grazie ragazze!!!
grazie per la vostra vicinanza!!!!!
purtroppo non sono in fase premestruale, mi sono appena finite!
Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che mi vuole ascoltare,di solito non parlo facilmente dei miei problemi, ma siccome qui mi sento tra amiche proverò a sfogarmi un po'...
In questi giorni mi sento particolarmente giù di morale,tipo ieri sera ho pianto per un po' a letto da sola,non so bene quali siano le cause del mio malessere...
Un po' penso sia per il lavoro, che in questo periodo non mi soddisfa per niente anzi mi fa sentire ancora più inutile...
Lavoro in un negozio a como da più di 2 anni (il lavoro mi è sempre piaciuto) dopo essermi laureata in biologia (ormai nel 2005), dopo la laurea stavo iniziando il dottorato di ricerca in un istituto privato, la ricerca mi piaceva da morire...solo che ho dovuto mollare tutto per la mia malattia...l'anoressia che mi ha ingabbiato per ben 8 anni, privandomi di tutto: lavoro,speranza,amore,sogni e voglia di vivere....ne sono uscita del tutto nel 2008 dopo 4 anni passati tra ospedale e comunità terapeutiche,ora comunque sto bene e ho lasciato il brutto periodo alle spalle!
Un pò di sbalzi d'umore sono un pò legati a quello che ho passato, spesso non mi sento accettata del tutto o non mi accetto io stessa;tipo in questo periodo: è da novembre che la mia capa ha aperto un altro negozio a como in centro,dove sono da sola,a differenza di quello dove lavoravo insieme a lei (como periferia).
Purtroppo questo negozio in centro non riesce ad ingranare, perchè è in una via di poco passaggio e perchè c'è la crisi, so che non è colpa mia perchè mi impegno al massimo per farlo andare bene,me lo dice anche la mia capa, però devo sopportare anche le sue lamentele e preoccupazioni (già ho le mie) e in più ho troppo tempo per pensare (che non mi fa tanto bene ,perchè passo tutta la giornata ad arrovellarmi coi miei pensieri).
Passo le giornate ad annoiarmi o a navigare su internet.
In più non riesco a rilassarmi sul fronte salute, perchè continuo a pensare ai sintomi tipo della cistite e finisco per somatizzarli (anche se grazie al forum,all'ausilum e alla terapia con Croci mi sento più armata contro la bestiaccia!!!), spesso i miei bruciori si manifestano in periodi di nervoso o stress maggiore
Anche con la candida, sto facendo i trattamenti come indicati del ginecologo e da voi sul forum (candidep+elleffe+acidif) ma sono sempre ossessionata dal fatto di non essere guarita e ho paura anche per il mio ragazzo, ora tipo mi controllo maniacalmente le perdite temendo che ci sia la candida (ho ancora delle perdite gialline, che ho sempre avuto)
Sono davvero stufa della mia ipocondria!!!!
La mia psicologa, dalla quale sono andata fino a 3 mesi fa, mi diceva che spesso le ragazze anoressiche tendono a somatizzare il loro rifiuto per la femminilità con disturbi all'apparato genitale o urinario, mi diceva che devo imparare ad accettare i disturbi del mio corpo e non farmi ossessionare, perchè sono problemi che capitano a tutte le donne..
Certo che ora che ho un ragazzo che mi ama, che mi accetta come donna e che mi fa sentire donna oltre al danno anche la beffa!!!!tra cistite e candida, mi sembra di avere una maledizione
Io faccio di tutto per non fargli pesare i miei problemi, ma a volte mi sento in colpa perchè per una cosa o per un'altra dobbiamo limitare la nostra intimità, lui non me lo fa mai pesare, ma per la mia dannata insicurezza ho paura che si stanchi di me...
In più devo ammettere che a volte vivo i rapporti
in modo un pò teso, perchè ho paura che si ripresenti la cistite o la candida, per fortuna finora ho sempre provato piacere e le paranoie mi venivano il giorno dopo;
di sicuro all'inizio (prima del mio primo attacco di cistite a capodanno 2009) vivevo la sessualità in modo molto più tranquillo e sereno
Comunque so che se andrò avanti sulla via che ho appreso nel forum, riprenderò a stare bene e avivere tutto in maniera più serena, anche perchè i vostri consigli funzionano eccome!!!
In questo periodo anche il mio ragazzo è stanco del suo lavoro e quindi ci vediamo un pò meno perchè è stanco oppure quando ci vediamo siamo tutti e due desiderosi di sfogarci dei nostri problemi e io sensibile come sono mi preoccupo pure per lui, in più non ci vediamo molto spesso perchè magari lui è stanco o sono stanca io....quindi mi viene un pò di malinconia, stasera gliene parlo bene e gli dico che in questo momento ho più bisogno di lui del solito e di vederci un pò di più!
Scusate davvero per la lunghezza...avevo proprio bisogno di sfogarmi!!!!
Forse Ros ha ragione mi devo trovare qualcosa da fare, ora che è finita la piscina sarà dura ma comunque mi restano le passeggiate, i miei hobby (decoupage e gioielli), le uscite col mio lui e ogni tanto con gli amici...forse sto così male perchè mi sento particolarmente sola,ma già quando ho letto i vostri commenti (con Viv che mi invitava a sfogarmi) mi sono sentita meglio e ho provato a tirar fuori!
Grazie dell'ascolto
vi voglio bene!!!!