da moni72 » sab set 25, 2010 3:17 pm
infatti io continuerò a lavarmi a cavalcioni,come ho sempre fatto,abolendo le salviette e usando la carta x asciugarmi.
Ciao a tutte,mi presento,sono di Parma,ho 38 anni,sposata da 12 e con una bimba di quasi 6.I miei problemi di cistite sono cominciati a circa 22 anni(avevo rapporti da tre),episodi prima sporadici poi sempre più frequenti fino a una al mese,sempre Escherichia coli e sempre in quantità industriali.A furia di antibiotici sono diventata una farmacia ambulante!All'inizio non sapevo cos'era,sapevo solo che avevo un tremendo bruciore lì sotto(il mio ex mi diceva che ero "una piva",cioè io stavo malissimo ed ero solo una rompiballe...si capisce il perchè l'ho mollato dopo 4 anni e mezzo!)poi il dolore è diventato insopportabile e continuo,ore e ore.Dermatologi,urologi,ginecologi(una,dopo una visita da incubo, mi disse"Lei ha 25 anni e la vestibolite,noi non sappiamo cosa farci,xciò si rassegni e pensi al matrimonio..sono 180.000 lire! E io uscii pensando che col cavolo a 25 anni mi sarei rassegnata a soffrire a vita!)Mia madre,donna straordinaria ma che a quel tempo non capiva,mi diceva"Tu non sai sopportare neanche un dolorino(dolorino???),x fortuna stavo con il mio attuale marito,un uomo fantastico e comprensivo,che non mi ha mai fatto pesare la situazione,anche xchè bastava il mio senso di colpa a schiacciarmi come un macigno.Poi il mio attuale ginecologo mi disse"non ho mai visto una roba del genere",xchè ero completamente piena di tagli interni,e mi mandò a Milano ad operarmi col laser(sorvoliamo sul dolore).Pare che avessi contratto un virus,che si può prendere ovunque,anche nei bagni pubblici.Nei giorni seguenti dovevo massaggiarmi inserendo un dito lubrificato in vagina,ma era così gonfia che non passava...quanti pianti!Pian piano i dolori sono passati,ma le cistiti no e vai di antibiotici!Nel 2004 sono rimasta incinta(in un mese sesso una sola volta x cistite!)e...miracolo...sparite le cistiti!Dopo 4 anni una cistite solitaria e più niente x altri 2 anni.Ad agosto di quest'anno 2 cistiti in un mese..ho cominciato a preoccuparmi.Dopo 40 pastiglie di antibiotico ho scoperto questo sito e ho deciso di SMETTERE DI MASSACRARMI DI ANTIBIOTICI INUTILI!Ora devo fare urocoltura e tampone x sicurezza,poi acquisterò lubrigyn che può farmi solo bene(anche se da 2 anni cerchiamo un secondo figlio che non arriva e l'anno scorso facevamo sesso anche tutti i giorni senza lubrificanti e non ho MAI avuto nulla!),ho comprato malva e equiseto e stavo pensando se acquistare D-Mannosio x sicurezza...aspettavo x vedere come evolve la situazione.Voi cosa ne pensate?io spero che si sia trattato solo di un caso,ma nella peggiore delle ipotesi almeno ora saprò come difendermi.Vi ringrazio di esserci e di avermi ascoltata...un grosso bacio a tutte