Piccola in cerca di serenità

L'archivio delle storie personali

Piccola in cerca di serenità

Messaggioda Trilly » lun lug 26, 2010 11:32 pm

Ciao a tutte!
Mi presento e vi racconto la mia storia. Ho 28 anni e la mia storia da cistgirl comincia proprio con la mia nuova, bellissima storia d’amore..ma andiamo con ordine.
Negli ultimi mesi del 2009 finisce una storia in cui avevo profondamente creduto e in cui avevo investito con grande passione 4 anni della mia vita. Sofferenza, delusione ma un sorriso sempre pronto ad affrontare la nuova vita.
A Gennaio conosco Lui, mi fa sentire di nuovo amata e comincia la nostra storia: una passione mai vissuta prima. Ho rapporti (protetti col preservativo) anche 8-10 volte a settimana! La mia lubrificazione è ottimale, da quel punto di vista, non ho mai avuto (FINORA) alcun tipo di problemi. I rapporti però..per vari motivi..avvenivano in posti ehm..spesso scomodi…e senza la possibilità di curare subito la mia igiene, né di urinare subito dopo il rapporto.
Dopo pochi giorni di passione, in concidenza (guarda un po’..) con una cura cortisonica per un’allergia…(il cortisone abbassa vertiginosamente le difese immunitarie!!) ecco la prima cistite…erano i primi di febbraio 2010. Sintomi “solo” un forte peso vescicale, sensazione di dover urinare di continuo e invece scarse urine.
Senza preoccuparmi più di tanto (avevo avuto la cistite solo un paio di volte in vita mia da quando sono ragazzina curate sempre con un monuril)…prendo il mio bel monuril e vado a letto.
Come in passato passa tutto…o così credo….!!
10 giorni dopo…riecco la cistite! Il mio medico di famiglia mi prescrive la mia prima urinocoltura e di non prendere antibiotici prima di avere il responso…risultato? 4gg di inferno prima di poter avere l’esito: ESCHERICHIA COLI!! Dolori forti anche ai reni, un po’ di febbre, minzione frequente e insufficiente., niente ematuria.
Poi 5 gg di neofuradantin prescritti dal mio medico e ritorno di nuovo a vivere già dal primo giorno (a proposito..mi dicono che questo antibiotico è molto “LEGGERO” vi risulta?)
Passano le settimane e mi dimentico del problema…nel frattempo continuo ad avere rapporti ultrafrequenti e potendo curare la mia igiene solo dopo diverse ore…
Nel mese di marzo mi ricompare per una volta un po’ di senso di pesantezza della vescica..sopportabile ma fastidioso…comincio a bere litri di mirtillo, cistiflux e uva ursina come consigliato da farmacisti ed erboristi…..passa tutto in qualche giorno ma comincio ad essere preoccupata…..
Dimenticavo: DA SEMPRE bevo almeno 1 – 1,5 lt di acqua al giorno e seguo una dieta ricca di frutta e verdura.
È aprile 2010…2 mesi dopo l’ultimo episodio acuto…una sera come tante…il giorno dopo una serata di passione…percepisco la vescica supergonfia subito dopo aver urinato…NOOO…DI NUOVO?!
Questa volta nessun dolore, solo un grosso senso di pesantezza vescicale e la sensazione di dover urinare pressoché fissa. È venerdì pomeriggio…non c’è modo di portare il campione di urine fino a lunedì…spaventata dall’ultima volta (Febbraio) e da come ero stata male decido di provare..alla cieca…con un monuril…funziona…
Il giorno dopo sto bene..
E siamo a maggio…il mio rapporto sentimentale va alla grande…dopo alcune riflessioni decido col mio lui di RI-cominciare a prendere la pillola..era un anno che non la prendevo ma l’ho sempre assunta…non mi ha mai dato problemi di alcun tipo da quando ho 16 anni. A fine maggio…un mese e mezzo dopo la TERZA cistite in 5 mesi riecco il senso di pesantezza…nel frattempo avevo diradato un po’ i rapporti e cercato di “tamponare” la mia ricerca di igiene subito dopo il rapporto con salviette intime antibatteriche!!! Che incosciente!! Anche questa volta solo peso vescicale e necessità di urinare di continuo….e anche questa volta….di venerdì!!!! ….accidenti alle uscite del mercoledì sera….!!
