ciao a tutte!non ho mai scritto qui ma leggo di voi e delle vostre storie gia'da tempo che quasi mi sembra di conoscervi!fino ad oggi non ho avuto il coraggio di scrivere..forse avevo paura di ammettere che la mia vita era cambiata a causa di questa maledetta bestia..ma grazie ai vostri consigli ora posso dire di aver notato un gran miglioramento!dopo episodi mensili di cistiti acute curate sempre cn i soliti antibiotici a seguito di urinocolture(maledico sempre queste bestioline e.coli!!),non ero più tornata normale:niente più dolore o bruciore nè peso o altro ma sempre una sensazione strana..cm se nn riuscissi più a svuotare del tutto la vescica..cm se la mia uretra sentisse sempre qualke gocciolina di urina qualke secondo dopo la minzione..a volte questi fastidi tra una cistite e l'altra riguardavano anke un bruciorino all'inizio della minzione,mai durante..poi la scoperta..sempre grazie a tutte voi,in particolare a Rosanna...D-Mannosio..lo assumo da 3 mesi circa,inizialmente 2 dosi,ora 1..i fastidi sono rimasti ma il nefrologo che mi segue,xkè caro amico di famiglia,sostiene sia un'infiammazione uretrale che pian piano passera' ed io voglio crederci..i sintomi prima erano quotidiani ad ogni minzione,poi un solo episodio al giorno,poi ogni 2,ogni 3..ora mi lasciano in pace anke x una settimana..e sono molto più lievi..le urine sono negative,tranne 2 episodi cn 200.000 enterococcus fecalis,eliminati cn D-Mannosio..che ne pensate?sto guarendo ankio???e poi anke io ho avuto dolori mi pareva renali ma il nefrologo mi ha tranquillizzata..urine negative e nessun altro sintomo nn indicano una sofferenza renale..mi spiegava inoltre che i reni fanno male tanto x calcoli o coliche difficilmente x altro!!il dolore inguinale l'ho avuto ankio fino a 2 giorni fa..sono andata dalla ginecologa e ho fatto l'eco:ovaio infiammato e plurifollicolare!a volte imputiamo tt i nostri sintomi alla bestia,e dimentichiamo che potrebbero essere non collegati e riguardare altre parti del nostro corpo!!e poi la vescica non è al centro della zona pubica?concludo ringraziando tutte voi che pur non sapendolo mi avete aiutato enormemente a non sentirmi sola...GRAZIE DI CUORE..