La storia di Rosy. (AKU)

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Rosy. (AKU)

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 20, 2010 2:26 pm

AKU ha scritto:riguardo al discorso klebs preferisco rispondere qui perchè non vorrei sconfinare troppo nel privato con la risposta: 10.000.000 di colonie per Stef???? Non ho parole... La mia dovrebbe ess una passeggiata al confronto...

Prendila come una nota positiva, AKU: e' possibile trasportarsi colonie da 10 millions di batteri e vivere normalmente (o quasi). ;)
Tornando seri, evidentemente non conta tanto la quantita' di batteri quanto la capacita' di difendersi dei nostri organi; nel mio caso probabilmente sono riuscita a ripristinare un certo tipo di equilibrio che precedentemente avevo perso.
Il prossimo passo mi piacerebbe tanto che fosse costringerla a far fagotto e sparire, ma dovro' andare per gradi e accontentarmi per ora di avere una qualita' della vita impensabile fino all'anno scorso.

Messaggioda AKU » mar apr 20, 2010 6:19 pm

Certo... tt è proporzionato a come stavi prima... :t però mi chiedo qnt sia "pericoloso" per il ns fisico, o meglio vescica, contrarre tt qst continue infezioni; sopratt nel tuo caso, dal momento che convivi "allegramente" :ss con tt qst colonie da tempo memorabile... già il fatto di contrarre spesso qst infezioni credo sia deleterio, anche se poi si guarisce, ma conviverci senza guarire per un tempo così lungo???? :nurse: :S: No comment!!! :cry:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Messaggioda clio77 » mar apr 20, 2010 6:36 pm

Aku penso che il ns organismo sia in grado di equilibrarsi..non darti qsti pensieri, anzi penso che il corpo si fortifichi anziché indebolirsi. Se portarsi i batteri non causa sintomi, togliti il pensiero :baci:

Messaggioda AKU » mar mag 04, 2010 5:29 pm

Ciao a tutte! Volevo un po' aggiornarvi riguardo la mia situazione attuale e che, in coincidenza con il forum chiuso, è "degenerata"... Per farla breve, nel periodo di assunzione del d mannosio, la klebsiella ha mantenuto la stessa carica batterica (1.000.000 di colonie) e, se da una parte era da prendersi in positivo dal momento che non è peggiorata, nel frattempo ho cominc a gonfiarmi come un pallone, addome gonfissimo ed aumento vertiginoso di peso su pancia e cosce (circa 3/4 h al g. ...per una settimana e considerate che io non sono soggetta ad aumenti di peso...) per cui ho cominc a prend in consideraz che potesse trattarsi di una forma di "intolleranza" o "reazione" al dmannosio (e che forse-prima d'ora non si era manifestata in qnt mi ero sempre limitata a poche dosi al g. al contrario di qst ultimo periodo dove arrivavo a prenderne 4/5 al dì). A quel punto, tormentata dai bruciori (e non potendo alcalinizzare in qnt-cm già sapete- la klebsiella prolifera in ambiente alcalino...), ho dovuto cedere all'antibiotico :ss (nella fattispecie Augmentin :na: ), naturalm dietro consiglio dell'urolgo (che solitamente è propenso a consigl l'assunz del dmannosio). Peraltro l'urologo mi ha spiegato che se non faccio almeno i primi tentativi con l'antibiotico, non potrà mai propormi cure "alternative" o più mirate... Che dire??? L'altra volta con l'ecoli è stata una "passeggiata" visto che l'ho debellata in pochissimo tempo con il mannosio, ora invece mi sono dovuta piegare all'antibiotico... :na: Non mi risulta che nessuno abbia fino ad ora segnalato "intolleranze" o simili nei confronti del dmannosio (e peraltro non sono nemmeno sicura si tratti di qst-le cause del mio gonfiore potrebbero dipendere da altri fattori...però lì per lì ho puntato l'attenzione sul dmannosio...) boh! Scusate per la confusione nell'esporre le cose... :S: e sopratt che delusione doversi arrendere all'antibiotico... :na: Dimenticavo la ciliegina sulla torta: unitamente all'Augmentin ho preso lo Yovis che avevo già a casa (oggi ho ordinato Femelle) ma a qnt pare non ha sortito l'effetto sperato dal momento che mi è venuta un colica addominale, pancia supergonfia (non lo era abbastanza no? :mrgreen: ) e gas...non riesco nemmeno a stare in posiz eretta dai dolori :cavoli: :help: Che ciofega!!! ;)