Disperata….il sabato sera…..con grandi sensi di colpa….riassumo un monuril e di nuovo risolvo il problema…ma psicologicamente sono a una svolta: non posso più andare avanti così.
Decido che DEVO trovare una soluzione o una causa!!!
Escludo che sia il mio compagno a passarmi qualcosa: i primi 4 mesi aveva sempre il preservativo.
Indago la mia igiene (accurata tranne in quei casi di forza maggiore!). dò la colpa al mio intestino pigro e spesso alterato per lo stress lavorativo e familiare…comincio ad assumere fermenti e mi butto a capofitto nella ricerca in internet e scopro te Rosanna!! Un angelo!!
Mi dico “allora non sono l’unica disgraziata a stare così!! Forse se ne esce prima o poi!!” e scopro il mannosio! Dapprima mannosio in capsule 500 mg/cadauna da una ditta del nord (arriva alla mia farmacia di fiducia appena ordinato), poi, due settimane fa..l’ausilum!
Dall’ultimo attacco di maggio (aprile e maggio gli attacchi sono stati molto fastidiosi ma non dolorosi) ho assunto il mannosio e sono stata meglio…ma ancora non sono guarita!!
Tanto per gradire…i 40° che abbiamo avuto..alternati all’aria condizionata a 20° mi hanno fatto venire l’influenza a fine giugno e tanto per cambiare mi hanno imbottita di antibiotici+cortisone!!!
MAI Più!! (questo è il mio sogno….)
Una settimana dopo la cura avverto dei leggeri fastidi alla vescica…ORMAI TI RICONOSCO ANCHE DI LONTANO BELLA MIA!! Via di D-Mannosio!! 5-6 dosi al giorno per qualche giorno..e fastidi passati…urino coltura dopo qualche giorno e rileva una “scarsa carica polimicromica”..ovvero…poco e nulla ma provetta probabilmente contaminata nel raccogliere le urine.
Nel frattempo queste sono le modifiche alla mia vita “intima” da maggio:
-niente + rapporti in posti scomodi senza un bagno a disposizione o estremamente diradati
- bere almeno 2 lt di acqua al giorno
- assumere iovis a periodi alterni (ultimamente da due settimane)
- lavarmi col sapone a ph 3.6 una, al massimo, due volte al giorno e solo esternamente, per il resto mi lavo con sola acqua e mi asciugo con salviette usa e getta
…ora….veniamo al dunque….perchè c’è una novità….
Domenica è stata una domenica di passione. Igiene accuratissima, mannosio dopo ogni rapporto, e tre volte al giorno dalla sera stessa…ma da oggi pomeriggio (24 h dopo) ho un fastidioso peso sulla vescica e sensazione di urinare anche quando non devo. La cosa si accentua subito dopo avere urinato e 20-30 minuti dopo diminuisce di intensità fino ad essere quasi sopportabile…ma subito dopo aver fatto pipì non riesco a stare seduta per il fastidio!!!
Per cui mi sono proprio depressa stasera:
ma come?? Ho fatto tutte le cose a modino…..DOVE HO SBAGLIATO???
A marzo sono stata dal ginecologo..che ovviamente ha bollato i miei primi due episodi di cistite ravvicinata come “banalità” e mi ha detto appena si ripresenta il caso di fare urino coltura e prendere il relativo antibiotico. Bere tanta acqua e combattere la stipsi. MA VAH?????
Per il resto mi ha rigirato come un calzino e fatto tutti gli esami canonici (vorrei vedere..per 110 EURO!!) compresa ecografia e ho tutto apposto.
Ho ancora le difese immunitarie a terra?! Presumo di sì dato che ho acciacchi alla minima passata sotto il condizionatore…
Non mi sono ancora ripresa dall’ultimo SIMPATICO giro di amoxicillina e cortisone per la forte influenza che ho avuto 3 settimane fa?
Domani porterò le urine per l’urinocoltura. Nel frattempo cerco di farmi forza ma è dura. Sono sempre più scoraggiata e triste e tutto, nella mia vita, vita di coppia compresa, ne risente….
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia ( K.Gibran )

