La mia storia...

L'archivio delle storie personali

La mia storia...

Messaggioda musetta » gio set 30, 2010 10:07 pm

Eccomi qui finalmente...nn più in sola lettura...qs mi e' servito per leggere tutto cn attenzione e sn rimasta basita nell' apprendere tante informazioni che neanche i medici mi hanno mai menzionato,quindi vorrei esordire con un complimenti a tutte quante...ora vorrei raccontarvi la mia storia per avere un confronto e qualke consiglio visto ke ormai vago nel buio... Allora la mia prima cistite e' comparsa nel 2001 a seguito di una calcolosi renale.la curai col ciproxin e passo' rapidamente anche se il calcolo mi infiammo' talmente tanto la vescica che mi rimase lo stimolo ad urinare frequentemente per diverso tempo.per anni poi la tranquillità assoluta ero felice e serena ed avevo un boy super focoso facevamo l'amore per ore ma mai un dolore una cistite nada...poi nel 2005 ci lasciamo e nella mia vita entra Simone un ragazzo bellissimo ma purtroppo da subito mi accorgo la differenza di feeling a letto...mi sento da subito insoddisfatta ma cm una stupida mi convinco che posso reggere una relazione cosi' perché lo amo...inizio ad avere problemi...avevo sempre mal di pancia..allora la gine del momento mi prescrive dei tamponi vaginali e mi viene riscontrato l'ureaplasma lo curo con degli antibiotici di eritromicina ma il mio partner no diceva che nn aveva sintomi per cui si rifiutava di prendere antibiotici...infatti rifaccio il tampone e continuo ad avere l'infez.riprendo per un'altra settimana gli antibiotici e il tampone risulta negativo.ora col senno di poi penso di non averlo realmente sconfitto e ke forse quello era solo un falso negativo visto ke Simone nn ha mai fatto nessuna cura.i dolori si sedano ma la nostra relazione inizia ad avere segni di cedimento ma io nn lo mollo perseguo convinta che l'amore alla fine avrebbe trionfato.ma poi rimango in cinta e lui nn lavora e nn e' convinto per cui decido di interrompere la gravidanza,una scelta di cui ancora oggi mi pento amaramente.A seguito dell'interr. mi viene di tutto e.cocco,stafilococco mi becco pure i molluschi...una tragedia...prendo tt gli antibiotici del mondo ed inizia la fiera di candida cistite candida...nel 2008 vengo operata di cisti emorragica all'ovaio sx altri antibiotici dolori alla pancia e bruciori vaginali...trascino la mia vita ed il mio rapporto sempre cn qs fastidi ed una depressione allucinante fino a quando a dicembre2010 finalmente lui mi lascia...la beffa...l'avrei voluto fare da una vita ma me l'ha sempre impedito poi un giorno di sveglia e...ciao bella!!! Sono dispiaciuta ma cerco di reagire... Solo ke la sfiga ritorna la mitica cistite-candida ritorna... E li nn si ke mi succede forse il crollo emotivo nn lo si ma inizio a soffrire d'ansia e attacchi di panico,in piena crisi mi veniva da urinare continuamente anke 5 volte divarguito senza bere un sorso d'acqua...ho pensato a tutto anke alle soluzioni più drastiche...dopo l'ennesima cura antibiotica decido d rivolgermi all'omeopatia che mi aiuta a combattere l'ansia e cosi' anke le minzioni frequenti.mi sento meglio anche se purtroppo da quando ho avuto gli attacchi nn mi riprendo più al cento per cento pero' cerco di reagire e devo dire ke l'estate passa serena..mi rimane la paranoia dell'urina anche se vado al max 6 al giorno raramente 7 ma quando vado a letto alle tre del mattino...incontro un ragazzo bellissimo finalmente mi sento serena facciamo l'amore per giorni e finalmente mi ricordo cos'e il bel sesso dopo anni di penuria...mi sento felice...poi lui parte per lavoro ed io lo aspetto con ansia. Un giorno vado a far pipi' e sento un odore strano...nooooooooo la cistite percheeeee'??? Vado dal gine mi visita e mi dice che secondo lui ho la pid ossia l'infiammazione pelvica cronica e mi da una bomba antibiotica che comprende 6 iniezioni di rocefin e 14 gg di bassado... Sostiene che l'ureaplasma forse nn l'ho mai curato bene ed e' qs forse la causa delle recidive e dolori vari...ho da una settimana finito la cura ma il mal d pancia continua..e' come avere sempre il ciclo mestruale ma il dolore nn passa mai neanche se prendo antidolorifici,lo stimolo ad urinare e' diminuito considerate che bevo max un litro al giorno e urino dalle 5 Max alle sette volte .nn ho dolore e bruciore alla minzione ma sento sempre una specie di solletichino...nn so se la sensazione e' reale o nella mia testa perché sn talmente ossessionata dalla cistite che sto sempre pensando a quando mi verra' lo stimolo etc.. Lo so sn un po' paranoica..e sembro anche un po' psico dal mio racconto.in realtà ero una ragazza serena e allegra ma ora mi sento triste e sfigata...ah!! Ho pure la candida o forse l'avevo perché ho preso gli ovuli ed ora sto seguendo i vostri consigli con tea tre OIL bicarbonato e normogin e sembra meglio anche se un pochino di bruciore e' rimasto.domani rientra il tipo ed ho il terrore di fare l'amore nn vorrei che mi venisse di nuovo la cistite anche se in realtà nn mi e' venuto proprio subito dopo i giorni di fuoco ma dopo più di una settimana.pensate che il mannosio possa aiutarmi anche se forse la causa delle mie cistiti era l'ureapasma???ho letto che può dare probli intestinali e questo un po' mi preoccupa perché soffro di colon irritabile...ma vorrei stare tranquilla...qualcuna sicuramente mi consigliera' una buona psicologa forse ma io crederemo vorrei solo stare bene..io nn ho dolori quando urino ed il flusso e' normale ma il pensiero c'è sempre continuamente.se qualcuna avrà bisogno dei sali dopo aver letto la mia storia la capiro'....grazie per la pazienza un abbraccio a tutte :thanks:

Re: La mia storia...

Messaggioda Rosanna » ven ott 01, 2010 2:50 pm

Scusa! Sono terribilmente in ritardo! Ieri pomeriggio purtroppo non son potuta stare al pc.
Intanto benvenuta.
musetta ha scritto:A seguito dell'interr. mi viene di tutto e.cocco,stafilococco mi becco pure i molluschi...una tragedia...

Non credo che l'IVG sia la responsabile, anzi lo escludo nella maniera più assoluta (questo è quello che ti ha voluto far credere la società bigotta attraverso i sensi di colpa che ti ha inculcato senza che tu avessi colpa di nulla e di cui TI DEVI LIBERARE ). Credo piuttosto che la responsabilità sia stata delle precedenti (alla IVG) terapie antibiotiche massicce e debilitanti per tentare di debellare l'ureaplasma che ti trasmetteva lui. Inutile anche incolpare lui. Assumiamoci le nostre responsabilità: se volevi potevi rifiutare il sesso con lui se riutava terapia o quanto meno preservativo!

Posso chiederti i motivi per cui ti sei pentita di aver interrotto la gravidanza?
Se non l'avessi fatto oggi saresti pentita di non averlo fatto, probabilmente.

Hai fatto talmente tante terapie antibiotiche che gli equilibri sono andati in tilt. Ora prima di tutto devi ripristinarli (fermenti lattici orali e vaginali soprattutto)
Ti consiglio inoltre una visita dal Dr Pesce (vedi sezione dei medici consigliati) per escludere un problema di contrattura.
Sai la pid (o mip, che si voglia dire) è a mio parere solo una diagnosi di comodo per liquidare il paziente senza dovergli dire: "Mi spiace, non so cos'hai e non sono in grado di curarti".
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » ven ott 01, 2010 6:46 pm

ciao Musetta, ho letto di corsa, intanto benvenuta. Mamma mia, anche i molluschi! Li ho avuti anch'io. Hai subito uno stress immane del sistema immunitario e uno squilibrio fortissimo. In + ti sei autoviolentata. Non entro in merito + del dovuto, però.
Come dice Rosanna, il prof. Pesce potrà chiarire se hai una contrattura, te lo consiglio caldamente! E metti in atto tutte le strategie per ripristinare l'equilibrio perduto.

