è passato un anno dall'ultima vera cistite che ho avuto, ricordo bene che doveva venirmi a prendere Marco per andare a stare da lui visto che i suoi per ferragosto sarebbero stati fuori..verso quest'ora mi prende il solito bruciore che mi manda in panico totale, anche perchè è passato un mese dall'ultima cistite, e 2 mesi dalla penultima, e così via. arrivata a casa sua prendo l'antibiotico, il ciproxin, che aveva sua mamma in dispensa.
era mesi che conoscevo D-Mannosio, ma non mi decidevo ad ordinarlo perchè pensavo che ogni cistite che mi capitava sarebbe stata l'ultima, che ce l'avrei fatta da sola, o almeno mi illudevo di ciò. quel pomeriggio son stata tutto il giorno al computer per rileggermi nuovamente le caratteristiche e a comunicare via mail con de angelis, nonchè a leggere il forum, e finalmente ordinai le prime 4 scatole.
è passato un anno da quel giorno ed è anche un anno senza antibiotici, e anche senza cistite
ho avuto 2 piccole ricadute, ma non assolutamente paragonabili alle recidive che mi capitavano prima di D-Mannosio, e sopratutto, la prima con una carica bassa di coli, e legata più che altro alla contrattura, la seconda legata al caldo e al fatto che lavorando svuotavo poco spesso la vescica, le urine erano cmq pulite
in questi giorni, mi sono "strapazzata" parecchio per chi ha avuto di questi problemi..rapporti, mare con vento, bevevo quando avevo sete, no lubrificanti, andavo in bagno quando avevo lo stimolo..beh..nessunissimo problema o disturbo, niente di niente..e ad oggi D-Mannosio lo prendo 1 dose dopo il rapporto e una il giorno dopo
quindi dal punto di vista della cistite mi sento di averla davvero vinta la battaglia!! certo qualche ricaduta potrà capitare, ma al pari delle donne "normali" come frequenza e saprò come combatterla senza alcuna conseguenza
se ho vinto questa battaglia lo devo solo a Rosanna, che ho seguito su forum salute prima e adesso qui..
l'atteggiamento di Rosanna, ma anche e sopratutto il confronto con voi altre, mi ha aiutato tantissimo ad assumere un atteggiamento positivo e attivo verso la malattia, e per me è stato ed è fondamentale, perchè sono una persona che di fronte alle difficoltà tende ad andare subito nel pallone, invece anche grazie a voi son riuscita pian piano a prendere le redini della mia salute ma in parte anche della mia vita, le mie reazioni davanti alle difficoltà in genere sono cambiate, ma ho ancora molto da lavorare.
anche perchè non sono ancora totalmente guarita dalla vestibolite e dalla contrattura, anche se ho fatto molti progressi
ma dalla cistite si, mi sento guarita!!!