Re: Piccola in cerca di serenità

Messaggioda clio77 » lun lug 26, 2010 11:51 pm

ciao Trilly, sicuramente l'ultimo giro di antibiotico (e cortisone) ti hanno dato la mazzata :muro: ora devi insistere con D-Mannosio. Non ti lavare per nulla col sapone, peggiori solo le cose e asciugati solo con lo scottex o la carta igienica. Lubrificante sempre tassativamente a ogni rapporto! Leggi bene tutti i subforum e scoprirai un sacco di cose. Benvenuta

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 12:17 am

grazie mille clio questo forum mi sta facendo rinascere! siete tutte donne meravigliose e date una grande carica!! :thanks:
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia ( K.Gibran )

Messaggioda Stefania 69 » mar lug 27, 2010 12:20 am

Ciao Trilly, benvenuta. :welcome:

Purtroppo con tutte le schifezze che hai preso bisognera' avere un po' di pazienza per ricostruire tutte le difese.
Basta antibiotici e basta cortisone!

Continua con D-Mannosio aumentando anche le dosi quando hai fastidi, lubrificante ai rapporti anche se sei lubrificata naturalmente, fermenti orali e vaginali a tutto spiano.

Sul forum trovi tutto ;)

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 12:27 am

grazie mille ragazze!! finalmente qualcuna che ti capisce...CHE SOLLIEVOOOOO!!! vorrei urlarlo al mondo intero!!! :xx :friend: :xx
ma per la lubrificazione mi consigliate di assumere il prodotto anche se io di solito non ho problemi di lubrificazione?? i miei rapporti sono sempre indolori. e piacevoli!
tutto nasce 24 h dopo i rapporti! :S:

Messaggioda clio77 » mar lug 27, 2010 12:32 am

iniziamo subito: funzione cerca...chi cerca trova! Fidati della ns esperienza Trilly! Rosanna docet
lubrifica sempre sempre sempre anche se di tuo spandi laghi. Ne troverai di 4 tipi, ti consiglio quello che la ditta ha creato appositamente x chi ha il problema cistite, che è stato lungamente testato da ragazze del forum, il mannosio crema ;) benedirai questa accortezza. Ora ti saluto che debbo fare la valigia...vacanza finalmente!!!!! Ciauuu!!

Messaggioda dolcebimba » mar lug 27, 2010 9:24 am

ciao piccola, devi daretempo al tuo apparato di ripristinarsi. segui i consigli che leggi qui, applica lo yougurt in vagina, lavati solo con acqua , lo so .. all'inizio puo' sembrare una bestemmia..ma serve a ripristinare la flora vaginale perduta... continua coi fermenti orlai,(nutriflor, vsl).. e con ausilim. e in bocca al lupo . :potpot:
La mente mette i limiti, il cuore li spezza........

Messaggioda Viv. » mar lug 27, 2010 9:34 am

Ciao Trilly e benvenuta, :welcome:
Non ti preoccupare. prendi il mannosio da poco e come ben sai ci vogliono pazienza e costanza.
Ora, ottimo per l'urinocoltura da fare anche in questa occasione, secondo vorrei correggerti su di un punto fondamentale: Lava la vulva con sola acqua, sempre sola acqua. Il detergente delicato riservalo all'ano dopo aver defecato.
Solitamente, quante dosi al giorno di D-Mannosio prendi, intendo quando non hai la cistite?? Hai provato la manovra del dito (la trovi facilmente qui sul forum)?

Ancora benvenuta!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 9:43 am

ciao Viv! e grazie a tutte del vostro supporto! :t
prendo il mannosio 4 dosi al giorno da 2 settimane. a volte ho alternato col dmannosio in capsule 500 mg (betulla es titolato al 90% in d-mannosio) che è il prodotto che avevo trovato reperibile prima di ordinare il mannosio..prima dell'ultima cura antibiotica e cortisonica dell'influenza di 3 settimane fa prendevo 3-4 pasticche il giorno (ma a vote diradavo a giorni alterni) già da inizio giugno.
quando ho preso l'antibiotico non ho pensato di continuare col mannosio...per cui l'vevo sospeso :ss
domenica ho avuto due rapporti in casa..subito lavaggio post rapporto con sapone ph 3.8 e poi D-Mannosio...ma si vede non è bastato...e sono molto depressa.
stanotte il campione di urine...avevo una vescica abnorme anche senza urine da far uscire...altra dose...e stamani mi sono svegliata ABBASTANZA BENE! non canto vittoria ma mi sento meglio.
a colazione ho bevuto tisana di malta. che altro mi consigli??

Messaggioda Viv. » mar lug 27, 2010 9:55 am

Ti consiglio di andare di malva (e equiseto) ogni volta che puoi. Quando hai la cistite poi è bene essere iper-attenti alla regolarità intestinale e quindi evitare tutte le cose che sai che ti irritano l'intestino. E ti consigli di nuovo di lavarti con sola acqua: leggi le testimonianze nella sezione apposita se ancora non ti ho convinta! Tienici aggiornate!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 10:11 am

ok, grazie viv!
un'altra domanda..ma per i rapporti?! con la giusta lubrificazione artificiale oltre alla mia posso avere rapporti?
sono un po' traumatizzata da quest'ultima volta, dove credevo di aver fatto le cose a modine ed invece ho avuto una ricaduta dopo 24 h.
non voglio rovinare la mia intesa, che è bellissima, ma nemmeno riesco a vivere nell'ansia che il giorno dopo mi torni la cistite...voi avete risolto??...
scusatemi sono proprio sconfortata stamani...

