da TANIA » gio mag 21, 2009 6:04 pm
Ciao a tutte e soprattutto a te Rosanna, dopo che oggi ti ho chiamato ho deciso di iscrivermi al forum. In breve vi racconterò la mia storia.
Ho quasi 32 anni (li compierò a giugno), sono sposata ed ho due bimbi: Luca tre anni e Giulia due anni.
Da circa un anno e mezzo soffro di cistite recidivante per la presenza nelle urine del mitico Escherichia Coli... naturalmente il mio migliore amico fino a quasi quattro settimane fa era il Ciproxin 500 coadiuvato da Cistalgan per il dolore.
A marzo del 2008 avevo provato il D- mannosio inglese.... l'avevo ordinato senza sapere che qualcuna di voi magari l'aveva provato, ma dalle informazioni che avevo raccolto sembrava l'unica soluzione possibile. Appena arrivato l'ho assunto subito e da lì a poche ore un nuovo attacco molto forte di cistite con sanguinamento, presa dal panico sono subita ricorsa al mio ciproxin. Naturalmente in tutto questo tempo ho fatto un bel pò di visite dai fior fior di urologi primari e compagnia briscola: la cura era sempre la stessa o variava di poco: profilassi antibiotica, acidif, uva ursina, mirtillo e chi più ne ha più ne metta!
Sempre a marzo del 2008 passai un bel periodo di stress: a mia sorella (32 anni) era stato diagnosticato un carcinoma papillare della tiroide.... presa dallo sconforto ho buttato il mannosio perchè visto che non era venuta a conoscenza di nessuna esperienza positiva ho pensato che poteva essermi nocivo. Così il mio calvario è continuato con anche manifestazioni di psoriasi eruttive che a tutt'oggi non è del tutto scomparsa e coliche gassose...
Il mio intestino è davestato dagli antibiotici, ho smesso anche di prenderela pillola anticoncezionale, ho l'ansia da rapporto sessuale (e voi sapete bene a cosa mi riferisco)... ma devo dirvi che da quando prendo il mannosio stò migliorando, e anche dopo i rapporti, perchè purtroppo ho questo brutto vizio del sesso, non ho avuto alcuna manifestazione di cistite: MIRACOLO!!! Ad oggi assumo dalle tre/quattro dosi di D-Mannosio al giorno come dose iniziale d'attacco e naturalmente anche dopo il rapporto, mi sembra che funzioni... dai prossimi giorni comincerò a diminuire la dose (mi sento una drogata).
Sono sicura che la cistite è un problema grande.... ma so che ce la farò!
Grazie e tutte per l'attenzione.
Buona serata