Ciao a tutte, sono Stardust!
E' da una settimana che ho scoperto questo forum e sembrerà una scemenza ma la mia vita è già cambiata.
Vi racconto la mia storia che non ha niente di eclatante, ma mi fa piacere raccontarla e -speriamo!!- rileggerla se e quando sarò guarita
Le mie super cistiti iniziano al liceo, all'inizio del penultimo anno. Mi ricordo che per un po' di giorni la mia pipì aveva un odore cattivissimo, ma ignorai il fatto. Una notte mi alzo con un bruciore mai provato prima, allora prendo un aulin convinta di farlo passare...illusa eheh
dopo un'ora niente, allora sveglio i miei e per la prima volta conosco il Monuril, che mi terrà compagnia un bel po' di tempo, almeno una volta al mese/ogni due mesi per qualche anno, finchè il mio corpo non lo rigetta e passo al Ciproxin. Nel frattempo il medico di base mi diceva che per le cistiti croniche non si può fare nulla se non prendere antibiotici, che devo imparare a conviverci. Ah e poi mi diceva che erano i rapporti sessuali il problema. Quindi per risolverlo mi faccio suora? avrei voluto rispondere. Ma vabe, stavo troppo male e francamente mi fidavo del mio medico. Intanto smetto di fare attività sportiva, perchè tanto saltavo 3 lezioni su 4, e a quelle cui partecipavo ci andavo col terrore di un attacco di cistite. Una volta mi è venuta mentre ero in piscina a fare aquagym...terribile! Sono passati quasi 6 anni e il periodo più lungo che ho passato senza cistite sono stati 6 mesi. Ad aprile ho avuto 2 cistiti consecutive a distanza di 15 giorni e finalmente sono riuscita a convincere mia madre ad andare da un urologo, il quale mi dice "la prossima volta che avrai un attacco, raccogli le urine e poi inizia a prendere il Levofloxacin". Faccio come dice, risultato >100000 e.coli. Mi faccio 20 giorni di antibiotico in cui dormo per la maggior parte del tempo, perdo ore di studio, esami, tesi. FInisco l'antibiotico 2 venerdì fa. Domenica inizia a bruciarmi l'uretra, sono disperata...kg di levofloxacina per niente!!! Vado in chiesa e prego, prego di avere una soluzione in qualche modo...la sera torno a casa ed eccomi qui, trovo questo sito. In tutte le ricerche che avevo fatto è la prima volta che lo leggo. Sto sveglia fino alle 3 perchè mi sembra surreale.
A parte il mannosio, mi sembra un sogno che ci siano ragazze come me, che SANNO cosa vuol dire aver paura di fare qualsiasi cosa, dal mangiare al bere al fare sport all'uscire con gli amici al fare l'amore all'andare in vacanza. SANNO cosa vuol dire riempirsi di antibiotici, SANNO cosa vuol dire sentirsi dire "impara a conviverci", SANNO cosa vuol dire essere fatte passare per pazze ipocondriache, SANNO cosa vuol dire stare così male che ti viene voglia di strapparti la pelle.
Lunedì mattina sono andata a prendere la mia prima scatola di D-Mannosio per iniziare subito, poi ho chiamato il dott. De Angelis per ordinarne altro. Ho cercato il numero di Rosanna in internet, l'ho chiamata ed è stata davvero un tesoro (e colgo l'occasione per stra-ringraziarla del tempo che mi ha dedicato e che dedica a questo stupendo forum!!!), la ammiro tantissimo per quello che sta facendo, far nascere qualcosa di bello da quello schifo che è questa stupida malattia. Mi ha colpito molto quello che ha scritto : non mi chiedo più PERCHE sono stata male, ma ora dico "sono stata male AFFINCHE".
Sto seguendo ogni consiglio che trovo in questo forum alla lettera, lo leggo ogni sera per saperne sempre di più!
Ah intanto ho chiamato il mio urologo per informarlo di tutto ciò, il quale mi ha detto che questa cura era totalmente fuori questione...ci ho messo poco a salutarlo!! Subito dopo ho chiamato il medico di base il quale per fortuna mi ha detto "non ne ho mai sentito parlare, ma se vuoi provare fai pure".
Ora è poco che sto prendendo D-Mannosio, 1 settimana con 3 dosi al giorno. Ne farò ancora 3 per un'altra settimana poi scenderò a due se sto meglio. Spero davvero di poter scrivere un lieto fine a questa storia come molte di voi! Per il momento sono davvero molto felice di avervi trovato e di aver abbandonato gli antibiotici per la cistite!
Scusate se mi sono divulgata, ma avevo proprio voglia di sfogarmi!!!
Un abbraccio a tutte!
Stardust