Rosanna grazie del suggerimento, leggere la storia di Stefania ha fatto rafforzare ancora di più il mio sospetto, cioè che l alimentazione è il mio problema.
Stefania ancora i risultati delle analisi per la celiachia non sono usciti!!!! Appena escono vi informo di tutto!!!
Intanto lunedì mattina ho la visita da Pesce

e gli dico tutto, poi appena torno da Roma farò anche i test per le intolleranze!!!
Ma a proposito di intolleranze io 5 anni fa decisi di fare una dieta e la dietologa da cui andai mi fece il dria test, risultai intollerante a latte vaccino e ad olio vegetale!!! Però mi disse anche che le intolleranze cambiano col tempo (almeno la maggior parte di esse).... Ragazze vi risulta??? avete maggiori info sulle intolleranze e sulla loro attendibilità?? Forse ci sono test di diversi tipi???
Stefania ma lo sai che sono anche allergica al nickel????? ho letto che tu avevi una leggera intolleranza della quale nemmeno eri sicura, io invece sono sicura di esserlo.... se tocco oggetti contenenti nickel mi viene la dermatite e poi nell ospedale in cui feci il test allergico mi diedero una lista di alimenti contenenti nickel...
Però io questi cibi non li ho mai evitati e sono ormai 13 anni che ho scoperto questa allergia, se fossero questi cibi a provocarmi le continue cistiti, come mai tutto questo processo è iniziato da 3 anni e non prima???
I cibi contenenti nickel sono: pomodori, piselli, granturco, cipolle, cioccolato, cibi in scatola, ostriche, ecc ecc.
Stefania ho letto che il tuo gastroenterologo ti spiegò che a causa delle intolleranze o altri fattori la mucosa intestinale perde la sua impermeabilità e così per via linfatica i batteri si riversano nella vescica, bisogna quindi ripristinare la funzione immunitaria della mucosa intestinale.....
Ragazze credo proprio che il mio problema sia questo, soffro anche di stipsi cronica e tutto ciò fa solo peggiorare la situazione.
Acquisterò anch io benefibra e seguirò i tuoi consigli Viv!!!!
Grazie a tutte come sempre!!!!