Ciao a tutte.
Finalmente ho cinque minuti liberi per scrivere nel forum.
Grazie e ancora grazie Ros per averlo riperto e per tutto il resto!
Aggiornamento: Sono andata da
. Lui è veramete professionale e attento. Sono rimasta molto soddisfatta. L'esito dell'esame è stato abbastamza positivo: NIENTE VULVODINIA O NEOUROPATIE VARIE ( ha fatto anche il test della fibromialgia per alcuni punti doloranti su braccia e gambe). ha riscontrato un ipertono del pavimento pelvico (e di tutti i miei muscoli sempre contratti) e una contrattura dei musculi elevatore, otturatori e di quelli che circondano l'uretra. Toccandoli ha riprodotto esattamente il fastidio-dolore che sento tra un acuto e l'altro. Mi ha prescritto Noan (due cp mattina e sera) e Lynseen (devo arrivare sino a 28 gocce, aumentando di tre ogni quattro giorni; mantenere le 28 per 45 giorni e poi scalarle). Poi mi ha prescritto a giugno e luglio riabilitazione da lui e ha promesso di insegnarmi una serie di esercizi che mi aiuteranno. Credo che siano gli stessi che ci sono sul sito.
Mi ha tolto un gran pensiero. Però nei genitali esterni continuo ad avere prurito, arrossamento, bruciore e ferite. Lui sostiene che sia una sovrapposizione micotica a questo punto, visto che abbiamoe scluso tutto l'altro.
Il giorno dopo, tornata a casa, sono andata da una bravissima dermatologa. Mi ha riscontrato delle grandi ragadi alla forchetta e all'ano, sostenendo che la situazione non è facilissima da curare, ma, visto che abbiamo escluso tutto il resto ce la posso fare. Mi ha prescritto una crema al colostro per riepitelizzare velocemente a cui aggiungere di giorno vea cream (vit. E) e di notte lubrygin. per i viaggi in macchina o per i bagni al mare una crema allo zinco da togliere subito dopo con un detergente oleoso e da sostituire come sopra. Poi normogin (anche perchè lo yogurt, quando sto veramente male non è sufficiente...chissà perchè?) e fermenti lattici. Intanto però la candida ( come anche lei aveva preannunciato vista la situazione locale non florida) è tornata. Sono più di due mesi così, e anche se sono molto più serena, è molto doloroso, ogni volta che vado in bagno a fare qualunque cosa...
Anche la dermatologa è in linea di massima contro gli antimicotici, però sosteneva che fintanto che non si ricostituisce la mucosa uno ad ogni ciclo dovrei prenderlo. Non so che fare. le ho parlato delil mannosio, e si è mostrata molto interessata, tanto da farsi dare indirizzo del sito e del forum. Che fo?
la cistite intanto tace, perchè sono mesi che non ho rapporti.
Sono comunque felicissima di essere di nuovo qui con voi. Vorrei partecipare di più, ma sono presissima con mia suocera in ospedale per l'ictus, il viaggio, il lavoro e la tesi. Spero di rifarmi fra un mese. Comunque ancora grazie a tutte e specie a te, Ros!!!
Un bacio, Paola