Ciao a tutte Voi!
Sono Irene, una nuova ospite del forum.
Soffro di cistite cronica da ormai 12 anni e non sto ad annoiarVi con l’interminabile elenco di antibiotici, ovuli, lavande, analisi anche dolorose, urinocolture spesso negative e un intervento per la “bruciatura” del trigono….tutto, neanche a dirlo, senza alcun effetto positivo, non dico risolutivo, ma almeno duraturo.
Mi sono barcamenata fino a meno di un anno fa con l’aiuto di farmaci tipo il Mictasol blue, di cure omeopatiche e artromiopatiche locali, ho avuto anche periodi di “tregua” ma poi la cistite tornava sempre.
A completare il quadro, per oltre nove mesi, mio marito ed io abbiamo cercato di avere un bimbo ma senza successo….nessun problema fisico rilevante….ma le mie cistiti erano diventate frequentissime e violente vista l’aumentata attività sessuale.
Non so chi abbia guidato le mie ricerche su internet, so solo di essere incappata in un articolo che parlava dell’D-Mannosio.
Ero scettica, l’ho comprato e preso ai dosaggi consigliati sulla scatola (2 dosi die) ho avuto un sollievo ma solo momentaneo….la mia situazione era acuta e cronica….per cui mi sono scoraggiata e abbandonato la scatola in un angolo.
Solo poi ho trovato questo sito e ho letto le istruzioni di Rosanna…..usando il dosaggio “d’attacco” con l’D-Mannosio dosi e crema ho avuto risultati positivi in pochissimo tempo e ho continuato con queste dosi anche per più di quanto consigliato perché avevo paura di risvegliarmi da questo sogno stupendo….NON avere più la cistite!
Ma la cosa ancora più bella è che, non so se anche per merito dell’D-Mannosio dosi+crema, ma mi piace pensare che anche loro abbiano fatto la loro parte, sono rimasta incinta! E questa è stata la gioia più grande!
Purtroppo, i gine non conoscono questo prodotto e sono diffidenti….non lo sono verso gli antibiotici, però!
Fatto sta che mi è stato caldamente consigliato di sospendere e così ho fatto dallo scorso Nov. 2010.
Per un po’ è andata bene….ma al 4° mese ho avuto nuovamente problemi….così mi sono fatta coraggio e ne uso un paio di dosi per qualche giorno al bisogno.
Devo ammettere che le cistiti sono blande e remissive ora.
Edit: Alle numerose domande che hai posto trovi tutte le risposte facendo una semplice ricerca o leggendo semplicemente le sezioni relative. Admin
Spero che la mia testimonianza positiva sia di aiuto e conforto e ringrazio Rosanna per questo sito che mi ha aiutato e mi sta aiutando.
Attendo una qualche info di aiuto.
Vi terrò informate sull’avanzamento della gravidanza!
Un bacio