Messaggioda musetta » sab ott 02, 2010 12:13 am

Grazie mille per avermi risposto innanzitutto,la decisione di eseguire l IVG e' stata una scelta affrettata ero più giovane e sola.vivevo lontano dai miei e mia madre nn stava tanto bene per cui ho gestito qs cosa nella solitudine più totale e soprattutto senza riflettere,non avevamo soldi lui nn lavorava e nn dimostrava interesse nel cercarlo.forse se fossi stata più forte avrei fatto dei sacrifici ma all'epoca ho avuto solo molta paura di non farcela. E poi si ho sofferto tanto... Per quanto riguarda i molluschi, clio li hai avuti anche tu? Aiuto ke incubo... Pensa ke neanche quelli sn riuscita a contagiargli...sempre e solo a me tutte le sfighe.. Convengo con Ros che la colpa e' mia che ho accettato passivamente tutto,io ho sempre deriso ki si faceva sottomettere poi quando e' capitato a me per anni neanche me ne sono accorta... E vabbe' ormai e' tutto finito o quasi... Per quanto concerne invece il mio stato attuale ho letto la sezione relativa al dott. Pesce e vorrei prenotare una visita con lui ma sn di Cagliari e non sarebbe per me semplice seguire un'eventuale terapia riabilitativa.ho letto sempre sul forum in merito alla contrat del pavimento pelvico della dott.ssa Fulgheri ma francamente non la conosco e non so se abbia le competenze giuste..Voi che ne dite?attualmente sto assumendo del magnesium sali di shulsser ora nn ricordo se si scriva cosi' per rilassare cmq la muscolatura ed ho letto sempre nella sezione del dott. Pesce che il magnesio lo da come terapia decontrattuale in più prendo fermenti a go go!!! Vi tengo aggiornate ed intanto continuo a leggervi ho l'iPhone per cui vi leggo di continuo a lavoro al semaforo... Ah ah !!! E' fatto benissimo questo forum ed appena il mio medico rientra dalle ferie glielo voglio far conoscere cosi' si fa un update veloce e ki lo sa magari la smette di dare antibiotici tipo caramelline!!! Vi saluto e vi ringrazio per avermi prestato attenzione :baci:

Messaggioda valialicantos » sab ott 02, 2010 12:28 am

Musetta,benvenuta....Secondo me è il momento giusto per reiniziare ad amare te stessa,non darti colpe e non pentirti delle scelte fatte in passato,le hai fatte con un motivo tuo,valido di certo e lasciale al passato ora guarda avanti e fidati delle donne di questo forum,io stessa mi sto curando dalla candida solo grazie a loro,i medici prescrivono antibiotici a gogo e non ti fanno fare neppure i tamponi,devi chiederlo tu ma si può???io mi sto trovando benissimo con queste cure nuove,vado di candidep no stop,sono alla seconda confezione e lattoferrina anche non stop,due al giorno e la candida sta migliorando tantissimo e poi dicoflor elle per bocca e lactonorm in vagina prima e dopo il ciclo,fermenti e succo di noni(fa benissimo,lo sento incredibile,sfiamma tantissimo :yahoo: ),rafforza le tue difese e la tua stima...Se lui ci tiene a te,inoltre non avrà problemi ad evitare i rapporti....E non stare in ansia che peggiori tutto e te lo dico io che sono ansiogena a mille....Eppure piano piano mi sto calmando.Coraggio,spero di trasmetterti un poco di forza e conforto....Sono una casinara incasinata ma sinceramente ti dico: Forza che ce la fai!!!su la testa e coraggio tornerai ad essere allegra...Ti abbraccio caldamente e sinceramente.

Messaggioda musetta » sab ott 02, 2010 10:22 am

Grazie valialicantos molto carina...e' vero qs forum ti conforta tantissimo.per quanto riguarda i rimedi per la candida si ho letto,infatti ho acquistato il normogin e dovrei acquistare anche la lattoferrina.tu con quale posologia la utilizzi?cmq credo che come giustamente dici tu devo cercare di reagire e ti dirò le cose sn migliorate molto perché in ogni caso possiamo curarci cn ogni rimedio possibile ma la realtà e' che la serenità e la tranquillità sn fondamentali
Per il ns benessere.io mi sn autoinflitta molte punizioni ma ora basta!!!! Grazie a tutte un super bacio

Messaggioda clio77 » sab ott 02, 2010 12:38 pm

Esatto, ora basta. I molluschi si manifestano solo se il corpo è prostrato dal pdv immunologico. Dopo averli asportati (con una semplice pinzetta di quelle che si usano per le sopracciglia dal mio dermatologo) non sono + ricomparsi. Cmq li ebbe anche il mio ex. Comincia a rinforzare le tue difese e vedrai come il ns organismo sa tenere a bada la situazione , in generale. Lattoferrina, fermenti, ti consiglio il succo di Noni.

