Ciao a tutte!
Settimana scorsa sono stata dalla Spano e ho fatto il controllo. Sono passati 2 mesi dalla fine della terapia, e i risultati sono stati sorprendenti.
Tono muscolare: 3 (il valore di una donna normale deve oscillare tra i 2 e i 4, altrimenti si parlerebbe di ipertono se fosse elevato e ipotono se fosse inferiore);
Test di Freiderich: NEGATIVO! Mi ha toccato nei 4 punti e in nessuno di essi ho provato sensazione di spilli, ma sensazione come se fossero delle botte ed è normale perchè non sono ancora guarita. Quindi il passaggio dal dolore acuto a dolore sordo è quasi d'obbligo! La Spano ha aggiunto che non si tratta più di vestibolite!
Con il macchinario della terapia mi ha misurato il tracciato del nervo pudendo ed era perfettamente sovrapponibile a quello normale!
Mentre ho ancora problemi dei nervi del clitoride, i nervi C che mi ha detto che per farli guarire completamente ci vuole più tempo dei nervi Delta, ma che guariranno.
Quindi, care ragazze, non mollate, perchè esiste una cura dalla vestibolite... io ne sono una prova vivente!Mi è arrivata la crema D-Mannosio, l'ho utilizzata sia prima dei rapporti che dopo... Perchè il mio problema era i bruciori/dolori che comparivano puntualmente il gg dopo e che mi costringono a letto oltre ad avere una forte secchezza della mucosa...
Risultato? Da quando l'ho messa il gg dopo sono stata immediatamente meglio, e poi sapere dell'efficacia di questa crema, mi ha fatto vivere più serenamente il rapporto,non tanto per il dolore iniziale che cmq è ancora presente anche se molto meno acuto, ma più che altro mi ha fatto diminuire il pensiero-incubo CISTITE!
P.s
Rosanna: Per le perdite tipo ovulazione (trasparenti e inodore) che ho dopo i rapporti ho chiesto alla Spano e lei mi ha detto che è l'infiammazione che sta "uscendo" e questo da una parte è un bene e dall'altra no perchè sono acidose, quindi mi ha consigliato, alla sera successiva ai rapporti di farmi una lavanda ai semi di pompelmo (GSE) e di inserire un ovulo di fermenti lattici per ripristinare il ph vaginale
Buona giornata a tutte ragazze