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 10:25 am

Viv sto leggendo e leggendo questo forum...ormai ininterrottamente da giorni...
ero nella sezione uretrite....e non ho capito bene....
qual'è la differenza nei sintomi e nelle cure farmacologiche tra uretrite e cistite?
io non ho quasi mai avuto dolori nella minzione, raramente a fine pipì, ma pochissime volte!
però ho invece forte la sensazione di peso della vescica e stimolo a tornare al bagno anche 5 minutidopo esserci stata.
tamponi non credo di averne mai fatti.
serve un tampone per individuare un uretrite? dove lo posso fare? si cura di solito con gli antibiotici come la cistite? i batteri sono gli stessi?

Messaggioda Frens » mar lug 27, 2010 1:55 pm

ciao Trilly e benvenuta nel forum.
concordo con le altre, e in aggiunta ti consiglio di assumere altri tipi di fermenti lattici oltre lo yovis (trovi tutto con la funzione cerca) e anche dei fermenti lattici vaginali o yogurt in vagina, per ristabilire meglio le difese

Messaggioda Viv. » mar lug 27, 2010 2:05 pm

L'ansia non ti iuta di sicuro! E non temere: non rovinerai la tua intesa sessuale. Ma impara a dire di no quando e se non te la senti o hai dei fastidi. E' giusto voler viere la sfera sessuale con tutta la serenità del mondo ma bisogna anche imparare a saper gestire il proprio corpo e a prendersene cura.

Trilly ha scritto:voi avete risolto??...

Per questo puoi dare un occhiata alla sezione testimonianze di guarigione.
Nel forum c'è anche una zona dedicata all'aspetto psicologico. Smettila di cercare conferme, leggi e partecipa. Si costante e paziente e molte cose miglioreranno. Sii caparbia e studiosa e ne cambieranno di più. Questo forum è nato per stimolarvi non per darvi la pappa pronta. Non ti sto rimproverando, ma ti sto spronando ad essere più consapevole: il meglio è solo per te! Niente paura ma consapevolezza, mentale e fisica. Così ci si incammina verso la guarigione.

A tal proposito... potresti distrarti leggendo qui: viewtopic.php?f=118&t=1610&start=0&hilit=paoletta. Uniamo l'utile al dilettevole! ;)

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 3:25 pm

"Nel forum c'è anche una zona dedicata all'aspetto psicologico. Smettila di cercare conferme, leggi e partecipa. Si costante e paziente e molte cose miglioreranno. Sii caparbia e studiosa e ne cambieranno di più. "

Ti ringrazio Viv, hai ragione: quando mi faccio prendere dall'ansia tendo a concentrarmi troppo su me stessa e su tutti i possibili sintomi-problemi.
ma ho letto una buona metà del forum! vi adoro!
questo posto è meraviglioso!
da ieri prendo un ausilum ogni 4 h per vedere di dare una bella botta all'inizio acuto che ho avuto ieri. Oggi sto molto meglio. ho bevuto un bel po' di malva e oggi guardo se posso passare in erboristeria a comprare l'equiseto.
seguirò il forum e cercherò di dare il mio contributo al meglio. spero di poter aiutare anche io qualche new entry del problema come voi state facendo con me.
......riaggiorno qui la mia storia!

Messaggioda Viv. » mar lug 27, 2010 5:42 pm

:flower:

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 27, 2010 5:58 pm

:welcome: Trilly!!!
come ti hanno consigliato Viv e le altre leggi bene il forum troverai tutte le tue risposte e anche la tua via verso la guarigione te lo assicuro!!!!

Messaggioda Trilly » mar lug 27, 2010 6:43 pm

grazie Viv e grazie Sweetlady!!
ho intensificato il mannosio da quando ho cominciato ad avere sintomi accentuati ieri e oggi...sto molto meglio!!!
però ora lo stoprendendo ogni 4-5 h...per cui 6-7 al giorno...
oggi ho lo stomaco un po' gonfio e indolenzito...mi sa che ho esagerato?
che faccio? scalo?

Messaggioda Viv. » mar lug 27, 2010 7:50 pm

Visto che stai meglio scala!

Messaggioda admin » mar lug 27, 2010 11:13 pm

A causa del tuo comportamento, come previsto dal regolamento, ricevi un RICHIAMO UFFICIALE con questa motivazione:

"Nonostante i ripetuti avvertimenti da parte delle moderatrici che ti avvisavano di fare ricerche nel forum prima di porre domande, continui a porle, talvolta dando la sensazione di non aver neanche letto le risposte date (vedi lubrificanti, vedi igiene intima). Per questo motivo, come previsto dal regolamento e come enunciato in un annuncio globale, ricevi questo richiamo ufficiale. Ti rammento che col secondo richiamo ufficiale sarai bannata a tempo determinato."

Prossimo

Torna a Archivio