E ci credo che non ne sei ancora uscita!!
Perchè non ci siano più recidive bisogna assolutamente ripristinare gli equilibri persi. Tu non l'hai ancora fatto e finchè non li recupererai continuerai ad avere cistiti. Un po' la colpa è degli antibiotici che nonostante tutto non riesci a mollare, ma un po' è anche colpa del fatto che non ti sei informata a sufficienza sul forum (o forse non mi hai ascoltata molto al telefono
).
A- Usa i fermenti: orali (nutriflor) e vaginali (acidif CV o normogin). SEMPRE!!
B- Usa il Lubrigyn! SEMPRE!!
C- NON USARE PIU' IL DETERGENTE!!! MAI!! Fallo o non ne uscirai!! Guarda la sezione apposita in "Igiene" e te ne renderai conto.
Questo è l'ABC della guarigione e se non lo rispetti è normale che ti ritorneranno recidive. Io davo per scontato che queste cose le avessi apprese e messe in pratica. Per quello mi chiedevo come mai continuassi ad avere cistiti. Ora mi è tutto chiaro: in pratica stai facendo solo un quarto della cura (il mannosio), ma da sola non è sufficiente.
Ti prego, per il tuo bene di spendere un po' del tuo tempo nella lettura delle varie sezioni del forum: dalla menopausa (a questo punto dubito tu l'abbia letta tutta dall'inizio), ai fermenti lattici orali e vaginali, alla flora batterica, all'igiene, ai lubrificanti.