Ciao donnine!!!!
Dopo tanto tempo mi rifaccio viva... in realtà leggo sempre il forum, ma non avendo grosse novità non sono intervenuta.
Innanzitutto un abbraccio alle mie conterranee Paola, Laura e Martina (con cui mi scuso per non aver risposto, ma ho visto solo ora il tuo messaggio
). Martina volevo dirti che con Crivellaro non mi sono trovata male, ma non posso neanche dire grandi cose... io poi sono stata da Pesce e devo dire che è tutta un'altra cosa! Purtroppo da noi in regione la situazione medici è abbastanza critica...Se posso consigliarti magari è meglio Ostardo a Pordenone, ma non ci sono mai stata di persona, dovresti chiedere a Laura (Astrid) o a Paola.
Veniamo alla mia situazione: sono a fine gravidanza!!!! Per la precisione ho la scadenza il 22!!! Ansia... Panico e Paura.... da un lato non vedo l'ora che il mio frugoletto esca fuori (mi sento moby dick!) dall'altro ho la classica paura del parto.... ma mi sa che non ci si può tirare indietro
Per quanto riguarda il fronte vescica/uretra direi che non mi posso lamentare!! 1 D-Mannosio al giorno più dose massiccia in caso di fastidi o giochini col maritino, le urinoculture fatte in gravidanza sono sempre satate negative
e i miei fastidi uretrali si sono fatti rari e leggerissimi (come aveva detto Rosanna!) Sicuramente anche il fatto di essere a casa e di essermi rilassata ha aiutato tantissimo! Spero tanto che la situazione rimanga questa anche dopo il parto, faccio gli incrocini!!! Ho avuto qualche problemino di acidità vaginale, specialmente all'inizio, ma sono riuscita a tenere tutto a bada coi consigli del forum!
Ora però ho bisogno di un vostro consiglio: ho scoperto lo scorso mese, quasi per caso, di aver contratto i famosi vermetti (ossiuri), non ho idea da quanto fossero li perchè qualche prurito ogni tanto lo sentivo ma non ci ho mai fatto caso
ed invece eccoli li! Li conosco bene perchè lavorando con i bambini li avevo già presi in passato ed avevo risolto con il vermox in due cicli distanziati di 15 gg. Ora la ginecologa mi ha prescritto il Combantrin, che è sempre un vermifugo, ma a quanto pare si può prendere in gravidanza. Io però non ero convinta e ho seguito un'altra strada consigliatami dal farmacista di ficucia (dei granuli omeopatici e un integratore della GSE, oltre ai soliti fermenti che comunque prendevo già a cicli regolari) Ora però, a distanza di un mesetto i fastidi ci cono ancora e quindi i vermetti sono ancora li, con dei picchi in qualche giornata (ho anche notato che quando si fanno sentire di più aumentano anche i fastidi nell'area urogenitale). Non sono convinta di prendere il vermifugo perchè è pur sempre un farmaco fortino in gravidanza, ma ho pensato anche che andare a partorire con questi cosi che girano indisturbati forse non è il massimo! In caso di episiotomia poi non ne parliamo! Datemi un parere, lo prendo?
Scusate se ho scritto un papiro... dovevo rifarmi dei mesi di silenzio
Aspetto un vostro parere!
Un abbraccio a tutte!