Rieccomi... vabbè... la tristezza per la perdita della mia amatixxx Aku non si affievolisce... anzi... E' sempre lì, per quanto possa cercare di distrarmi, di essere forte, di usare la ragione... sono consapevole che con questo dolore dovrò conviverci tutta la vita... ma non voglio rattristarvi anche se in realtà, anche le notizie che sto per darvi, non so qnt possano essere positive... cmq la vita va avanti ed il ns scopo è quello di viverla cercando di affrontare tt qst sfide "al meglio" delle ns capacità.
Dunque, l'esito dell'urodinamica è questo (cito testualmente): Indici uroflussimetrici ridotti con aumento del tempo di flusso come da ostruzione cervico uretrale di media entità. Pressioni di apertura e minzionali nella norma con flusso massimo ridotto. Svuotamento incompleto (residuo p.m. 120 ml circa).
Classe di Schafer 0/1, W+ (che significa???)
Conclusioni: Quadro di ostruzione cervico uretrale medio grave con lieve dissinergia. Si consiglia terapia con Mittoval 10 mg 1 cp la sera e valium gtt 5 la sera. Utile cistoscopia di controllo e successiva vidaet uroginecologico.
Detto ciò... sono abbastanza serena perchè già sapevo qual'era la mia situazione e qst esame me l'ha semplicemente confermata. Commenti???
La mia domanda è: considerando che nella mia vita non ho mai fatto uso di ansiolitici/simili quanto pericoloso può essere il valium? Ho letto tt le eventuali controindicazioni/interazioni... per cui una valutazione personale già me la sono fatta ma, tra l'altro, mi è venuta una paranoia... FA INGRASSARE??? Capisco che di fronte ad una terapia volta a migliorare le mie condizioni di salute, il fatto di mettere su qualche kg dovrebbe passare in secondo piano ma sinceramente non ho voglia di preoccuparmi anche dei rotolini su pancia/fianchi/cosce qnd già sono preoccupata per tt le altre menate...scusate se vi sembro superficiale ma al di là di tutto, l'idea di assumere un ansiolitico che può anche creare dipendenza a me un po' spaventa (a prescindere dal fatto che possa far ingrassare o meno...). Voi che ne pensate? Che esperienza avete in proposito?