Messaggioda valialicantos » sab ott 02, 2010 3:28 pm

Musetta ciao,io sto prendendo due capsule di lattoferrina e due capsule di candidep ogni giorno,al mattino una e una e alla sera pure,prima di cena,anche un'ora o due prima...Inoltre sempre a digiuno prendo il noni succo,due dosi la giorno...Il noni intendo prenderlo per almeno un tre mesi,male non mi fa e lattoferrina e candidep penso non li mollerò per almeno altri sei, sette mesi.....Sotto consiglio del dottor Pesce ho preso due compresse al giorno per un mese di dicoflor elle...Adesso non so se continuare col dicoflor,non bisogna esagerare neppure coi fermenti,scriverò al dottore di nuovo e sentirò cosa mi consiglia,Due giorni prima del ciclo e due giorni dopo il ciclo metto sempre un paio di ovuli di lactonorm,mi lavo solo con acqua,aboliti i saponi e se sento fastidio o bruciori alterno saginil a crema D-Mannosio,ai rapporti uso sempre D-Mannosio,ora non ne sto avendo molti,ma al bisogno la uso e se sento fastido o bruciori dopo il rapporto metto il saginil....Io per adesso sto bene,penso sia anche molto merito del noni,credo mi stia mettendo a posto anche altre cose,compresa la pelle,che è come più luminosa e pulita e i capelli che sono molto più forti,ne perdo sempre molti in autunno,stavolta no...è quasi un mese che prendo il noni e vedo meno perdita di capelli e in generale mi sento meglio,meno stanca anche.

Messaggioda musetta » sab ott 02, 2010 5:56 pm

Sai cos'è se eccedo nei fermenti a ne viene mal di pancia... Per cui prendo un prodotto omeopatico che si chiama hydrastis canadensis e' un drenante delle mucose e io ne ho bisogno perché ho un intestino che fa le bizze e poi devo assumere anke del magnesio per gli spasmi.io nn ho verificato se ci possa essere una contrattura nn ho dolori durante i rapporti nemmeno durante la minzione.il problema e' qs maledetta cistite più candida che mi stressa nn poco.quindi cm suggerite tutte voi ho bisogno di rinforzarmi quindi assumerò anche la lattoferrina.. Soprattutto perché ho l' emoglobina un po' bassa... In più fermenti in vagina.per anni ho usato candinorm e altre cose ma se eccedo mi fa troppo male il pancino quindi vado a cicli...il noni ho letto cos'è ma per il momento aspetto perché se e' molto cattivo temo di nn riuscire a prenderlo e poi se prendo tante cose poi potrebbero sortire l'effetto contrario.ora vado a farmi una passeggiata in spiaggia abito a 5 min e qs sole merita un po' di considerazione.ciao a tutte e grazie di cuore per i vs consigli

Messaggioda Rosanna » sab ott 02, 2010 8:27 pm

e non dimenticare soprattutto i fermenti lattici vaginali (più importanti di quelli orali)!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda musetta » dom ott 03, 2010 1:31 am

Grazie Rosanna appena mi passa il ciclo provvedo...li ho già nel frigo pronti all'uso...notte a tutte

Messaggioda Frens » mar ott 05, 2010 7:16 pm

ciao volevo darti anche io il mio benvenuto cara

Messaggioda musetta » mar ott 05, 2010 7:44 pm

Ciao frens grazie..devo ovviamente complimentarmi anke cn te in merito a qs forum... L'unica cosa ke mi dispiace e' ke molte cose fino ad ora a me sconosciute le abbia apprese qui e nn dai mille medici ke per anni mi hanno visitato spillandomi solo soldi e senza mai farmi una vera diagnosi... Cmq io per il momento sto riequilibrandomi post antibiotici con fermenti dappertutto poi vedremo! Un abbraccio

Messaggioda Frens » mar ott 05, 2010 8:03 pm

purtroppo ciò è triste.
ma non pensare al passato e guarda al presente e al futuro, ora puoi ritrovare un equilibrio :potpot:

Messaggioda musetta » mar ott 05, 2010 9:06 pm

Scusami frens volevo chiederti due cosine se posso,ho appena letto la tua testimonianza di guarigione purtroppo sn nuova del forum ed un po' mi perdo.e' molto bello quello che hai scritto... Ma adesso cm stai? Forse l'avrai pure scritto ma nn lo trovo...leggevo ke tu menzionavi cose del tipo faccio pipi' quando ho lo stimolo,perché normalmente nn dovrebbe essere così'? Personalmente la mia cistite e' sempre stata particolare senza bruciori o dolori urinavo solo più spesso del dovuto qs e' sempre stato il mio unico sintomo.per quanto riguarda i miei bruciori vaginali quelli sempre presenti ma mai rapporti dolorosi,o forse quando sn infastidita li evito proprio per cui nn ho mai testato.ros e clio mi hanno fatto riflettere sulla contrattura... Forse e' qs il mio reale problema..leggendo i post mi sn. resa conto che io normalmente tendo sempre a contrarre i muscoli perineali scusa nn so se la definizione e' giusta per intenderci l'ano e la patatina... Quindi ora ke mi sn resa conto di qs cosa cerco d tenerli rilassati.mi chied ma nn e' ke poi alla lunga tenendoli sempre rilassati avverrà il contrario? Da una vescica iper passare ad una ipotonica? E poi qual e' la normalità giornaliera averla rilassata?pardon t sembrerò un po' idiota ma nn ho prestato mai attenzione a certi dettagli ke invece potrebbero essere proprio la causa dei miei mali....ultima domanda: quante volte fai la pipi' d solito ora ke nn hai più cistiti ricorrenti??? Quando puoi risp ti ringrazio tanto anticipatamente...ciauuu :thanks:

Messaggioda Frens » mer ott 06, 2010 10:21 am

dopo una recidiva circa un mesetto fa mi sto riprendendo alla grande :coool:
non ricordo di aver detto "faccio pipì quando sento lo stimolo", o forse mi son spiegata male, avrò scritto qualcosa del tipo che bevo quando ho sete, faccio pipì quando mi scappa anche se sono fuori casa, senza pensarci troppo.
non preoccuparti che si parla appunto di rilassare dei muscoli ipertonici per arrivare a un normotono, quindi rischi legati agli esercizi non ce ne sono, a meno che non ci siano particolari patologie concomitanti.

Messaggioda musetta » gio ott 07, 2010 8:19 am

Buongiorno amiche sn in macchina nel traffico :muro: ho bisogno d un consiglio :cm da vs suggerimenti sto prendendo il normogin e il dicloflor l ma mi sembra ke la patatina bruci d più ed in realtà mi brucia anke il sederino...può essere una normale reazione in virtù del fatto ke prendo il tt da due gg e quindi c'è una sorta d assestamento oppure potrebbe dipendere da qualcos'altro???in sintesi continuo fiduciosa o interrompo??? Attendo risposta cn ansia...buona giornata e grazie!!!

Messaggioda Frens » gio ott 07, 2010 9:09 am

a volte il normogin può irritare a livello vaginale e vulvare.
a livello anale non so dirti, magari può dipendere da qualcos'altro.
magari stasera prova con lo yogurt e vedi come va

Messaggioda Rosanna » gio ott 07, 2010 9:32 am

Sospendi il normogyn e prova con lo yogurt o col latctonorm (sembrano essere molto più tollerati)

Messaggioda musetta » gio ott 07, 2010 8:26 pm

Ragazze SOS....oggi ho fatto l'amore niente dolori tt perfetto...poi sn rientrata a casa e...attacchi di panico...perché? Nn lo so... Paura d cistite??? Nn lo so... Sn a lavoro ke piango in continuazione e i miei dolori alla pancia sn saliti alle stelle...contrazioni ai lati delle ovaie d tipo muscolare...se per es trattengo la pipi' nn sento lo stimolo d urinare ma mi fa male ai lati e la schiena... Nn e' la prima volta ke avverto qs dolore ma oggi e' all' ennesima potenza...in più ansia ansia ansia...il medico con cui oggi ho iniziato l'agopuntura mi spiegava che cm già aveva ipotizzato ros che ho sicuramente delle contratture possibili cause della mia cistite...e ke insieme tratteremo i vari trigger point... Nn lo so sn cosi' confusa... Mi fa tr male..più mi agito e più aumenta lo stimolo oggi per un litro d'acqua ho già fatto la pipi' 6 volte e tra un po' mi sa ke c rivado... Scusate lo sfogo mi dispiace fare la melodrammatica.. Ma ho bisogno d conforto i miei colleghi nn mi capiscono..in più vorrei un consiglio... A casa ho una scatola d pelvilen forte me l'aveva data il gine ma l'omeopata mi aveva detto d nn prenderla... Voi ke dite possono attenuarmi il dolore almeno un po' ?leggevo in un altro post dei commenti positivi... Attendo con mmmmolta ansia consigli...grazie...

Prossimo

Torna a Archivio