William Blake

Messaggioda Rosanna » mar mag 04, 2010 6:01 pm

L'augmentin è l'antibiotico più sconsigliato nel nostro caso! Come ho scritto più volte pare che aumenti l'aderenza degli e. coli alle mucose vaginali.
Dubito fortemente che si tratti di una sorta di intolleranza al mannosio. Avresti avuto altri sintomi. pochi grammi di zucchero (che tra l'altro non viene neanche metabolizzato) non possono giustificare l'aumento di 3-4hg giornalieri! E' più probabile che tu abbia avuto ritenzione idrica (per quale motivo che esula dalil mannosio) e che tale ritenzione abbia diminuito i liquidi urinari e quindi il lavaggio vescicale.
Per fare la prova del nove cmq puoi sempre riprovare a prenderlo e vedere se ti ricapita il problema.
Prova a prendere il Nutriflor (acidophilus dds1), dovrebbe normalizzarti l'intestino.
Stai mettendo fermenti lattici vaginali? MI sa che ora hai bisogno di una bella cura strong di lattobacilli dopo la penicillina!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda AKU » mar mag 04, 2010 8:58 pm

Grazie, come sempre della tua solerte risposta..., ero a conoscenza dell'effetto nefasto dell'Augmentin; infatti durante la prima (e fortunatam unica-almeno per ora) infezione da ecoli (di novembre se non erro), l'avevo immediatam sospeso e mi ero curata solo con il dmannosio, debellando il malefico. :t
Ora però si tratta di klebsiella... Non nascondo che mi era venuto il sospetto, leggendo i tuoi post, che anche con la klebsiella l'antibiotico in genere (in particolare l'Augmentin), potesse agire come nel caso dell'ecoli (cioè aumentando l'aderenza dei batteri alla vescica) ma non avendone la certezza (visto che nei post ci si riferisce più spesso all'ecoli) e visto che non ce la facevo più dai bruciori (effetto fiamma ossidrica nella patata!) e, come dicevo nel preced post, non potendo alcalinizzare per ridurre il bruciore, ho dovuto piegarmi all'antibiotico... L'Augmentin me l'ha consigliato l'urologo dopo avere consultato l'ABG (pare che fosse quello più indicato!)... tra l'altro mi ha detto di prenderlo per 8 gg :wc:
Quoto la tua teoria della ritenzione idrica...Sono tt scombussolata...(sono al 4° giorno). Ho ordinato Femelle, domani torno in farmacia e vediamo se hanno anche Nutriflor (altrim lo ordino) perchè ho l'intestino che urla (sembro incinta di 6 mesi e non skerzo :shock: ). Vai per i lattobacilli, ora mi vado a leggere qlc xkè non ne so nulla (fortunatam la candida è un probl che non ho ancora dovuto affrontare...ma a qnt pare... potrebbe essere dietro l'angolo pronta a saltarmi addosso da un momento all'altro...). Gli urologi stamattina mi hanno fatto il lavaggio del cervello sull'antibiotico che va preso, che non è dannoso come un tempo, che qst è il primo approccio e poi, nel caso in cui non dovesse funzionare, possiamo percorrere altre strade ecc. ecc. ecc. Miiiii!!!! Mi sento spiazzata e divisa in due... :S:

William Blake

Messaggioda Frens » mar mag 04, 2010 9:18 pm

ciao AKU, quello che ha detto il medico sugli antibiotici e le strade alternative per me è una cavolata..
cmq cerca di metterti lo yogurt in vagina o gli ovuli x scongiurare il rischio candida..le penicilline, almeno per la mia esperienza, sono una botta fortissima per i lattobacilli.

Messaggioda Rosanna » mar mag 04, 2010 9:37 pm

Come vedi da te tutte le donne che sono qui non han fatto altro che prendere antibiotici (e li han presi fino a pochi giorni o mesi fa,quindi son proprio gli antibiotici "nuovi" senza i teoria effetti collaterali), eppure non sono mica uscite dal tunnel del circolo vizioso, ...anzi!
Tu stessa ne sei una prova. Quante volte hai già preso antibiotici?
... E poi quali sarebbero questi nuovi antibiotici? L'augmentin?!?! :shock:
Il mannosio agisce benissimo anche contro la klebsiella, e come l'e. coli, la klebsiella possiede le stesse lectine (le zampe) con cui si lega alle pareti vescicali e vaginali. Quindi la penicillina potrebbe creare la stessa adesività sia per e. coli che per klebsiella. Si parla sempre di e. coli semplicemente perchè sono i più comuni.
La klebsiella tra l'altro non ha bisogno di alcalinità per vivere, infatti vive anche in vagina dove il ph è 3,5!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda AKU » mar mag 04, 2010 9:40 pm

