Eccomi qui, ho fatto anch’io la visita con il Dr. Pesce. Confermo tutto quello che ho letto su di lui. Molto gentile e disponibile. Mi ha fatto una visita di un’ora e tre quarti circa.
Prima gli ho raccontato la mia storia, quindi tutte le visite fatte in precedenza, i medicinali presi, gli esami fatti e i sintomi che avvertivo e che avverto. Lui mentre parlavo si è annotato tutto sul suo pc.
Poi mi ha visitato.
Mi ha fatto il test del cotton-fioc (esternamente): in alcuni punti sentivo solo pressione, in altri mi bruciava, ma non saltavo dal dolore e qui lui mi ha spiegato che alcune donne affette da vestibolite, anche se lamentano dolori solo durante i rapporti e non spontaneamente, quando vengono visitate saltano dal dolore ed io, invece, che ho dolore/bruciore non solo durante i rapporti ma sempre in maniera spontanea, al test non salto dal dolore: la mia situazione, mi sembra di aver capito, sia più grave; ero molto tesa e quindi frastornata durante la visita quindi è probabile che qualche sua parola mi sia sfuggita o cmq che al momento mi sembrava di aver capito invece ora mi vengono i dubbi; voi che ne pensate anche in base alla vs esperienza? per chi l’ha fatto, com’è stato, come avete reagito al test?
Poi mi ha visitato internamente e anche lì stessa cosa: in alcuni punti solo pressione, in altri punti, invece, soprattutto al lato sinistro e vicino all’uretra, sentivo bruciore.
Infine mi ha visitato anche stesa sul lettino a pancia in giù toccando alcuni punti della schiena e anche lì ha trovato un punto dolente … sempre a sinistra (se non erro quel punto corrisponde al perineo).
Cmq mi deve mandare la cura via e-mail e quindi lì penso ci sia scritta anche la diagnosi (qualcuna di voi può confermare) che cmq mi ha detto già a voce che si tratta di vestibolite/vulvodinia concentrata soprattutto sul lato sinistro, tanto che mi ha detto che in qst casi si potrebbe ipotizzare che la causa possa essere anche un problema di postura e quindi che sia il caso di fare una radiografia per verificare se ci sono asimmetrie.
La cura da seguire è simile a quella delle altre: un miorilassante (non ricordo il nome), pelvilen forte, un gel da applicare localmente, un prodotto per regolarizzare l’intestino, fermenti lattici, yogurt da inserire in vagina, un detergente intimo completamente a base naturale se no si può utilizzare solo acqua per lavarsi; terapie manuali di riabilitazione (qualcuna di voi sa dove le fa? mi ha detto che non le fa allo studio a via tolmino ma non riesco a ricordare dove) e una serie di accorgimenti quali borsa di acqua calda sulla zona o bagno caldo, assorbenti di cotone, biancheria di cotone, niente sport (yoga si) … etc …non vorrei ripetere quello che già è stato detto ampiamente dalle altre …
Ora ho bruciori intensi… forse sarà stata la visita.
Ragazze.. ho letto tante vostre storie …ho letto anche dei tanti momenti di sconforto che ci son stati un po’ per tutte … so che non è facile … anche il dottore ha detto che ci vuole del tempo (la media è 6mesi/1anno) … spero tanto di farcela … lo spero con tutto il cuore così come lo spero per tutte voi … ce la dobbiamo fare!!!!!!!!!!!
Vi abbraccio tutte … una ad una…