Ciao a tutte! Volevo un po' aggiornarvi riguardo la mia situazione attuale e che, in coincidenza con il forum chiuso, è "degenerata"... Per farla breve, nel periodo di assunzione del d mannosio, la klebsiella ha mantenuto la stessa carica batterica (1.000.000 di colonie) e, se da una parte era da prendersi in positivo dal momento che non è peggiorata, nel frattempo ho cominc a gonfiarmi come un pallone, addome gonfissimo ed aumento vertiginoso di peso su pancia e cosce (circa 3/4 h al g. ...per una settimana e considerate che io non sono soggetta ad aumenti di peso...) per cui ho cominc a prend in consideraz che potesse trattarsi di una forma di "intolleranza" o "reazione" al dmannosio (e che forse-prima d'ora non si era manifestata in qnt mi ero sempre limitata a poche dosi al g. al contrario di qst ultimo periodo dove arrivavo a prenderne 4/5 al dì). A quel punto, tormentata dai bruciori (e non potendo alcalinizzare in qnt-cm già sapete- la klebsiella prolifera in ambiente alcalino...), ho dovuto cedere all'antibiotico
(nella fattispecie Augmentin
), naturalm dietro consiglio dell'urolgo (che solitamente è propenso a consigl l'assunz del dmannosio). Peraltro l'urologo mi ha spiegato che se non faccio almeno i primi tentativi con l'antibiotico, non potrà mai propormi cure "alternative" o più mirate... Che dire??? L'altra volta con l'ecoli è stata una "passeggiata" visto che l'ho debellata in pochissimo tempo con il mannosio, ora invece mi sono dovuta piegare all'antibiotico...
Non mi risulta che nessuno abbia fino ad ora segnalato "intolleranze" o simili nei confronti del dmannosio (e peraltro non sono nemmeno sicura si tratti di qst-le cause del mio gonfiore potrebbero dipendere da altri fattori...però lì per lì ho puntato l'attenzione sul dmannosio...) boh! Scusate per la confusione nell'esporre le cose...
e sopratt che delusione doversi arrendere all'antibiotico...
Dimenticavo la ciliegina sulla torta: unitamente all'Augmentin ho preso lo Yovis che avevo già a casa (oggi ho ordinato Femelle) ma a qnt pare non ha sortito l'effetto sperato dal momento che mi è venuta un colica addominale, pancia supergonfia (non lo era abbastanza no?
) e gas...non riesco nemmeno a stare in posiz eretta dai dolori
Che ciofega!!!