letto tante testimonianze positive, per me purtroppo non va bene perchè troppo irritante per l'intestino. Per l'umore (se non si ha una depressione-ansia troppo forte, altrimenti ci vuole un medico) ci si può aiutare anche con i prodotti della Heel, i fiori di Bach, ci sono diverse soluzioni, anche se l'omeopatia va studiata sulla persona ci sono prodotti comunque buoni, io ho curato il mal di testa con delle semplici compressine, Spigelon Heel, mi avevano dato addirittura l'aulin e roba del genere che mi spaccò lo stomaco senza alcuna efficacia, mi avevano fatto la tac per capire cosa avessi...ora ho rarissimamente mal di testa, tipo massimo una volta l'anno quando ho il ciclo, le compressine in qualche ora lo fanno sparire. Ho curato una tosse terribile con delle goccine di echinacea (Ekinflu della Forza Vitale), ce l'avevo ogni anno di inverno, era una tosse canina che faceva svegliare tutto il palazzo per quanto era forte, mi avevano dato sciroppi, aerosol, avevo fatto le lastre perché temevano una polmonite, una settimana di queste gocce ed è sparito tutto, ora tutta la famiglia le usa per i classici raffreddori o influenze, insieme ad un prodotto che si chiama Flualfa che aiuta il sistema immunitario a combattere i virus influenzali. Ho visto che anche tra i sali di Schussler ce ne è uno specifico per gli stati emotivi.
http://www.farmapointsrl.com/portal/ind ... 8&Itemid=1Baci