O.K., domani mi munisco di yogurt bianco e compro Nutriflor per l'intestino, nel frattempo mi sto spulciando i vari post sui lattobacilli e cerco anche qlc sugli ovuli... No comment sugli antibiotici, io l'ho sempre pensata come te/voi/Rosanna... per qst sono molto "spiazzata" dall'insistenza dei medici che, conoscono solo il protocollo classico, ma devo anche dire sanno "intortarti" ad hoc... :S: Grz per il tuo intervento... :flower:

William Blake

Messaggioda clio77 » mar mag 04, 2010 10:44 pm

ciao Aku, guarda è un classico! Fai il pieno di lattobacilli :potpot:

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 05, 2010 5:14 pm

I medici possono pure continuare a promuovere l'antibiotico... ma se la cistite ricorrente si risolvesse per davvero con l'antibiotico, nessuna di noi sarebbe qui, ora, visto che ce ne hanno propinati a chili. Sara' un'osservazione al limite del lapalissiano, ma mi sembra anche poco confutabile.
Sparati lattobacilli in ogni dove 8-) come ti hanno consigliato.

... la pancia gonfia da sesto mese di gestazione mi ricorda tanto le mie crisi di intolleranza con cistite annessa :? , non e' che hai mangiato o magari addirittura stai continuando a mangiare qualcosa che a tua insaputa ti da fastidio? Chenneso', latte, pomodori, lieviti, caffe'... e se provassi a metterti in bianco per qualche giorno, sostituendo al pane gallette tipo wasa? Non so, magari e' una cazzata.

Messaggioda AKU » sab mag 08, 2010 6:12 pm

Scusate la latitanza ma... sono "giustificata"...dalle bad news che poi vi racconterò...
Nel frattempo volevo fare alcune precisazioni a Ros, anche se, avendo ormai terminato la "cura" con antibiotico, la questione a qst punto è "superata"... Cmq Ros non mi stancherò mai di dire che, rig gli antibiot io la penso esattamente come te (moderatrici comprese). Fortunatamente, in tt il periodo vissuto da cistitica (8 mesi per l'esatt)... sono ricorsa all'antibiotico una v. sola e, come già detto, l'ho interrotto immediatamente (credo dopo 1/2 gg), dopo essermi consultata telefonicam con Te ( :angel: ), per sostituirlo con il dmannosio. Mi sono espressa male qnd dicevo "nuovi" antibiotici, l'urologo si riferiva agli antibiotici più "recenti" rispetto a quelli dannosixxx in produzione molti anni fa (ma non entro nel merito xkè francamente non è qst il punto e nemmeno mi interessa svilupparlo perchè so qnt siano cmq deleteri...) ma qst v., sconfortata dall'"insuccesso" delil mannosio (magari apparente xkè la terapia d'urto è durata solo un mese...) ma sopratt esasperata da mesi e mesi di bruciore che non mi dava tregua, negli ultimi tempi aggravato dalla klebsiella...mi sono piegata all'antib. Detto ciò: appurato che l'Augmentin aumenta l'adesione dei batteri klebsiella (miiii) e che ormai ho terminato il ciclo di "cura" con antib...ho pensato (anke se è un po' un contro senso ma prima comincio meglio è...) di iniziare (o forse è meglio dire riprendere) al più presto a bombardarmi di D-Mannosio per pulire bene la vescica... Naturalmente coadiuvato dai probiotici come Femelle (che leggo specifico per la vescica...). Ma la notizia del giorno non è la cistite bensì qlc di più "sconvolgente" e che fa passare decisamente in secondo piano la cistite... sì proprio, avete sentito bene... Ieri ho fatto un ecograf di controllo non solo per reni/vescica (almeno quello tt o.k. ...) ma per capire il motivo di tanto gonfiore all'addome (qlk g. fa ho avuto una colica fortissima ero piena di gas ma non riuscivo ad espellerlo e da lì crampi a go go...) e l'ecografo ha ahimè rilevato una cisti ovarica di 5 cm che comprime parte della vescica (si spiega il gonfiore degli ultimi tempi ed il dolore costante che avevo confuso per colon irritato....). L'ecografo sostiene che sia da asportare chirugicamente ma la cosa più sconvolgente è che ha ipotizzato (tra le 3 possibili opzioni) che si possa trattare di cisti endometriosica...da approfondire con una TAC o risonanza magn. Ora, io non ne so molto, ma ho una carixxx amica che, a causa dell'endometriosi, ha affrontato un calvario indicibile (dopo innumerevoli interventi non da meno quello di isterectomia TOTALE...). O.K. 2 interventi a distanza di 8 gg, o.k. mesi di cateterismi, o.k. convivere costantemente con la cistite batteria e abatterica... o.k. anche un'eventuale asportaz della cisti... ma una cisti endometriosica, qst proprio non potrei accettarlo... :help:

William Blake

Messaggioda AKU » sab mag 08, 2010 6:20 pm

scusate per la ripetizione del post...devo averne combinata una delle mie...è lo shock alla notizia... :S: Cancellatelo voi please xkè io sn troppo imbranata per farlo...

