Si Rosanna capire ci aiuta a perdonare,capire che i rancori,il guardare troppo indietro fa male a noi stessi...io ho superato tante cose e so che comunque restano li,in un angolo profondo di me...ma è giusto sia così,non mi danno fastidio,sono li e ogni tanto mi ricordano che ne ho passate peggio di quelle che posso avere ora o in futuro e in qualche modo strano ne traggo ancora un incoraggiamento per me...Non sono nata imparata però,ci ho messo tanto tempo per capirlo e metterlo in pratica,per non cercare un papà in ogni fidanzato o per dirmi con forza che la vita è mia è solo io posso viverla nel modo migliore,ho anche imparato a lasciare andare,ci sono cose che non puoi controllare,tra cui le altrui azioni o certo male che ti sei ritrovato ad ereditare...e se questo fatto viene aiutato dal continuo rimuginare o provare rabbia verso qualcosa o qualcuno la prima a rimetterci sono io....Ho dovuto lasciar andare il senso di responsabilità verso tutti,e il volermi occupare anche di cose che non mi competevano....Tanti atteggiamenti duri che si,mi hanno fatto da corazza in momenti peggiori ma che alla lunga diventano gabbie....Riassumo così: "alla fine della guerra devi avere la forza di lasciar cadere spada e corazza"...sembra strana come frase ma voi so la capirete....Ci sono arrivata lavorando e col tempo e ancora ho tanti passi da fare....Non si finisce mai,ma finisci di starci male ed è la cosa importante e tutti noi possiamo e sappiamo perdonare io non sono speciale,ne so molte più cose di un altro....
Clio anche a me farà piacere confrontarmi con te, lo sento che mi capisci e ti ringrazio di cuore, proprio ora stavo leggendo il post sui trigger points del forum vv,poi ho visto che mi hai scritto qui e ho voluto rispondere
...Si che si cura il vaginismo,io l'ho fatto e visto che si cura quello curerò pure la vv se dovessi averla.....Non è detto che ci sia,ma una visita la voglio fare assolutamente e sincerarmene....Mi trovo disorientata all'idea,però un modo lo troverò eventualmente,ci sarà chi mi aiuta,come in altri momenti della vita....Io sclero al momento e mi imbratto le mani nel panico...poi però reagisco...Funziono così...Devo avercela io per prima la pazienza con me....LA cosa che più mi tranquillizza è capire e chiarirmi le idee su cosa dovrei eventualmente affrontare,per questo sto leggendo dei trigger points,è il mio punto di inizio per mettere ordine nella mia testa e capire...Poi certo semmai fosse piangerò come una fontana e mi dispererò qualche giorno,poi alzo la testa e parto a curarmi,io sono così.Il libro della Grazziottin l'ho visto in libreria domani me lo piglio...la conoscenza non è mai troppa....Finisco il post sui trigger poi leggo le schede on line di cui hai messo il link.Baci