William Blake

Messaggioda Rosanna » sab mag 08, 2010 6:32 pm

Ma in base a cosa lui sostiene che sia endometriosica?
Quali competenze ha un ecografista per poter stabilire quale sia la gravità di quella che presume sia una cisti endometriosica e per dire addirittura che sarà necessario un intervento spaventando una paziente senza averne certezza?

Messaggioda sere24 » sab mag 08, 2010 8:08 pm

cavoli rosy mi dispiace!ufffff,speriamo sia un errore.... :o

Messaggioda Viv. » sab mag 08, 2010 9:12 pm

Oh, Aku! Tesoro, ascolta! Non precipitare le cose!
Fai i dovuti accertamenti. Guarda che alle volte le persone che lavorano in campo medico si lasciano scappare frasi per noi allarmanti. Anni fa avevo un valore nell'esame dell'urine, un po' troppo basso.. neanche ricordo quale fosse.. così il medico mi disse di rifare le analisi. Le chiesi cosa significava se il dato fosse stao riconfermato. Seraficamente, la dottoressa che mi curava da quando avevo 8 anni mi rispose: "potrebbe essere insufficienza renale".
INSUFFICIENZA RENALE??? E me lo disse così come se nulla fosse!
E di questi esempi posso fartene altri dieci!
In ogni caso, ricorda che ci sono vari livelli di gravità per l'endometriosi. Non allarmarti ora, resta serena!
Un abbraccio fortissimo
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda AKU » sab mag 08, 2010 9:57 pm

L'ecografista ha formulato tre ipotesi. Riporto testualmente qnt da lui scritto nel referto: "[i]immagine ipoecogena ad ecostruttura fortenemente disomogenea, di 48x41x37 mm di non univoca interpretazione diagnostica (cisti dermoide? cisti endometriosica? complex mass? altro?) e meritevole di integrazione mediante tecnica d'imaging a maggior potere risolutivo".
Concordo pienamente con voi.... ma per quanto possa trattarsi di un'ipotesi... non posso ignorarla... Ad ogni modo martedì ho appuntam con il gine (peraltro è quello che mi ha salvato la vita interpret correttamente l'ecografia all'addome del P.S. di Rm l'anno scorso), sento il suo parere e poi, sicuramente dovrò effettuare o una RM opp la TAC, ed anche in qst caso mi hanno consigl di affidarmi a bravi "radiografisti" che sappiano interpretare correttamente le immagini.
Capite cmq che, dopo tt quello che ho passato (senza sminuire la sofferenza di tt le raga del forum alle quali va la mia comprensione e solidarietà) non so proprio se ce la farei a sopportare anke qst... ho paura di "cioccare" da un momento all'altro... Per ora sto cercando di reagire "al meglio" e pensare positivo...certo che è una bella doccia fredda. Scusate se ho occupato così tanto spazio/attenzione...
Siete sempre carinixxxx e rassicuranti :baci: :friend:
Vi tengo info.... Nel frattempo, se vi va, dite una preghierina (in qls modo vi vada di farlo) per me...

William Blake

Messaggioda AKU » sab mag 08, 2010 10:04 pm

Spero che mia sorella (o peggio mio cognato medico) non leggano il post perchè ad oggi non ho detto nulla se non al mio compagno ed alla mia amica (quella appunto con l'endometriosi...) di qst news... Non volevo preoccuparli inutilmente...o.k. cmq mi sento abbastanza tranquilla ora... è inutile fasciarsi la testa prima del tempo...

William Blake

Messaggioda Rosanna » sab mag 08, 2010 10:18 pm

Esatto. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Anche perchè il referto non dice praticamente nulla se non che il tizio che ha fatto l'eco non sa assolutamente di che si tratta (anche perchè un'endometriosi non la puoi diagnosticare con questo esame).
Posso chiederti se i tuoi dolori aumentano durante, prima o dopo le mestruazioni? Almeno questo te l'ha chiesto quel "tecnico"?

Messaggioda Viv. » sab mag 08, 2010 10:24 pm

Dai Aku. Cerca di stare serena. Qualunque cosa sia la affronterai a testa alta. :potpot:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio